New Pinarello Dogma Carbon

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
nn mi piacciono,i telai pinarello hanno una geometria tradizionale,che personalmente nn gradisco.tutti quello che vedo con pinarello hanno uno svettamento sella ridicolo.sarà un caso...............

Cosa intendi con svettamento ridicolo? Se intendi uno svettamento importante allora io sono uno di quelli. Attenzione però... io lo faccio di proposito perchè per varie ragioni mi piacciono i telai piccoli (sono 184 e uso un 55). Però questo con Pinarello centra poco... io uso questa configurazione da quando ho smesso di crescere ed ero juniores, e ai tempi non cavalcavo Pinarello.

Se inveci intendi dire che la sella è fuori poco allora posso darti ragione... ma anche qui Pinarello non centra nulla. Loro ti forniscono la misura che chiedi :mrgreen:
 

micheledipa

Novellino
11 Marzo 2009
9
0
Visita sito
Innanzitutto Buon Anno a tutti!
Poi, riguardo il Dogma ho una domanda da fare:
Ho sentito dire in giro che sono stati riscontrati alcuni problemi comuni su vari telai in oggetto e pare che la casa stia eseguendo delle modifiche, a tal proposito verranno ritardate le consegne, previste ad inizio anno, alla fine di marzo.
Il rappresentante della mia zona invece smentisce la notizia relativa al difetto di fabbricazione riscontrato.
Qualcuno sa dirmi di più al riguardo?
Grazie Michele.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Innanzitutto Buon Anno a tutti!
Poi, riguardo il Dogma ho una domanda da fare:
Ho sentito dire in giro che sono stati riscontrati alcuni problemi comuni su vari telai in oggetto e pare che la casa stia eseguendo delle modifiche, a tal proposito verranno ritardate le consegne, previste ad inizio anno, alla fine di marzo.
Il rappresentante della mia zona invece smentisce la notizia relativa al difetto di fabbricazione riscontrato.
Qualcuno sa dirmi di più al riguardo?
Grazie Michele.
Questa mi sà tanto della tipica storia messa in giro da qualche negoziante (non ovviamente il tuo) che aveva promesso una Dogma a gennaio e invece deve rimandare a marzo.

Poi non capisco che differenza farebbe per te se questa storia fosse vera o meno...
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
è arrivata in negozio la prima Dogma Carbon, colore nero-grigio-rosso, bella , ma a parte le scritte sembra una Prince e il rosso "glitterato" fa molto natale......;nonzo%
 

Tanaka

via col vento
17 Dicembre 2009
17
0
Visita sito
è arrivata in negozio la prima Dogma Carbon, colore nero-grigio-rosso, bella , ma a parte le scritte sembra una Prince e il rosso "glitterato" fa molto natale......;nonzo%

quella che in foto sembrava una delle colorazioni più belle vista dal vivo anche a mio parere risulta "troppo" glitterata e fa diventare pesante l'insieme.o-o
 

Tanaka

via col vento
17 Dicembre 2009
17
0
Visita sito
nn mi piacciono,i telai pinarello hanno una geometria tradizionale,che personalmente nn gradisco.tutti quello che vedo con pinarello hanno uno svettamento sella ridicolo.sarà un caso...............

se questa è la tua giustificazione nel sostenere che un telaio fa schifo.....
non credo valga la pena controbattere.:cry
 

Torontoman

Novellino
3 Gennaio 2010
2
0
Visita sito
Ciao , sono un nuovo in questo forum, scusate che sto inparando di scrivere l' italiano, sono un Canadese ,con genitori friulani.

Appasionato delle bici Pinarello. Ho un Pinarello del 1972 da quando ero bambino. E ha un Giant TCR Zero del 2006.

Questo settimana prossima vado al rivenditore per ordinare una Dogma - sare Black - red - silver, gruppo Campy Super record 11 compact 50-34, Fulcrum Zero two way, Michellin pro race 3, sella - Fizzik Aliante carbone, pedali Look keo carbon titanium, stem - Most, manubrio FSA K force carbone compact - tutto qui , poi computer and bottle cages

Parlando con il rivenditore, ci vorra circa 2 mesi, va bene cosi siccome qui ce tanta neve.

l'estate scorsa, quando ero in Italia, ho fatto un giro , partendo da Paese (vicino Treviso) siamo andati a Montebelluno, Montello, fino a Valdobiadine, Santo Stefano, etc, poi ritorno a Paese, circa 108 km. Che meraviglia questo giro. Avevo una bici Gemin ( non ho mai visto questa bici qui in Canada) di mio cugino, era un po grande per me, pero e andata bene.
Penso che questa estate mi porto la Dogma per fare questi giri.

Ciao da Toronto man
o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao , sono un nuovo in questo forum, scusate che sto inparando di scrivere l' italiano, sono un Canadese ,con genitori friulani.

Appasionato delle bici Pinarello. Ho un Pinarello del 1972 da quando ero bambino. E ha un Giant TCR Zero del 2006.

Questo settimana prossima vado al rivenditore per ordinare una Dogma - sare Black - red - silver, gruppo Campy Super record 11 compact 50-34, Fulcrum Zero two way, Michellin pro race 3, sella - Fizzik Aliante carbone, pedali Look keo carbon titanium, stem - Most, manubrio FSA K force carbone compact - tutto qui , poi computer and bottle cages

Parlando con il rivenditore, ci vorra circa 2 mesi, va bene cosi siccome qui ce tanta neve.

l'estate scorsa, quando ero in Italia, ho fatto un giro , partendo da Paese (vicino Treviso) siamo andati a Montebelluno, Montello, fino a Valdobiadine, Santo Stefano, etc, poi ritorno a Paese, circa 108 km. Che meraviglia questo giro. Avevo una bici Gemin ( non ho mai visto questa bici qui in Canada) di mio cugino, era un po grande per me, pero e andata bene.
Penso che questa estate mi porto la Dogma per fare questi giri.

Ciao da Toronto man
o-o

ciao complimeni o-o e appena arriva attendiamo le foto.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Ciao , sono un nuovo in questo forum, scusate che sto inparando di scrivere l' italiano, sono un Canadese ,con genitori friulani.

Appasionato delle bici Pinarello. Ho un Pinarello del 1972 da quando ero bambino. E ha un Giant TCR Zero del 2006.

Questo settimana prossima vado al rivenditore per ordinare una Dogma - sare Black - red - silver, gruppo Campy Super record 11 compact 50-34, Fulcrum Zero two way, Michellin pro race 3, sella - Fizzik Aliante carbone, pedali Look keo carbon titanium, stem - Most, manubrio FSA K force carbone compact - tutto qui , poi computer and bottle cages

Parlando con il rivenditore, ci vorra circa 2 mesi, va bene cosi siccome qui ce tanta neve.

l'estate scorsa, quando ero in Italia, ho fatto un giro , partendo da Paese (vicino Treviso) siamo andati a Montebelluno, Montello, fino a Valdobiadine, Santo Stefano, etc, poi ritorno a Paese, circa 108 km. Che meraviglia questo giro. Avevo una bici Gemin ( non ho mai visto questa bici qui in Canada) di mio cugino, era un po grande per me, pero e andata bene.
Penso che questa estate mi porto la Dogma per fare questi giri.

Ciao da Toronto man
o-o
Complimenti per l'ottima scelta, per i tempi di consegna in italia si parla però di 4 mesi, se fossi in te avrei paura del trasporto in aereo di una nuova e fiammante Dogma.
Un saluro dall'Italia.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ciao , sono un nuovo in questo forum, scusate che sto inparando di scrivere l' italiano, sono un Canadese ,con genitori friulani.

Appasionato delle bici Pinarello. Ho un Pinarello del 1972 da quando ero bambino. E ha un Giant TCR Zero del 2006.

Questo settimana prossima vado al rivenditore per ordinare una Dogma - sare Black - red - silver, gruppo Campy Super record 11 compact 50-34, Fulcrum Zero two way, Michellin pro race 3, sella - Fizzik Aliante carbone, pedali Look keo carbon titanium, stem - Most, manubrio FSA K force carbone compact - tutto qui , poi computer and bottle cages

Parlando con il rivenditore, ci vorra circa 2 mesi, va bene cosi siccome qui ce tanta neve.

l'estate scorsa, quando ero in Italia, ho fatto un giro , partendo da Paese (vicino Treviso) siamo andati a Montebelluno, Montello, fino a Valdobiadine, Santo Stefano, etc, poi ritorno a Paese, circa 108 km. Che meraviglia questo giro. Avevo una bici Gemin ( non ho mai visto questa bici qui in Canada) di mio cugino, era un po grande per me, pero e andata bene.
Penso che questa estate mi porto la Dogma per fare questi giri.

Ciao da Toronto man
o-o

Strepitoso. Magari aspetterai meno di coloro che la devono ricevere in Italia...:-x
 

Torontoman

Novellino
3 Gennaio 2010
2
0
Visita sito
Strepitoso. Magari aspetterai meno di coloro che la devono ricevere in Italia...:-x
si, qui in Canada arrivano soltanti i telai. I colori sono - rossi, bianchi e black red silver. Non abbiamo le scelta completa come voi.

I telai arrivano in USA da Treviso , il importatore (Gita Sport) e il cognato di Fausto. Poi, in Canada arrrivano degli USA a Canada a UNO IMPORTS (nipote di Gita Sport)

Nelle ultime settimane ci sono arrivati un bel numero di telai qui in Canada pronti per consegna.
 

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
Ragazzi penso che il dogma sara' una bici di successo sicuramente, e sicuramente sara'anche prestante , ma a me non piace assolutamente , le sue forme non le sopporto , per non parlare poi delle geometrie disponibili che anche su taglie m /l
non vrai mai un svettamento importane del reggisella. Premetto e' solo una mia opinione e certamente criticabile ma se a tutti piacesse la solita donna sarebbe un casino!!!!
Buon anno a tutti!!!!
 

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
non per difendere le pinarello che a me non piacciono, ma qual'è l'importanza di avere uno svettamento sella elevato???
Ciao, non e' determinante avere un buon svettamento della sella , ma e' semplicemente un fatto estetico che rende piu' armonica la bici.
A parte le colorazioni di oggi piu' appariscenti , ma ti piace piu' una bici che pedalava Gimondi ,Mercx , quindi misure importanti ,oppure una bici , la prima che mi viene in mente di Ricco' nella misura M ?
Non so se sono riuscito a renderti l'idea. Oggi ciclisti anche di taglia piccola possono avere un buon svettamento e quindi un'estetica buona.
Nel mio gruppo e sono abbastanza i possessori di bici Pinarello e quindi di diverse taglie, non c'e' ne' una che abbia uno svettamento sufficente
INSOMMA danno l'idea e non sono solo io a dirlo (anche i possessori)di bici
Vecchie nelle geometrie.
Ti allego una foto della mia bici
 

Allegati

  • DSC00513.jpg
    DSC00513.jpg
    108 KB · Visite: 58