Copertoncino, tubolare o tubeless?

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ti sei dimenticato di scrivere a cosa ti serve comprati un nuovo set di ruote
Per fare giri dell'isolato o GF ?
Oltre la copertuta devi fare un ragionamento sul tipo di ruota, un set ruote top x tubolare di sicuro supera un set ruote pessime x copertoncino ( solo x farti un'esempo )
Concordo per comodità il copertoncino, tubeless forse sono il futuro ma non il presente, tubolare ... basta leggere i post già aperti

Ciao

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Cmq se dici copertoncino dici anche Tubeless con il 2wayfit.
Se escludi il tubolare la scelta rimane una sola
Io le shamal ultra 2wayfit, non appena finisco le coperture copertoncino passo a provare l'Atom tubeless di hutchinson, anche se vorrei capire e vedere i Maxxis Padrone, peso, ecc

lorenzp

Gregario
16 Luglio 2009
632
8
Riviera romagnola
Visita sito
Bici
Look 595 2010,Pinarello Dogma 60.1
Ciao,io ho le Zipp 404 tub. 2010,e le Racing Zero 2010 copertoncino,e quando volevo comprare le 2 way fit,il mio meccanico me l'ha sconsigliato perchè dice che con quel tipo di cerchio ti rompi le dita a metterci un copertoncino!Cmq se sono le uniche ruote prendi il cop.,mentre se sono il secondo treno io prenderei il tub.!

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Il meccanico tuo mi sa che ha qualche pregiudizio allora....non è assolutamente vero, provare per credere, casomai dipende dal tipo di copertoncino utilizzato per la prova...con alcune marche che non cito fai fatica a mettere la copertura anche su un cerchio apposito per copertoncino

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Oltre la copertuta devi fare un ragionamento sul tipo di ruota, un set ruote top x tubolare di sicuro supera un set ruote pessime x copertoncino ( solo x farti un'esempo )
Concordo per comodità il copertoncino, tubeless forse sono il futuro ma non il presente, tubolare ... basta leggere i post già aperti

Ciao

Ho già un set di ruote shimano Rs10 e quindi volevo prenderne uno più performante tipo Fulcrum Racing Zero. Per adesso non faccio gare, diciamo che macino km. Adesso cosa consigliate?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Ciao

Per mè i tubeless sono già il passato ( li uso con soddisfazione da almeno 8000 km e non sono certo l'unico ) il presente e il futuro perchè continuerò ad usarli
:mrgreen:

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Ciao,io ho le Zipp 404 tub. 2010,e le Racing Zero 2010 copertoncino,e quando volevo comprare le 2 way fit,il mio meccanico me l'ha sconsigliato perchè dice che con quel tipo di cerchio ti rompi le dita a metterci un copertoncino!Cmq se sono le uniche ruote prendi il cop.,mentre se sono il secondo treno io prenderei il tub.!

Quoto....2 miei amici dopo anni di ruote solo copertoncini han comprato quest'anno due ruote way fit...per la precisione R0 e R1...nonostante potessero montare il tubeless le han montate cmq copertoncino.
Risultato che, il primo non aveva mai rovinato una camera e questa volta nel montarsi per la prima volta il copertone l'ha rovinata e buttata.
Il secondo prima metteva sù il copertone con le mani senza fatica mentre ora con le way fit ha detto che si è fatto un culo bestiale e con le levette.
Che poi una marca sia più o meno facile è un'altro discorso....io ho riportato il parere di 2 ciclsiti che han montato lo stesso copertone che usavano prima con le altre ruote solo copertoncino.