No, che non perdo l'allenamento... il 7 riapre la palestraDUE GIORNI????????????? MA STAI SCHERZANDO SPERO!!!!!!! PERDERAI TUTTO L'ALLENAMENTO!!!!!![]()
No, che non perdo l'allenamento... il 7 riapre la palestraDUE GIORNI????????????? MA STAI SCHERZANDO SPERO!!!!!!! PERDERAI TUTTO L'ALLENAMENTO!!!!!![]()

Valentina... lo sai vero che poi devi anche tessserarti per la FCI (o altro Ente)?
Puoi farlo anche come individuale, senza iscriverti a nessuna squadra.
Questa è un'altra di quelle cose che non ho capito tanto bene... la burocrazia mi ammazza peggio delle salite! Mah, alla prima uscita di gruppo mi spiegate?
![]()
l'idoneità all'agonismo.
), la tua affiliazione.Per partecipare alle gare in bici ti necessita la vista medica per verificare, o meno,l'idoneità all'agonismo.
Una volta in possesso del certificato di idoneità, devi farti il tesserino dove vengono riportati i tuoi dati (con foto) anagrafici, la tua categoria in base ad età e sesso (donna o uomo?), la tua affiliazione.
Cioè, se ti iscrivi presso la FCI puoi partecipare alle gare organizzate da società affiliate alla Federazione Ciclismo Italiana, mentre non puoi partecipare a quelle dell'Udace per esempio.
Tanti amatori fanno il doppio tesseramento FCI/Udace, ma sarebbe cosa vietata, e se ti scoprono ti squalificano. Lo fanno per poter partecipare alle gare in circuito organizzate sia da FCI che dall'UDACE.
Noto è il caso dell'ex pro' Pagnin che, diventato campione del mondo amatori UDACE, è stato squalificato perchè scoperto essere in possesso di doppio tesseramento.
Per le GF non ci sono cmq questi problemi, basta avere un tesserino.
Concludendo: ti informi presso la FCI (di Padova) su come fare per tesserarti come individuale, oppure ti iscrivi presso una Società ciclsitica, versi la quota e loro ti danno (di solito) un completo estivo e provvedono al tuo tesseramento, così non perdi tempo.
Aqua, sei un grande! grazie mille e complimenti per il rullaggio () di oggi!
FCI e UDACE: l'unica differenza riguarda davvero le manifestazioni in circuito, oppure ci sono costi e vantaggi diversi?
E poi cosa mi consigli: l'uno o l'altro?
E infine: se mi tesserassi con una squadra, quale converrebbe? Un compagno di squadra di BT (Dennis) mi aveva consigliato di farlo con la squadra dell'Università (essendo una loro contrattista); oltretutto del completino della squadra non me ne faccio niente, giacché non uso i pantaloni con il fondello. Però, forse, conviene ugualmente tesserarsi con una squadra, piuttosto che da invididuale.
P.S. Riguardo al dilemma - il dubbio semmai sarà degli altri, quanto a me, non ho nessuna incertezza in proposito!
:love[1]: (ops, :lookaround: sorry...
) e non solo per sfruttare la scia... questi vengono semmai quando ti vediamo pedalare con inusitata potenza o leggiamo delle tue incredibili imprese ciclistiche. Nel tuo caso, non saprei cosa consigliarti tra FCI o UDACE, probabilmente io sceglierei quella più...economica. :asd:
Il dubbio esiste cmq solo nel caso tu desiderassi tesserarti come individuale, altrimenti, nel caso di tua iscrizione ad una società ciclsitica, dovresti adeguarti alla scelta di affiliazione della società stessa.
Per un eventuale tesseramento con la squadra dell'Unipd, senti Beppe che ne è uno dei migliori rappresentanti.
Grazie, ora avvio un'indagine di mercato - anzi, vado prima al mercato, poi faccio l'indagine 
intanto sto seguendo l evoluzione su altri forum,dove dei forumendoli hanno fatto l ordine,a qualcuno è arrivato dopo 8 giorni ad altri dopo 40 perchè avevano fatto un ordine cumulativo!!! l importante è che siano arrivati!! adesso aspetto di leggere le loro impressioni sui telai!!!veramente ti fideresti a fartelo arrivare da li ma pagamenti consegna eccetera? sai quante fregature ci sono su internet![]()
Mia invitta Armata nutriesca, l'ora X è arrivata !
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1986485&posted=1#post1986485[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1986485&posted=1#post1986485[/URL]

!Mia invitta Armata nutriesca, l'ora X è arrivata !
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1986485&posted=1#post1986485"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1986485&posted=1#post1986485[/URL][/URL]

Aqua, le tue convocazioni sono sempre memorabili!
Prontamente iscritto, mio valoroso condottiero!!![]()
@CT : ma esistono "garette" a portata dei ciclisti della domenica? Un po' come nel tennis ci sono i tornei sociali o quelli per le classifiche più basse

Eseguo!sarà, ma ancora non ti vedo iscritta. :angrymod:
Eseguo!
Ma tu sei uscito oggi o hai dato di rulli? E come stai?
E Pbass che minacciava un Teolo-Castelnuovo? e Beppèt?

Eseguo!
Ma tu sei uscito oggi o hai dato di rulli? E come stai?
E Pbass che minacciava un Teolo-Castelnuovo? e Beppèt?

Che tu sia disperato non ci crede nessuno: lo sanno tutti che fare il papà ti piace molto di più che pedalare con queste temperatureBeppet stamattina ha fatto il papà e si è limitato a corsetta sull'argine![]()