Terminillo - Leonessa: 18 km di discesa.... vera!
attraversando anche una secolare faggeta. 


Ne dico quattro:
;
- Il Galibier, i primi 6-7 km verso il Lautaret senza guard rail..
- Il Pordoi verso Arabba, talmente perfetti i tornanti parabolici che ti sembra di essere in giostra;
Mi è venuta in mente una discesa veramente divertente (forse è meglio definirla NON discesa) che ho fatto qualche anno fa in Toscana. E' poco pendente ma è talmente piena di curve e controcurve che bisogna continuare a rilanciare. Alla fine sembra di essere su una giostra.
E' vicino a Castagneto Carducci, mi pare Suvereto, ma forse qualcuno della zona può essere più preciso.
Quella non e' certo una discesa, ma una strada magnifica tra lecci, querce da sughero e boscaglia mediterranea, battuta da frotte di ciclituristi d'Oltralpe.
E' la strada, dietro casa, preferita da Andy Hampsten.
Tra Castagneto, Sassetta e Suvereto.
Andate e non rimarrete delusi.
Sergio
Pisa

Yes, proprio a quella mi riferivo.
Vedo che non sono il solo a cui è piaciuta da matti![]()
Giovo verso S.Leonardo, il resto non esiste.