Devo comprare un nuovo set di ruote e mi trovo di fronte a questo bivio.... copertoncino, tubolare o tubeless? magari ci sono già pagine aperte su questa discussione.. se si gentilmente potete indicarmele? E voi cosa ne pensate?
è già aperto il forum pro/contro Podarsi,il fatto è che io non posso esprimere giudizi perchè non le ho mai provate!Il meccanico tuo mi sa che ha qualche pregiudizio allora....non è assolutamente vero, provare per credere
Ti sei dimenticato di scrivere a cosa ti serve comprati un nuovo set di ruote
Per fare giri dell'isolato o GF ?
Oltre la copertuta devi fare un ragionamento sul tipo di ruota, un set ruote top x tubolare di sicuro supera un set ruote pessime x copertoncino ( solo x farti un'esempo )
Concordo per comodità il copertoncino, tubeless forse sono il futuro ma non il presente, tubolare ... basta leggere i post già aperti
Ciao
qupersonalmente se cerchi delle ruoto molto performanti ti dico tubolare,se vuoi delle ruote
per pedalare senza problemi copertoncino hai meno problemi se dovresti bucare
oto!Ti sei dimenticato di scrivere a cosa ti serve comprati un nuovo set di ruote
Per fare giri dell'isolato o GF ?
Oltre la copertuta devi fare un ragionamento sul tipo di ruota, un set ruote top x tubolare di sicuro supera un set ruote pessime x copertoncino ( solo x farti un'esempo )
Concordo per comodità il copertoncino, tubeless forse sono il futuro ma non il presente, tubolare ... basta leggere i post già aperti
Ciao
se sono le uniche ruote - copertoncino ( più pratico )
se è il secondo paio per gare o simili- tubolare ( più performante, più elastico )

io dico tubeless, se lo provi non torni indietro
Ciao,io ho le Zipp 404 tub. 2010,e le Racing Zero 2010 copertoncino,e quando volevo comprare le 2 way fit,il mio meccanico me l'ha sconsigliato perchè dice che con quel tipo di cerchio ti rompi le dita a metterci un copertoncino!Cmq se sono le uniche ruote prendi il cop.,mentre se sono il secondo treno io prenderei il tub.!