Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
e il tuo negozio del cuore della bicicletta del cuore ha qualche ruota ad alto profilo in carbonio in offetissimissima ?

cmq, ho provato le reynolds assault da 46 mm in carbonchio e sono più comode delle racing 0. per cui prima di cambiare ruote, provane magari un paio in carbonchio !!!

ciaoo-o

ciao.. il mio negozio del cuore non ha molto in offertissima... telai e bici sì.. ruote qualcosa ma nulla di eclatante

addirittura dando dentro le mie R1 2way per portarmi a casa le shimano 7850 c24 mi chiede 300 euro di differenza... non pochi... considerando che su siti tedeschi le shimano costano 550 (lui le ha a 680)

però vuoi mettere la comodità di un servizio vendita e post vendita ottimo...

sono un po' perplesso... sulle ruote dopo varie ricerche etc. credo che non esista miglior compromesso tra rigidità, comodità, scorrevolezza delle shimano...

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
ciao.. il mio negozio del cuore non ha molto in offertissima... telai e bici sì.. ruote qualcosa ma nulla di eclatante

addirittura dando dentro le mie R1 2way per portarmi a casa le shimano 7850 c24 mi chiede 300 euro di differenza... non pochi... considerando che su siti tedeschi le shimano costano 550 (lui le ha a 680)

però vuoi mettere la comodità di un servizio vendita e post vendita ottimo...

sono un po' perplesso... sulle ruote dopo varie ricerche etc. credo che non esista miglior compromesso tra rigidità, comodità, scorrevolezza delle shimano...

io ti posso dire che tra la fulcrum r0 in alluminio e le reynolds assault ho trovato più comode le reynolds, ma forse era anche merito del copertoncino vittoria, più morbido e comodo del tubolare continental, che trovo duro...(i tubi vittoria erano più comodi dei continental)
ma le reynolds le ho provate un giorno solo, mentre le r0 le uso da + di un anno, e magari mi sbaglio.
cmq io ho imparato a non fidarmi troppo delle impressioni altrui... bisogna provare provare provare provare o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga anche oggi ho sbavato davanti al King 3 RS :-( però ho quasi deciso di prenderlo :-) voglio farlo con Di2 come gruppo e per il resto che mi suggerite?? Come ruote ho già delle R0 2010, volevo affiancare delle alto profilo..

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
io ti posso dire che tra la fulcrum r0 in alluminio e le reynolds assault ho trovato più comode le reynolds, ma forse era anche merito del copertoncino vittoria, più morbido e comodo del tubolare continental, che trovo duro...(i tubi vittoria erano più comodi dei continental)
ma le reynolds le ho provate un giorno solo, mentre le r0 le uso da + di un anno, e magari mi sbaglio.
cmq io ho imparato a non fidarmi troppo delle impressioni altrui... bisogna provare provare provare provare o-o

guarda come da foto io uso sempre queste fulcrum 1 tubolare e son splendide...scorrevolissime...forse anche per il discorso tubolare...con il vento zero problemi...pero' esteticamente con un paio di alto profilo...fa la sua figura...solo che nn ho ancora capito se preferire una ruota in carbonio rigida o no...per l alluminio penso che quelle che ho siano perfette..rigide sia in pianno che in salita...per il carbonio nn ho idea di come funzioni....;;nonzo%
penso cmq di cercare ancora ruote su tubolari...son incasinati da montare ma come scorrevolezza son splendidi...

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
1
vicenza
Visita sito

[img=http://img109.imageshack.us/img109/7674/p1000263r.th.jpg]

Finalmente, dopo due mesi dalla messa in cantiere, posso anch'io postare le foto della mia De Rosa. Era da più di un mese che aspettavo arrivasse l'attacco manubrio "definitivo"..... son partito con l'idea di farmi una bici "muletto" alla MTB, per girare quando nei boschi c'è troppo fango, oppure giro da solo. Mi pare di aver fatto un buon lavoro, forse troppo per l'uso che andrò a farne.
Per gli amanti dei pesi/misure: la Taglia è una 56,5 e così com'è fa 7,4 Kg esatti.

Cicli18

Novellino
2 Dicembre 2009
28
0
España
Visita sito

[img=http://img109.imageshack.us/img109/7674/p1000263r.th.jpg]

Finalmente, dopo due mesi dalla messa in cantiere, posso anch'io postare le foto della mia De Rosa. Era da più di un mese che aspettavo arrivasse l'attacco manubrio "definitivo"..... son partito con l'idea di farmi una bici "muletto" alla MTB, per girare quando nei boschi c'è troppo fango, oppure giro da solo. Mi pare di aver fatto un buon lavoro, forse troppo per l'uso che andrò a farne.
Per gli amanti dei pesi/misure: la Taglia è una 56,5 e così com'è fa 7,4 Kg esatti.

Avant molto bella

Il suo aspettare non è stato molto lungo

Mi auguro che da luglio a cambiare il mio DeRosa Idol 2009 garanzia con 1 anni. Agosto-settembre-ottobre-novembre e dicembre ......¿ gennaio 2010?

Nel mese di ottobre, il marco è rotto y DeRosa e il cambiamento, ma Idol 2009 e non prodotto, non stock.

Io elijo Idol 2010 ( +150 €) e dicono 30-40 giorni. Bene ... en novembre spiegato di problemi nella produzione de la Idol 2010 . Io sono nel febbraio 2010 e non è sicuro.

Io elijo King3 ( +550 €) e sto ancora aspettando. Dico questo a venire, ma .......¿ 2010?

5 mesi fa, senza moto .... . Come può essere? Sono un po 'stanco di DeRosa. ¿ DeRosa grande? Io pense que SI ma.....;nonzo%

I´m sorry for my bad Italian...:wacko:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao ragazzi, cosa ne dite di un king3 bianco e rosso, ultegra 2010 e fulcrum r1 a 3300 euro? alternativa sarebbe giant tcr advance bianco a 3000 parimenti montata. grazie a tutti

Con le r1 a 3300 è ottimo.. Considera che io identica ma con le r1 2 way l'ho pagata praticamente 300 euro in più..
Giant mi piace meno.. Poi bianca.. Giant è nera per forza..
Non so come vada ma ne parlano bene

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
guarda come da foto io uso sempre queste fulcrum 1 tubolare e son splendide...scorrevolissime...forse anche per il discorso tubolare...con il vento zero problemi...pero' esteticamente con un paio di alto profilo...fa la sua figura...solo che nn ho ancora capito se preferire una ruota in carbonio rigida o no...per l alluminio penso che quelle che ho siano perfette..rigide sia in pianno che in salita...per il carbonio nn ho idea di come funzioni....;;nonzo%
penso cmq di cercare ancora ruote su tubolari...son incasinati da montare ma come scorrevolezza son splendidi...

anche io ho le fulcrum x tubolare e mi trovo bene... mi sono anche abituato ad andare in giro col tubolare di scorta, e ho già contagiato 2 amici, per cui ora siamo in tre coi tubolari e non c'è più problema se un giorno ti dimentichi qualcosa a casa...

x le ruote in carbonio le uniche che ho provato sono le reynolds assault, che non sono ruote di gamma alta, per cui non saprei risponderti, ma chi le usa dice che sono rigide come quelle in alluminio, ma più scorrevoli alle alte velocità.

se non hai problemi di budget (1500 euro) e non sei troppo pesante, prenditi un paio di reynolds dv46t ul da 1000 grammi.... profilo alto e leggerezza...

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
1
vicenza
Visita sito
Avant molto bella

Il suo aspettare non è stato molto lungo

Mi auguro che da luglio a cambiare il mio DeRosa Idol 2009 garanzia con 1 anni. Agosto-settembre-ottobre-novembre e dicembre ......¿ gennaio 2010?

Nel mese di ottobre, il marco è rotto y DeRosa e il cambiamento, ma Idol 2009 e non prodotto, non stock.

Io elijo Idol 2010 ( +150 €) e dicono 30-40 giorni. Bene ... en novembre spiegato di problemi nella produzione de la Idol 2010 . Io sono nel febbraio 2010 e non è sicuro.

Io elijo King3 ( +550 €) e sto ancora aspettando. Dico questo a venire, ma .......¿ 2010?

5 mesi fa, senza moto .... . Come può essere? Sono un po 'stanco di DeRosa. ¿ DeRosa grande? Io pense que SI ma.....;nonzo%

I´m sorry for my bad Italian...:wacko:

I understand your disapointment, are you going to give it away? Milan is not so far from my house.....:angrymod::cassius:o-o

Cicli18

Novellino
2 Dicembre 2009
28
0
España
Visita sito
Io solo Voglio un piccolo aiuto ...... please.

Cristiano! Mi potete aiutare? :cry

Scotty. I don´t have the frame because I send to DeRosa dealer in Spain in 27th July to send at DeRosa factory.
They said me the frame is broken and I´m without frame 5 months

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io solo Voglio un piccolo aiuto ...... please.

Cristiano! Mi potete aiutare? :cry

Scotty. I don´t have the frame because I send to DeRosa dealer in Spain in 27th July to send at DeRosa factory.
They said me the frame is broken and I´m without frame 5 months

Hai perfettamente ragione.. Strano che ti facciano aspettare così tanto.. Soprattutto se hai chiesto un king 3 (ottima scelta vedrai che è migliore del idol 2009) che dovrebbe essere disponibile..
Hai scritto a de rosa? C'è un distributore spagnolo?
Il tuo dealer potrebbe darti un telaio sostitutivo mentre aspetti quello definitivo..
Davvero mi spiace e il made in italy e de rosa non ci fa una bella figura.. Spero che il king 3 te lo regalino senza sovrapprezzo..
Ciao e in bocca al lupo

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
mi rivolgo a voi per dei consigli, ho intenzione di comprare una de rosa protos usata,
il prezzo con duraace e guarnitura fsa carbonio ruote shimano, penso 550, è di 2000 euro. Cosa ne pensate ?visto che non conosco la protos, qualcuno poteva dirmi i pregi e difetti del telaio.
Grazie a tutti

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Gracie Nemorino.
Io tengo un telaio sustitutivo fa 15 giorni ma Io voglio il mio adesso ( per favore qui fa 5 mese...)

Il Idol 2009 me costare 2420€ ma King3 tiene un sovrapprezzo di +580€.

de nada :mrgreen:

intendevo... vista la lunga ed inaccettabile attesa (tra l'altro durante l'estate quando la bicicletta si usa molto) sarebbe un bel gesto da parte di una casa prestigiosa ed attenta al servizio post vendita come De Rosa offrirti la sostituzione del tuo vecchio telaio difettato con un telaio nuovo senza farti pagare 580 euro di sovrapprezzo per il king 3... sarebbe oltre che un'attenzione verso un cliente tra l'altro non italiano e che potrebbe testimoniare ancor più nel suo paese la bontà del marchio, una bella mossa di marketing che vale tanto e costa molto meno di tante pubblicità o-o