telaio di alluminio quasto grande mostro

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Secondo me dipende molto da che telaio in carbonioe hai provato...concordo con te che ci sono dei telai in carbonio che sono delle ciofeche,pero' ce ne sono certi che sono veramente performanti e anche molto belli esteticamente.o-o
Fai prima a dirmi che telaio avrei dovuto provare , e cmq la solita cosa ( ce ne sono certi che sono veramente performanti e anche molto belli esteticamente ) vale anche x gli Alu .....o-o

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
non son daccordo.. mi volete spiegare tecncamente perche un telaio in alu per essere buono deve pesare almeno 1.2???? proprio nn capisco..;nonzo%;nonzo%;nonzo%

pedalo da ormai piu di un anno su di un telaio da meno di 1 kg facendo 10.000 km all'anno e anche qualche gara, e non ho percepito nessun problema dovuto al peso che in molti considerano troppo rosicato...anzi ne traggo pure i vantaggi della leggerezza !! mi pare evidente!!!

per chiarezza il mio telao è un arin orbea e ripeto, zero problemi legati al fatto di pesare 920gr e tutti vantaggi!!!!!!!
ti è gia stato detto in precedenza l'alluminio ha una scarsa resistenza a fatica e quindi vien da se che se diminuisci le sezioni dei tubi il telaio sia più stressato

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
39
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
ti è gia stato detto in precedenza l'alluminio ha una scarsa resistenza a fatica e quindi vien da se che se diminuisci le sezioni dei tubi il telaio sia più stressato

ma tu lo sai che i telai seri si fanno con degli studi dietro vero????

non è che i costruttori si svegliano la mattina e un telaio da 1.2 lo limano a caso fino a farlo diventare 300gr in meno?????? non è cosi!!!

quindi va da se che i vari spessori saranno stati attentamente adeguati al carico che dovranno sopportare.........o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
ma tu lo sai che i telai seri si fanno con degli studi dietro vero????

non è che i costruttori si svegliano la mattina e un telaio da 1.2 lo limano a caso fino a farlo diventare 300gr in meno?????? non è cosi!!!

quindi va da se che i vari spessori saranno stati attentamente adeguati al carico che dovranno sopportare.........o-o

Non me ne volere Nazar ma telai in alluminio da 1200 g BUONI ce ne sono una valanga,i caad ed i quantum che ancora girano di 10 anni fa e che non hanno per niente perso le loro caratteristiche dimostrano quanto sopra detto.(ne ho 3,di quantum,quindi so di cosa parlo))
Un alluminio da 900 g è tirato,chiedilo a chi vuoi,non dico che si rompa o fletta come una lattina,dico solo di vedere quanto dura e a che livelli (corse,passeggiate,km annui).
Tra l'altro in quanti sono a proporlo e da quanto tempo??La quasi totalità dei marchi che lo proponeva era con tubazioni deda 7.9,leggermente più leggera dell'U2 che a sua volta era più leggera dell'EM2,che ho posseduto e trovavo abbastanza scomoda e ballerina.Sia i test di deformazione dell'epoca sia le voci di corridoio sentite non ne parlavano per nulla bene,la flessione del movimento centrale era molto marcata.
Ora che tubazioni usi orbea non lo so,ti ho parlato di quello che so.
Tutto quì.

Ultima modifica:

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
... telai in alluminio da 1200 g BUONI ce ne sono una valanga,i caad ed i quantum che ancora girano di 10 anni fa e che non hanno per niente perso le loro caratteristiche dimostrano quanto sopra detto.(ne ho 3,di quantum,quindi so di cosa parlo))

Non conosco le quotazioni dell'usato dei Klein, che comunque ho sempre ammirato, però oggi un caad usato costa dai 250 ai 350 euro circa.
Se prendiamo un caad 7 o un caad 8, nel 2003/2005 erano un top di gamma, costavano una cifra e con essi sono state vinte delle gare importanti.Oggi non li vuole più nessuno (quasi).
Nel 2010 possono ancora andare più che bene per me, che fermo non sono ma neanche uno che può ambire a vincere una gara, anche amatoriale.
Il carbonio da 2500/3000 euro a telaio sarà anche migliore, non l'ho mai provato,ma per me resta il fatto che costa 10 volte di più di un Caad usato e 4/5 volte un Caad nuovo.

Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
... telai in alluminio da 1200 g BUONI ce ne sono una valanga,i caad ed i quantum che ancora girano di 10 anni fa e che non hanno per niente perso le loro caratteristiche dimostrano quanto sopra detto.(ne ho 3,di quantum,quindi so di cosa parlo))
quote]

Non conosco le quotazioni dell'usato dei Klein, che comunque ho sempre ammirato, però oggi un caad usato costa dai 250 ai 350 euro circa.
Se prendiamo un caad 7 o un caad 8, nel 2003/2005 erano un top di gamma, costavano una cifra e con essi sono state vinte delle gare importanti.Oggi non li vuole più nessuno (quasi).
Nel 2010 possono ancora andare più che bene per me, che fermo non sono ma neanche uno che può ambire a vincere una gara, anche amatoriale.
Il carbonio da 2500/3000 euro a telaio sarà anche migliore, non l'ho mai provato,ma per me resta il fatto che costa 10 volte di più di un Caad usato e 4/5 volte un Caad nuovo.

bravo..... o-o

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
quote]

sono 2 anni che faccio gare amatoriali con un bianchi ev4 aquistato usato, e faccio sempre bella figura (molte volte nei 5 ) W l'alluminio

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
quote]

ed aggiungo vi siete mai chiesti perchè un caad 9 non sia più venduto col solo telaio forse hanno paura di vendere qualche telaio in carbonio in meno?

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
ed aggiungo vi siete mai chiesti perchè un caad 9 non sia più venduto col solo telaio forse hanno paura di vendere qualche telaio in carbonio in meno?

quoto riquoto straquoto e riquoto ed aggiungo , ad andar sù son sempre le gambe.......

ad un amico che mi sfotteva x i miei 7kg scarsi (lui 5,8 10.000 euro di bici ), gli ho chiesto di scendere di bicicletta , ho preso la sua e la mia bici , una a dx ed una a sx le ho guardate .....conto alla rovescia 3-2-1- via........

erano sempre li.....gli ho risposto , peserà anche meno , ma và forte come la mia !!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: