Oggi presso un rivenditore di zona ho avuto il piacere di provare il Dogma con Di2 elettronico. La dogma montava ruote shimano WH-7850-C24-CL. Credevo che non avrei notato grandissime differenze rispetto alla mio telaio, un dedacciai ribelle con ruote dt swiss 1450. Mi sono dovuto fortemente ricredere, ho usato la bici per 40 minuti circa, facendo un percorso che prevedeva uno bello strappo e una salita regolare dolce di 3 km e relativa discesa.
Ottime sensazioni, sull'asfalto sconnesso il telaio assorbe bene tutte le sconnessioni e le irregolarità, appena si cala il dente e si spinge in piedi sui pedali è uno spettacolo, la bici è molto reattiva. Non mi sarei mai aspettato di rimanere così fortemente impressionato in positivo da questa bici.
Anche in discesa è molto precisa e trasmette sicurezza, il telaio con le sue forme troppo sinuose e anche le grafiche non mi soddisfano al 100%.
Ottime sensazioni, sull'asfalto sconnesso il telaio assorbe bene tutte le sconnessioni e le irregolarità, appena si cala il dente e si spinge in piedi sui pedali è uno spettacolo, la bici è molto reattiva. Non mi sarei mai aspettato di rimanere così fortemente impressionato in positivo da questa bici.
Anche in discesa è molto precisa e trasmette sicurezza, il telaio con le sue forme troppo sinuose e anche le grafiche non mi soddisfano al 100%.

Che misura è? 