putroppo con la neve ed il ghiaccio di questi giorni (il picco stanotte è stato di -10° temperatura che non ho mai visto a Cesena...) ancora non ho potuto testare il nuovo telaio su strada.
e mi tira parecchio il c..... lo ....
appena la strada si ghiaccia e la temperatura si avvicina allo zero parto come un razzo !
il telaio mi è piaciuto subito per la sua struttura
e condivido la scelta di Neri per la squadra
ed anche per la mia esperienza quando si parla di tubazioni Columbus si parla di robina fatta bene ...
poi che a me piace una bdc tutta made in Italy.... penso che lo abbiate capito...
un telaio di 900gr rispetto ad uno di 1500gr come avevo prima sicuramente aiuta in salita e negli scatti.
è chiaro 90% gamba e 10% bdc...
infatti come ho scritto adesso la mia bilancia 77,8 kg di questa estate segna 71,3 kg e spero di calare ancora (anche se sarà dura tornare 67 kg come quando correvo a 20 anni... )
e anche se non ho cambiato il gruppo .... altro che
Sram Red ...
un'altra scelta tecnica che ho fatto (gia anno scorso)
per le mediofondo che faccio ho scelto dellle
ruote a profilo basso,
questo perchè hanno più reattività in salita (che è il mio punto debole e quindi voglio cercare di limitare il gap con gli scalatori)
se si corre per le posizioni scollinare minuti prima vuol dire arrivare anche 100-200 posizioni prima al traguardo
coi primi in salita non ci starò mai temo però diminuire il gap in salita è una cosa possibile
attenti comunque
il 2010 sarà l'anno del BARRACUDA !!
(ed anche se non vincerò niente almeno per fare 2 risate..

.)