basta.........

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
E io che avevo i sensi di colpa perchè ho sforato a volte i 145 bpm, che con puntatine a 160-165 (mia soglia attuale 170-172) ?
Be a parte gli scherzi io le trenate serie le inizio al limite a metà gennaio quando avrò fatto almeno 2000 km e migliorato la mia capacità aerobica.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Ho fatto anche io questa scelta 2 anni fà ed ho cambiato "gruppo di scorribanda" ma il risultato, complice la mia non più giovanissima età e qualche stop per piccoli problemi di prostata, è stato che adesso i ritmi di allora me li scordo e non riesco più ad uscire con i miei vecchi amici :cry

Hai detto bene adesso ma con costanza vedrai che facendo le cose gradualmente ma con carichi sempre crescenti arriverai a un livello più alto di molti che partono fortissimo ma poi caleranno inevitabilmente nel proseguio di stagione.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Premetto che non voglio polemizzare ma solo esporre un'opinione...
Io ho provato tutte e due le cose, e quando a Dicembre uscivo da solo per fare lavori specifici qualche volta avrei avuto voglia di fare un'uscita di gruppo con gli amici a tirare a 45 all'ora. Se uno può vincere ok, ma secondo me non vale la pena fare i morigerati tutto l'inverno per poi fare 60esimi invece che 90esimi alle gf estive...
A leggere mi sembra che tutti prendano la bici per "fare risultato" dimenticandosi che a volte può anche essere divertimento fine a se stesso...

vanza

Pedivella
6 Marzo 2009
435
2
lecce
Visita sito
nel mio gruppo che usciamo tutti insieme solo la domenica ci piace sfidarci sia in salita che in volate,ma tutto nel divertimento reciproco,xrò dopo una settimana passata ad allenarti è bello sfidarzi e vedere i propri sacrifici.....

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Io ho provato tutte e due le cose, e quando a Dicembre uscivo da solo per fare lavori specifici qualche volta avrei avuto voglia di fare un'uscita di gruppo con gli amici a tirare a 45 all'ora. Se uno può vincere ok, ma secondo me non vale la pena fare i morigerati tutto l'inverno per poi fare 60esimi invece che 90esimi alle gf estive...
A leggere mi sembra che tutti prendano la bici per "fare risultato" dimenticandosi che a volte può anche essere divertimento fine a se stesso...

La lingua è sempre più veloce delle gambe:mrgreen: di buono c'è che continuano a piantare alberi:mrgreen:
Fabio

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Si parte in un gruppo di 20, inizia il riscaldamento con il rapporto davanti sul 39, piano piano aumenta il ritmo e si passa al 53, la velocità aumenta ma i 20 son tutti lì, uno osserva l'altro e sono pronti alla grande sfida che si chiamerà volata.....ad un certo punto il ritmo aumenta in maniera esponenziale, bocca aperta, gambe scoordinate, braccia larghe e via che per gli ultimi 400/500 metri sarà guerra senza esclusione di colpi:mrgreen:...ma ecco che il primo guarda per terra e dal secondo al diciannovesimo guardano le chiappe dell'altro e quello che fuoriesce dallo sforzo:mrgreen:...il 20esimo è l'unico che si è veramente divertito a guardare lo spettacolo degli altrio-o
Fabio

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Si parte in un gruppo di 20, inizia il riscaldamento con il rapporto davanti sul 39, piano piano aumenta il ritmo e si passa al 53, la velocità aumenta ma i 20 son tutti lì, uno osserva l'altro e sono pronti alla grande sfida che si chiamerà volata.....ad un certo punto il ritmo aumenta in maniera esponenziale, bocca aperta, gambe scoordinate, braccia larghe e via che per gli ultimi 400/500 metri sarà guerra senza esclusione di colpi:mrgreen:...ma ecco che il primo guarda per terra e dal secondo al diciannovesimo guardano le chiappe dell'altro e quello che fuoriesce dallo sforzo:mrgreen:...il 20esimo è l'unico che si è veramente divertito a guardare lo spettacolo degli altrio-o
Fabio
Grande o-o

biroso

Novellino
5 Dicembre 2007
35
0
FOLIGNO (PG)
Visita sito
Bici
CERVELO R3SL
Quoto il concetto di Pivens....Io esco sia estate che inverno, di media, sulle 3 volte a settimana e faccio sempre giri senza fare niente di spicifico e vedo che comunque si migliora sempre andando costantemente in bici.Resto sempre con il gruppo di quelli che vanno di piu'. Se un giorno non ce la faccio mi stacco ed arrivero' un minuto dopo in cima alla salita....ma che problema c'è??Alle GF dipende sempre da dove parti.

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
no, cosi basta..
sto a roma da un mese.ed esco col mio gruppo.ma cosi nn si puo'.pensavo-sapevo che in inverno si allentava un attimo. agilita', meno km..
ogni uscita e' tipo corsa,,salita del camping (x chi la conosce) a 30 km/H. scatti ,controscatti.stamattina era pure freddo e mi sono bruciato i bronchi..xche'ci vai? mah, in fondo li conosco da anni e sono tutti amici..o quasi..pero'sto andazzo del nn mollare mai nn mi piace. poi quando sei li, l'adrenalina, la bestia ti sale..e giochi anche tu. pero'mi sembra esagerato x il periodo. 92 km percorsi a 34 di media..e nn e' tutto piano..
il bello e'che nn e'il solo gruppo. anche cinecitta' va a tutta..
ma quando si recupera?
o so io che mi invecchio?
boooo
cmq da adesso mollo, me ne vado da solo ..

Scommetto di sapere chi sia qualche componente di quel gruppo.........

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
un aggiornamento..
sabato scorso uscita in solitaria, poi in 2 ci siamo fatti fino a torva, bella media senza ammazzarci..
oggi e'una settimana che ho staccato(impegni)e molto probabilmente la bici la riprendero'dopo le feste. debbo dire che male nn sto. nn ho + l'ansia "del gg dopo", del dovere uscire, del meteo, la sera vado di aperitivo..mah..in effetti la bici e' logorante, dai......
coniugare aperitivo/bici e'dura...
x ora vince il primo........ :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mollare, ogni tanto mollare, anche durante la stagione, se c'è chi si vuol far male, lascialo fare, quando ti va ritorni nel gruppo e tiri...forse anche più di loro.
Brutta razza i ciclisti, hanno (meglio dire abbiamo:mrgreen:) il cervello in "pappa" a volte:mrgreen:.
Io non vado di aperitivo per mia scelta, ma il mio gruppo mtb (anche quando usciamo su strada è la stessa cosa) è anche molto equilibrato, quando si stacca a fine stagione...."si stacca", ci può stare solo qualche bagarre breve sullo scollinare di una salita, ma non tutti si buttano nello sprint e dopo si ritorna tutti in gruppo....altra cosa la mtb...