New Pinarello Dogma Carbon

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non è un telaio "leggero", ma alla fine che "ballano" sono secondo me intorno ai 100 grammi rispetto per esempio all'SL3. Credo che sia un poco inappropriato confrontare il peso di un telaio slooping con uno alla fine tradizionale.

P.S.: 6.3 è comunque con le LW ObermayerIII, 960 grammi di ruote montate comunque con tubolari pesanti quali i Veloflex Carbon, e gli Zero Gravity (180 gr). Comunque ad andare sotto i 6 ci metterei relativamente poco.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
hai ragione questo non cambia il fatto ceh allora è bello pesante!!!!

sara pure rigido asimmetrico bello a vedersi(pure per me) con delle coorazioni da paura ma secondo me allora non vale tutti sti soldi....... poi degustibus
il dogma non e' un telaio per grammomaniaci
la voce peso e' solo una delle tante che stabilisce la bonta' di un tealio
io ad esempio guardo prima
rigidita'
comodita'
estetica
sicurezza in discesa
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.771
3.336
Visita sito
Domani , se ho tempo , vi faccio vedere cosa ho fatto al mio "pesantissimo" Prince .
Comunque i valori della rivista Tour nel peso totale di 1848g c'è incluso anche il reggisella :
the weight on the pinarello are accurate. the include seatpost cut at 235


french cycle mag top velo tested both cannondale/pinarello dogma in the latest issue no 151. there reviews reinforce tour test results.


cannondale super six 56

weight frame + seatclamp == 905 gm
fork == 329 gm
headset == 78
fsa slk seatpost == 239 gm


pinarello dogma 55 or 56 not clear

weight frame + seatclamp == 1156
fork == 436
headset == 56
most seatpost == 222
 

brianzabike

Novellino
20 Dicembre 2008
71
0
Orsenigo
www.brianzabike.com
Bici
Pinarello Dogma 2010 BRS
Domani vado a ritirare la bici. Pubblicherò foto e peso reale.
Credo comunque che il peso sia importante fino ad un certo punto. quando si parla di 100-200 g... poi le pina non sono mai state leggerissime in quanto hanno forme muscolose e di carbonio ne serve per farle (specie la mia che è una tradizionale 59,5)!
Molte bici pesano meno ma hanno tubi con sezioni fini molto vicine ai vecchi telai in acciaio....
Io guardo comodità, sicurezza ed estetica. al diavolo se pesa un po di più...
Anche perchè a parte il telaio sono 1000 altre cose che fanno variare il peso.
(poi considerate che io peso 85 Kg x 192 di altezza!!!)