Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Mi spiace contraddire i post precedenti.
Non è vero che non fanno nulla, c'è chi fa e chi non fa.
Noi Salvador RDZ all'inizio firmiamo un foglio in cui è chiaramente scritto che, nel caso di positività, verrà intrapresa azione legale per danno di immagine.
Anche da noi PIANETA BICI e io sono felice di firmarlo
Bellissima iniziativa... complimenti alle vostre squadre o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
a proposito di danni di immagine
ho visto che sul nuovo numero della rivista piu' letta dagli amatori agonisti "Granfondo" (ma anche Tecno MTB per i bikers) nell'angolo di camorani fa bella mostra di se l'amato "Cobra nazionale"
4 pagine dedicate alla preparazione che verrà curata, cosi' pare, da camorani con metodo born to run
possibile che non potessero scegliere qualcuno meno sputt***????
un ottimo spot per un ambiente sempre piu' credibile
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
a proposito di danni di immagine
ho visto che sul nuovo numero della rivista piu' letta dagli amatori agonisti "Granfondo" (ma anche Tecno MTB per i bikers) nell'angolo di camorani fa bella mostra di se l'amato "Cobra nazionale"
4 pagine dedicate alla preparazione che verrà curata, cosi' pare, da camorani con metodo born to run
possibile che non potessero scegliere qualcuno meno sputt***????
un ottimo spot per un ambiente sempre piu' credibile


e perchè?...visto la credenza popolare che uno è dopato solo quando viene pizzicato(giusto o sbagliato che sia..non entro nel merito)...tutte le future vittorie "pulite" del Cobra saranno anche merito della preparazione attuata...e quindi per l'equipe che lo segue una grossa pubblicità positiva e non negativa!....stessa cosa per Basso!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
e perchè?...visto la credenza popolare che uno è dopato solo quando viene pizzicato(giusto o sbagliato che sia..non entro nel merito)...tutte le future vittorie "pulite" del Cobra saranno anche merito della preparazione attuata...e quindi per l'equipe che lo segue una grossa pubblicità positiva e non negativa!....stessa cosa per Basso!

mah.. ci vedo una differenza grossa

basso sta facendo la sua strada, piaccia o meno, ma nn ha rotto / rompe i m** a nessuno. Il discorso di andare alla mapei era parte di un progetto più ampio di pubblicazione dei dati ematici ecc e nn fare due foto e arrivederci..

ricco' da subito si è intrufolato (poco gradito) tra gli amatori alle GF e ora chi da anni dà consigli sulla preparazione e sugli amatori ha costruito il suo "impero" lo prende come testimonial e lo tratta come figliol prodigo

io fossi il direttore della rivista l'avrei evitato. Avrei preso de matteis per esempio, ma ricco' NO.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
mah.. ci vedo una differenza grossa

basso sta facendo la sua strada, piaccia o meno, ma nn ha rotto / rompe i m** a nessuno. Il discorso di andare alla mapei era parte di un progetto più ampio di pubblicazione dei dati ematici ecc e nn fare due foto e arrivederci..

ricco' da subito si è intrufolato (poco gradito) tra gli amatori alle GF e ora chi da anni dà consigli sulla preparazione e sugli amatori ha costruito il suo "impero" lo prende come testimonial e lo tratta come figliol prodigo

io fossi il direttore della rivista l'avrei evitato. Avrei preso de matteis per esempio, ma ricco' NO.

quoto..ma alla base c'è la pubblicità che i due "preparatori" si fanno...secondo me lo s*******mento maggiore lo ha chi permette ancora a questa gente di correre...ma anche lì è il dio denaro a comandare e purtroppo per noi gente come Basso,Riccò...ecc portano sponsor e quindi denaro fresco!
 

zenith

Pignone
19 Aprile 2009
100
2
Colli Euganei
Visita sito
Bici
Bmc racemaster slx01
Mi spiace contraddire i post precedenti.
Non è vero che non fanno nulla, c'è chi fa e chi non fa.
Noi Salvador RDZ all'inizio firmiamo un foglio in cui è chiaramente scritto che, nel caso di positività, verrà intrapresa azione legale per danno di immagine.

Andy

Mi sembra cosa buona e giusta!
Se io fossi il presidente/sponsor di una squadra amatoriale, mi girerebbero altamente i cocones se uno dei miei corridori venisse beccato all'antidoping e non esiterei a muovermi per vie legali sia per tutelare la mia immagine sia per dare un chiaro segno di estraneità alla vicenda.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.269
100
dove capita
Visita sito
Se io fossi il presidente/sponsor di una squadra amatoriale, mi girerebbero altamente i cocones se uno dei miei corridori venisse beccato all'antidoping e non esiterei a muovermi per vie legali sia per tutelare la mia immagine sia per dare un chiaro segno di estraneità alla vicenda.

Sempre che il tuo stipendio non dipenda dai risultati.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
e perchè?...visto la credenza popolare che uno è dopato solo quando viene pizzicato(giusto o sbagliato che sia..non entro nel merito)...tutte le future vittorie "pulite" del Cobra saranno anche merito della preparazione attuata...e quindi per l'equipe che lo segue una grossa pubblicità positiva e non negativa!....stessa cosa per Basso!
Girano foto con riccò & c. ancora dai tempi della Saunier-Duval sugli allenamenti e le tecniche di Camorani. Non è "roba post" squalifica.
Però potrebbe avere un ritorno come dici tu.
 

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
La solita storia infinita, purtroppo sarà sempre così fino a quando lo sport, nel caso di specie a livello amatoriale, è praticato da individui che non avendo meglio da fare pensano di rovinarsi la propria salute e la serenità dei propri familiari. Visto che ormai il fenomeno è irreversibile, occorre una dura presa di posizione da parte del legislatore con una norma di carattere PENALE che preveda un'ammenda da versare al CONI e l'allontanamento da ogni attività sportiva, palestre comprese, per almeno 5 anni con radiazione a vita nei casi di recidiva.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
A proposito di "immagine", faccio notare che DeRosa continua tuttora a propagandare, su tutte le riviste specializzate, le proprie BdC con immagini e nomi (i primi due citati) di Di Luca e Bosisio.
Un bel esempio, non vi pare ?
Bravo De Rosa, evviva il King3 RS, evviva De Luca e Bosisio !!!
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
A proposito di "immagine", faccio notare che DeRosa continua tuttora a propagandare, su tutte le riviste specializzate, le proprie BdC con immagini e nomi (i primi due citati) di Di Luca e Bosisio.
Un bel esempio, non vi pare ?
Bravo De Rosa, evviva il King3 RS, evviva De Luca e Bosisio !!!

sai che l'ho visto anche io ieri, infatti boh non capisco. della serie che si parli male o bene l'importante è che se ne parli.

l'altra versione potrebbe essere che il sito de rosa fa un po schifo, quindi, può essere che non lo aggiornino di frequente, quindi, si sono scordati di deletare le immagini. in questo caso niente di grave, solo disattenzione.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
l'altra versione potrebbe essere che il sito de rosa fa un po schifo, quindi...
Ma in questo caso non si tratta del sito internet, ma di 2 pagine pubblicitarie, su "Cicloturismo" di dicembre (anche di novembre e mesi precedenti).
Mi pare evidente, che non si possa parlare di "distrazione", pagano certamente fior di quattrini, per dare evidenza alla propria "immagine", e Di Luca e Bosisio sono parte preponderante dell"immagine", che "LORO HANNO SCELTO !" (come dice lo spot De Rosa), per carattezzare il proprio prodotto Top di gamma.
Incredibile, ma vero !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.