Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ne conosci di + leggeri? ho fatto qualche conto, anche senza cercare il top come mozzi, montate verrebbero ruote sui 1750g, che x una ruota da pianura mi sembra un peso accettabile. chiaramente a patto che questi cerchi non costino troppo, altrimenti il gioco non vale la candela..
con cerchi da 600g 1750g mi sembra basso come peso finale: quali mozzi e quanti raggi?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ne conosci di + leggeri? ho fatto qualche conto, anche senza cercare il top come mozzi, montate verrebbero ruote sui 1750g, che x una ruota da pianura mi sembra un peso accettabile. chiaramente a patto che questi cerchi non costino troppo, altrimenti il gioco non vale la candela..

con cerchi da 600g 1750g mi sembra basso come peso finale: quali mozzi e quanti raggi?

1200 di cerchi
250 di mozzi
300 di raggi

può starci a mio parere, se si hanno 28 fori o meno.
ok, ma una coppia di mozzi normali pesa 400g ...
anche più se si parla ad esempio degli ottimi ultegra (coni e sfere ad un ottimo prezzo, ma da oltre 500g )

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
Eccezionaleo-o

ps: certo che 6 etti di cerchio sono una bella massa :)

Avevo cercato ma non ne avevo trovati così tanti io, che incapace;nonzo%:mrgreen:
Grazie mille.
E i KTC? Molto leggerini, interessanti no?

visti! però non so con raggiatura 20/24 come si potrebbero comportare. è da vedere anche che mozzi e raggi utilizzerai.

in USA si trovano anche i kin lin xr 300 che dovrebbero essere un buon compromesso tra peso (455g) e rigidità (30mm profilo), anche il prezzo non male (60$)
http://fairwheelbikes.com/kinlin-rims-xr300-niobium-p-1216.html
;)

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Ciao,
il termine assemblate non è secondo me il migliore, rende l'idea ma non è corretto, è una questione di lana caprina perché basta capirsi, ma non è che le altre ruote siano stampate o estruse o tagliate con la fresa.
Assemblate lo sono tutte, anche quelle di marca che sono vendute già montate, solo che le assemblano in fabbrica. Io quelle le chiamerei "standard".
Che termine usare allora per quelle che si assemblano con i componenti scelti da se?
Custom? Personalizzate? Artigianali? ;nonzo%

Qualche idea migliore?

Ciao, Mirco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.