La discesa più bella (secondo te)

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Ne dico quattro:
- Il Manghen verso la val di Fiemme per i ricordi indelebili di Campagnolo passate;
- Il Pordoi verso Arabba, talmente perfetti i tornanti parabolici che ti sembra di essere in giostra;
- Il Cansiglio verso Fregona perchè conosco per nome i sassi sul ciglio;
- Il Galibier, i primi 6-7 km verso il Lautaret senza guard rail..
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Mi è venuta in mente una discesa veramente divertente (forse è meglio definirla NON discesa) che ho fatto qualche anno fa in Toscana. E' poco pendente ma è talmente piena di curve e controcurve che bisogna continuare a rilanciare. Alla fine sembra di essere su una giostra.
E' vicino a Castagneto Carducci, mi pare Suvereto, ma forse qualcuno della zona può essere più preciso.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Mi è venuta in mente una discesa veramente divertente (forse è meglio definirla NON discesa) che ho fatto qualche anno fa in Toscana. E' poco pendente ma è talmente piena di curve e controcurve che bisogna continuare a rilanciare. Alla fine sembra di essere su una giostra.
E' vicino a Castagneto Carducci, mi pare Suvereto, ma forse qualcuno della zona può essere più preciso.

Quella non e' certo una discesa, ma una strada magnifica tra lecci, querce da sughero e boscaglia mediterranea, battuta da frotte di ciclituristi d'Oltralpe.
E' la strada, dietro casa, preferita da Andy Hampsten.

Tra Castagneto, Sassetta e Suvereto.
Andate e non rimarrete delusi.

Sergio
Pisa
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Quella non e' certo una discesa, ma una strada magnifica tra lecci, querce da sughero e boscaglia mediterranea, battuta da frotte di ciclituristi d'Oltralpe.
E' la strada, dietro casa, preferita da Andy Hampsten.

Tra Castagneto, Sassetta e Suvereto.
Andate e non rimarrete delusi.

Sergio
Pisa

Yes, proprio a quella mi riferivo.
Vedo che non sono il solo a cui è piaciuta da matti o-o
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Non amo la discesa, principalmente perchè non sono un grande discesista ma anche perchè sono piuttosto freddoloso e spesso e volentieri alle alte velocità si patisce...
Comunque le mie discese preferite sono:
1)Giau verso Pocol (da quando hanno asfaltato e risistemato la strada...sino ad un paio d'anni fa era un disastro...)
2)Campolongo verso Arabba (una delle poche discese dove pure io riesco ad andare veloce...)