New Pinarello Dogma Carbon

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Oggi presso un rivenditore di zona ho avuto il piacere di provare il Dogma con Di2 elettronico. La dogma montava ruote shimano WH-7850-C24-CL. Credevo che non avrei notato grandissime differenze rispetto alla mio telaio, un dedacciai ribelle con ruote dt swiss 1450. Mi sono dovuto fortemente ricredere, ho usato la bici per 40 minuti circa, facendo un percorso che prevedeva uno bello strappo e una salita regolare dolce di 3 km e relativa discesa.
Ottime sensazioni, sull'asfalto sconnesso il telaio assorbe bene tutte le sconnessioni e le irregolarità, appena si cala il dente e si spinge in piedi sui pedali è uno spettacolo, la bici è molto reattiva. Non mi sarei mai aspettato di rimanere così fortemente impressionato in positivo da questa bici.
Anche in discesa è molto precisa e trasmette sicurezza, il telaio con le sue forme troppo sinuose e anche le grafiche non mi soddisfano al 100%.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
sondaggio
quale vi piace di più?
1)
dogma_469_minio.jpg

2)
dogma_458_minio.jpg

BOB!:cassius:

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
bianca è vero, è bellissima...
ma nera ha un fascino totale...

io sarei indeciso!...

però ecco...se posso...io con quelle ruote proprio non ce la vedo...
vogliamo mettere con un paio di Shamal?...o con le fulcrum zero?...

sarò profano...

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Da questo test:
[URL]http://img187.imageshack.us/img187/9328/toursupersix3.jpg[/URL]
pubblicato nella sezione "Bici e telai", l'insieme telaio+forcella Pinarello Dogma, risulterebbe ottima per rigidità, pessima come peso (1848 gr) e non eccelsa per comfort.
Vi risulta coerente con le vostre sensazioni e misurazioni (forse qualcuno ha pesato dal "vero" la Dogma), o c'è qualcosa che non quadra ?

Dimenticavo la legenda delle varie colonne tradotta in italiano:
Peso Telaio+forcella - Rigidità laterale, telaio - Rigidità laterale, forcella - Rigidità movimento centrale - Comfort telaio - Comfort forcella - Verniciatura - Finitura - Manuale d'uso - Garanzia = Punteggio totale telaio+forca
Peso equipaggiamento - Cambiata - Freni - Guarnitura - Ruote - Copertoncini - Manubrio/Pipa - Sella/Reggisella - Punteggio totale equipaggiamento = Punteggio totale bici completa

Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ragazzi oggi ero da ruota libera terni.Ho visto il dogma nella versione black-red-silver.......che dire sul sito e nel catalogo e' favolosa ma dal vivo e' stucchevole mi ha stancato dopo 2 minuti!!!!!!Oggi mi sono fatto un secondo regalo di compleanno-natale-pasqua-ferragosto di altri tre/quattro anni:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Un super muletto!!!! :mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ragazzi oggi ero da ruota libera terni.Ho visto il dogma nella versione black-red-silver.......che dire sul sito e nel catalogo e' favolosa ma dal vivo e' stucchevole mi ha stancato dopo 2 minuti!!!!!!Oggi mi sono fatto un secondo regalo di compleanno-natale-pasqua-ferragosto di altri tre/quattro anni:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Un super muletto!!!! :mrgreen:
a me non e' subito piaciuto neanche in foto, mi sembra troppo pasticciato

zucca58

Novellino
18 Ottobre 2007
91
0
Prov. Bologna
Visita sito
Questo è il mio nuovo gioiello, appena arrivato!
sarà anche stucchevole e pasticciato ma a me piace moltissimo, più che sul catalogo o sul web. Appena il tempo (meteorologico) me lo permetterà andrò a testarla, poi vi saprò dire!
attachment.php

Allegati

• DSC_0019.jpg
    DSC_0019.jpg
    117,6 KB · Visite: 326

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Normalmente non commento mai le bici dei vari forumisti, dato che è sempre una questione di gusti/possibilità economiche e passione personale.

Farò un' eccezione alle regola, mi permetto di dire che è in ASSOLUTO la bici più bella che ho visto su questo forum !!!

Complimenti davvero !

Ps: io la tua stessa pompa l'ho messa sull'obliquo, in modo che il portaborraccia, la nasconda parzialmente.