campagnolo record 11 prime impressioni

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
ciao ..allora a proposito del campagnolo superecord 11 e da un po che vi seguo come lettura e ho deciso di intervenire per dire la mia esperienza..adesso ho due De rosa con record 10 e mi trovo piu che bene !ma volevo passare all'11 ..preciso che sono di Vicenza...poi se non lo sapete la Campagnolo si e traferita come lavorazione in Romania..e qui fa solo assemblaggioe magazzino.
Allora detto questo..mi era venuta la tentazione dell'11 e cosi ho interessato degli amici per farlo uscire fuori dalla fabbrica....ma .....cosa succede..mi hanno sconsigliato e detto di aspettare almeno fino alla primavera prossima...addiritura sembra da aclune chiacchere che nel 2011 esce un gruppo nuovo modificato di molto..son chiacchere ma alle volte........ok(IN DIALETTO VICENTINO CIACOLE DE SOTTOBANCO)
Allora ho deciso di aspettare...per non incappare in situazioni disagiose!!!anche se mi attirava molto l'aquisto...perche ho sempre avuto Campagnolo e come telai De Rosa.
CIAO A TUTTI BUONA SERATA....

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ecchisei il cugino di Vicenza di Mika??????????????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Questo post mi sembra una discussione al bar tra pescatore e cacciatore.....con l'ultimo che dice: "se non accorci iil pesce faccio una strage......."

Chiaro che uscira il modello evolution.........a me hanno detto altro che non lo faranno più il SR........

vaigatto

Novellino
15 Agosto 2008
94
5
firenze
Visita sito
Bici
viner mitus plus
AHI! AHI ! Mi vien da pensare! Fanno testare i gruppi dopo un anno e mezzo dall' uscita sul mercato, due Mondiali vinti e tante inc....ture da parte di chi come me il gruppo a 11v. ha fatto dannare! Tutte le lamentele sono servite a qualcosa alla fine!
Possiamo essere certi che i gruppi che faranno testare funzioneranno come un orologio, ora hanno risolto i problemi e sono tranquilli.
Mi fa invece un po' rabbia che un' Azienda di tale importanza non abbia fatto un comunicato ufficiale con richiamo dei gruppi difettosi (i meccanici ne stanno spedendo indietro diversi, tra non molto anche il mio farà il viaggio Firenze/Vicenza a/r),molto probabilmente sono stati colti impreparati e le modifiche hanno richiesto tempo e prove che non potessero lasciare dubbi sulla riuscita finale.
Siccome sono sicuro che qualcuno dalla Casa Madre su questi forum ogni tanto un' occhiata la dà, sarebbe bello che sul Loro sito o anche qui ( ora che tutto funziona ) avessero il coraggio di scrivere quello che è successo. Non è la morte di nessuno ammettere di aver sbagliato, farebbe solo sentire più tutelati tutti coloro che hanno speso tanti soldini e hanno riposto la loro fiducia su questo Marchio invece che in altri!:angrymod:
Vorrei notizie da parte di tutti coloro che hanno già ricevuto i gruppi revisionati, sulla loro efficienza e funzionalità.GRAZIEo-o

Ultima modifica:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
AHI! AHI ! Mi vien da pensare! Fanno testare i gruppi dopo un anno e mezzo dall' uscita sul mercato, due Mondiali vinti e tante inc....ture da parte di chi come me il gruppo a 11v. ha fatto dannare! Tutte le lamentele sono servite a qualcosa alla fine!
Possiamo essere certi che i gruppi che faranno testare funzioneranno come un orologio, ora hanno risolto i problemi e sono tranquilli.
Mi fa invece un po' rabbia che un' Azienda di tale importanza non abbia fatto un comunicato ufficiale con richiamo dei gruppi difettosi (i meccanici ne stanno spedendo indietro diversi, tra non molto anche il mio farà il viaggio Firenze/Vicenza ),molto probabilmente sono stati colti impreparati e le modifiche hanno richiesto tempo e prove che non potessero lasciare dubbi sulla riuscita finale.
Siccome sono sicuro che qualcuno dalla Casa Madre su questi forum ogni tanto un' occhiata la dà, sarebbe bello che sul Loro sito o anche qui ( ora che tutto funziona ) avessero il coraggio di scrivere quello che è successo. Non è la morte di nessuno ammettere di aver sbagliato, farebbe solo sentire più tutelati tutti coloro che hanno speso tanti soldini e hanno riposto la loro fiducia su questo Marchio invece che in altri!:angrymod:
Vorrei notizie da parte di tutti coloro che hanno già ricevuto i gruppi revisionati, sulla loro efficienza e funzionalità.GRAZIEo-o

Io ho ricevuto il gruppo in sostituzione da un mese e sembra andare bene. Sicuramente meglio di quello che gli rinviato indietro con minaccia di rivolgermi al legale.

Sicuramente una brutta, brutta figura da parte di campagnolo; e spero che ne abbiamo pagato le conseguenze. Non richiamare i gruppi difettosi, ed anzi, far fare "barriera" ai negozi è stato una vera mossa professionalmente sbagliata.

Mi piacerebbe anche dire una cosa anche a quel "phenomeno" che qualche pagina indietro ci consigliava di cambiare meccanico. ma credo sia tempo perso.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
chorus 11v sostituito e comando dx modificato
il tutto da un mese
ora sembra che tutto funzioni a dovere, però mi piacerebbe provarci anche un nuovo pacco pignoni (hanno modificato le fresature)
tante lamentele sono servite (credo che qualcuno legga anche questo forum), però la colpa è anche dei meccanici che dovevano farsi sentire prima invece di nicchiare e minimizzare il tutto
una campagna di richiamo ufficiale avrebbe dato segno di serietà e non di furberia all'italiana come si è dimostrata la campagnolo
personalmente conosco persono che hanno dato indieto 11v nuovo passando a shimano o sram e mai più torneranno a campagnolo o ne prleranno bene ..... peccato, questo mi dispiace

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
chorus 11v sostituito e comando dx modificato
il tutto da un mese
ora sembra che tutto funzioni a dovere, però mi piacerebbe provarci anche un nuovo pacco pignoni (hanno modificato le fresature)
tante lamentele sono servite (credo che qualcuno legga anche questo forum), però la colpa è anche dei meccanici che dovevano farsi sentire prima invece di nicchiare e minimizzare il tutto
una campagna di richiamo ufficiale avrebbe dato segno di serietà e non di furberia all'italiana come si è dimostrata la campagnolo
personalmente conosco persono che hanno dato indieto 11v nuovo passando a shimano o sram e mai più torneranno a campagnolo o ne prleranno bene ..... peccato, questo mi dispiace

I negozi sono stati "costretti" a faree filtro, a scoraggiare... a provare ad aggiustare...su "consiglio" di campagnolo.

vaigatto

Novellino
15 Agosto 2008
94
5
firenze
Visita sito
Bici
viner mitus plus
Bene, da questo momento provo a tenere il conto dei gruppi mandati a Campagnolo,revisionati e rimontati. Dividerò i gruppi in due categorie, quelli che ora funzionano bene ( spero il 100% ) ,e quelli che ancora continuano a dare problemi!

FUNZIONAMENTO corretto: 3 (robertoc - deciso - crigol) o-o

FUNZIONAMENTO difettoso: -- :angrymod:

Ultima modifica:

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Salve ragazzi, ho un record 11v dal nov. 2008 (km.12.000), sono stato uno dei primi a postare le mie impressioni sul nuovo gruppo, che ho trovato da subito parecchio rumoroso. In compenso non ho mai avuto problemi particolari nella cambiata, che anzi trovo abbastanza veloce.
Ho letto che Campagnolo interviene nei gruppi in garanzia modificando il comando destro ed il cambio.
Volevo sapere se questo intervento è mirato a ripristinare la funzionalità del gruppo, oppure semplicemente (si fa per dire!) per eliminare la rumorosità.

vaigatto

Novellino
15 Agosto 2008
94
5
firenze
Visita sito
Bici
viner mitus plus
Salve ragazzi, ho un record 11v dal nov. 2008 (km.12.000), sono stato uno dei primi a postare le mie impressioni sul nuovo gruppo, che ho trovato da subito parecchio rumoroso. In compenso non ho mai avuto problemi particolari nella cambiata, che anzi trovo abbastanza veloce.
Ho letto che Campagnolo interviene nei gruppi in garanzia modificando il comando destro ed il cambio.
Volevo sapere se questo intervento è mirato a ripristinare la funzionalità del gruppo, oppure semplicemente (si fa per dire!) per eliminare la rumorosità.

Ripristinata la funzionalità del gruppo come per incanto spariranno anche i rumorini fastidiosi. :-§

[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=70061&page=146"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=70061&page=146"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=70061&page=146[/URL][/URL][/URL]

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Se a qualcuno può interessare mandato cambio dx e cambio posteriore(Chorus 11) e sostituito in 10 giorni adesso da un mese 800km e tutto perfetto,prima la cambiata andava bene diciamo era funzionale al 70% xo avevo dei rumorini adesso funzionalità al 100% e 0 rumori.

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Se a qualcuno può interessare mandato cambio dx e cambio posteriore(Chorus 11) e sostituito in 10 giorni adesso da un mese 800km e tutto perfetto,prima la cambiata andava bene diciamo era funzionale al 70% xo avevo dei rumorini adesso funzionalità al 100% e 0 rumori.

cosa intendi per funzionale 70% ?

il mio cambio (Chorus 11) e sempre andato bene, cambi sempre precisi,

l'unica cosa e una maggiore rumorosita sopratutto nei pignoni centrali rispetto al centaur 10V che ho nella seconda bici

vaigatto

Novellino
15 Agosto 2008
94
5
firenze
Visita sito
Bici
viner mitus plus
Bene, da questo momento provo a tenere il conto dei gruppi mandati a Campagnolo,revisionati e rimontati. Dividerò i gruppi in due categorie, quelli che ora funzionano bene ( spero il 100% ) ,e quelli che ancora continuano a dare problemi!

FUNZIONAMENTO corretto: 4 (robertoc - deciso - crigol - spider74) o-o

FUNZIONAMENTO difettoso: -- :angrymod:

..

Ultima modifica:

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
anch io ho un chorus 11v da circa un anno effettivamente un po rumoroso come diceva qualcuno nei rapporti centrali ( dietro) per il resto tutto piu' che bene ( d io sono abbastanza pignolo) del resto campagnolo è cosi' secondo me una delle caratteristiche fermo retando che per il discorso rumorosita' in confronto al 10 e ' migliorato tantissimo io ho un record a 10 sulla 2° bici e continuero' a comperare record come trasmissione quindi!!!!