Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ok ma siamo un po' OT ;nonzo% qui si parla di DOPING FARMACEUTICO :cry: per quanto riguarda il DOPING FISCALE :bua: parliamone in altro spazzio :) :) :)

o-o

e no caro simone!!!sia quello farmaceutico che quello fiscale vanno a braccetto!!!piu'ti pompi....piu'soldini metti in tasca...piu' soldini hai in tasca.....piu' ti pompi!!!
ot:mi era scappata la rima con soldini.....
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
e no caro simone!!!sia quello farmaceutico che quello fiscale vanno a braccetto!!!piu'ti pompi....piu'soldini metti in tasca...piu' soldini hai in tasca.....piu' ti pompi!!!
ot:mi era scappata la rima con soldini.....

beh, può essere plausibile, ma non è detto il processo che hai descritto sia così lineare, tantomeno che sia la norma.

In ogni caso il doping fiscale è altra cosa.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
certo!!la mia e' una considerazione estrema,ma purtroppo in qualche caso corrisponde a realta!!poi ovvio ci son sempre le eccezioni!o-o

sì, per puntualizzare meglio posso darti atto che l'idea del guadagno possa essere sempre, in ogni ambito (non solo nel ciclismo), fonte di tentazione nell'uso di scorrettezze.

E' diverso però stabilire una forte correlazione tra le scorrettezze per ottenere prestazioni atletiche di un certo tipo e quelle per manipolare una situazione fiscale.

E' il termine doping fiscale che secondo me non è azzeccato, il resto del discorso come ti dicevo, per me è più che plausibile.

ciao o-o
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Grazie. A questo punto faccio questa riflessione: poichè quello dell'agenzia delle entrate è l'ultimo documento in merito e si parla, come dicevi tu, di rimborsi a Dilettanti va da se che questi rimborsi, ritenute d'acconto (chi più ne ha più ne metta) non fanno parte del mondo amatoriale.
Big confusion!;nonzo%

Tutte le società amatoriali sono dilettantistiche e tale termine non va inteso quale categoria dell'atleta ma viene utilizzato solo allo scopo di differenziare una società sportiva amatoriale da una societa avente scopo commerciale così come sono strutturate le società sportive di squadre professionistiche.

La norma disciplina il regime fiscale delle società sportive amatoriali che vengono definite diletantistiche solo per distinguerle da quelle professionistiche che sono vere e proprie società di capitali di cui qualcuna persino quotata in borsa.

Ultimo OT ... quindi sindaco è come avevo detto io ... ogni cicloamatore è fiscalmente un dilettante quindi può ricevere un compenso illimitato (fino a 7500 € senza tasse), giusto ? Ciao o-o
 

aceace24

Pedivella
24 Gennaio 2008
308
1
Cesano Maderno
www.gstrabattoni.it
tuttobiciwe b

Il Tribunale Nazionale Antidoping, visti gli artt. 2.1 e 10.4 del Codice WADA, rilevato l’illecito commesso, infligge a Emanuele Negrini, la sanzione della inibizione per 6 mesi, con decorrenza dal 2/12/2009 e con scadenza al 1/06/2010, a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN, alle DSA, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
tuttobiciwe b

Il Tribunale Nazionale Antidoping, visti gli artt. 2.1 e 10.4 del Codice WADA, rilevato l’illecito commesso, infligge a Emanuele Negrini, la sanzione della inibizione per 6 mesi, con decorrenza dal 2/12/2009 e con scadenza al 1/06/2010, a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN, alle DSA, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi.


Vi prego aiutatemi a capire....inibito per 6 mesi...però in futuro non può avvicinarsi ad impianti sportivi o cose simili? ;nonzo%
Perchè questa restrizione? grazie a chi sa darmi spiegazioni
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
avevo postato il link al sopracitato provvedimento gia ieri (vedere [URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1927081&postcount=2730[/URL])

l'inibizione (con annessi e connessi) è la normale squalifica prevista dal codice wada, non è una sanzione di durata illimitata ma può essere anche solo di un periodo ben delimitato, come nel caso in questione.
Semplicemente è un provvedimento atto ad evitare che durante una squalifica l'interessato prenda parte (presubimilmente in maniera attiva, anche se non come atleta direttamente) agli eventi sportivi organizzati dall'ente che lo ha squalificato nel periodo indicato.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ma nella motivazione della squalifica perche' non scrivono anche il prodotto ? Insomma essere fuori per Ventolin e' una cosa ... essere fuori per cocaina e' altra cosa per epo e gh e' ancora altra storia !!!!!
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
si ma scusate 6 mesi?.......per problemi legati al certificato non presentato o presentato male?
ma scusate ma sta faccenda mi puzza di bruciato
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
preciso una cosa sull'inibizione. La legge 376/2000 specifica nell'art.9, commi 3c e 5 che l'interdizione dagli uffici direttivi è comunque permanente (a vita, indipendentemente dalla sanzione) se l'infrazione è commessa "da un componente o da un dipendente del coni ovvero di una federazione sportiva nazionale, di una società di un'associazione o di un'ente riconosciuti dal coni".
Bisognerebbe stabilire se un corridore rientra nella categoria "componente" o "dipendente" degli enti sopracitati, o se ne è considrerato un semplice utente.

Il perchè dei 6 mesi è spiegato dall'art 10.4 del codice wada: sarebbe stata prevista una squalifica più lunga (per infrazione all'art. 2.1) ma sono state accolte le giustificazioni proposte circa la violazione, con conseguente riduzione della squalifica.

Un certificato non presentato nei tempi corretti comporta che l'eventuale positività a un controllo costituisca violazione all'art. 2.1 del codice wada. Il resto viene di conseguenza.
 
Ultima modifica:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Comunicato C.T.N. Udace n.16/2009

- Controllo effettuato il 27 settembre 2009 a Val Della Torre (TO) in occasione del 13° Campionato del Mondo cronometro. 10 amatori controllati, tutti risultati negativi.

- Controllo effettuato il 20 settembre 2009 a Galbiate (NO) in occasione del Trofeo Roberto Poire-Gaja Longa. 10 amatori controllati, tutti risultati negativi.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI:
L'amatore Saccon Raul (Asd Velo Club Due Torri - Rovigo), tessera n.525313, cat. senior, è sospeso da ogni attività dal 7 novembre 2009 al 6 novembre 2011 come da art. 51 del R.T. Udace
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.