oramai è risaputo che l'alluminio possiede dei limiti come scomodita e scarsa resistenza a fatica per alcuni è un limite anche il fatto che sia stato sostituito in F1 ed in aereonautica,detto questo rimane ancora il migior materiale per rapporto prezzo prestazioni ma si sottolineano gli svantaggi a dismisura e sembra quasi che su una bici di alluminio non ci si possa pedalare o che si debba rompere da un momento a l'altro(poi magari quelli che parlano di scarsa resistenza a fatica cambiano telaio ogni 2 anni).Mi sono dilungato sin troppo la costatazione che ho fatto ultimamente è,come mai lo stesso discorso non vale per le ruote?non sento mai parlare male di una ruota in alluminio anzi rimangono le preferite,eppure sono molto più sollecitate del telaio visto che sono a contatto con la strada e sono costantemente stressate dai pattini freno,e la comodità di una bici dipende anche da loro,MOLTA GENTE NON SPENDEREBBE MAI 600EURO PER UN BUON TELAIO D'ALLUMINIO MA NE SPENDEREBBE 1000 PER DELLE RUOTE DELLO STESSO MATERIALE
alla fine io credo che molto dipenda dalla MODA e si trovano tutti i pretesti per prendere un bel telaio in carbonio che ci piace tanto e che fa fico
alla fine io credo che molto dipenda dalla MODA e si trovano tutti i pretesti per prendere un bel telaio in carbonio che ci piace tanto e che fa fico