Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Lamento di un (ex) giovane CT, nonchè sommo vate(r) a tempo perso, dopo l'acquisto di una catena Dura Ace 9V presso un noto negozio della città:

Mo' brusc..... mo' brusc..... mo' bruscia o' cuuuuuuloooooooooooooooooo..... !!!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

35 euri, quando on line si trova a 20 (e da Bonetti a 28)... :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Mortacci loro.... da adesso in poi solo acquisto on-line!!! :asd2:

I xè tutti ladri :°°(

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Lamento di un (ex) giovane CT, nonchè sommo vate(r) a tempo perso, dopo l'acquisto di una catena Dura Ace 9V presso un noto negozio della città:

Mo' brusc..... mo' brusc..... mo' bruscia o' cuuuuuuloooooooooooooooooo..... !!!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

35 euri, quando on line si trova a 20 (e da Bonetti a 28)... :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

A 20 trovi la 7801 a 25/30 la 7900.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Mettici sicuramente un po' di grasso perchè quella zona è a rischio sudore che potrebbe col tempo incollare le viti.
Va sempre fatto, indipendentemente da telaio in carbonio o alluminio o acciaio.

Ok, grazie Aqua.
Lo comprerò. Mi dici che tipo di grasso dev'essere? (chessò, magari c'è un tipo di prodotto apposta per i serraggi della bulloneria).
Dal Deca lo trovo?

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

chi è costui? il Nostro famigerato?
MD?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ok, grazie Aqua.
Lo comprerò. Mi dici che tipo di grasso dev'essere? (chessò, magari c'è un tipo di prodotto apposta per i serraggi della bulloneria).
Dal Deca lo trovo?

Per quel che devi fare basta un comune grasso, che puoi trovare anche dal Deca o da MD.
Puoi anche passare per la AF.... dimmelo prima però che così lego con la catena (tipo àncora portaerei Nimitz) Franchino. :asd:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Per quel che devi fare basta un comune grasso, che puoi trovare anche dal Deca o da MD.
Puoi anche passare per la AF.... dimmelo prima però che così lego con la catena (tipo àncora portaerei Nimitz) Franchino. :asd:

...eh eh.. io arrivo con la Theodore Roosvelt.... sparo due V2 su Franchino ed entro nella AF come Cadorna nella Breccia di Porta Pia... (gò un fià miscià i periodi storici...ma jera par rendare l'idea).

Ok però. Apprezzo il tuo aiuto.... così magari mi regoli anche il cambio dietro! Alla fine: caffè e brioche.... offro io.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
...eh eh.. io arrivo con la Theodore Roosvelt.... sparo due V2 su Franchino ed entro nella AF come Cadorna nella Breccia di Porta Pia... (gò un fià miscià i periodi storici...ma jera par rendare l'idea).

Ok però. Apprezzo il tuo aiuto.... così magari mi regoli anche il cambio dietro! Alla fine: caffè e brioche.... offro io.

Non toccatemi Franchino perchè poi interviengono Telefono Azzurro/Protezione Animali e so' azzi vostri.... :mrgreen:

Beh, dimmi quando passi.
Io sono disponibile all day long (fino a domenica) a parte nel tardo pome per i soliti impegni dell'erede...

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Ecco alcune "indiscrezioni" sul nuovo Zat-bolide con le ruote grasse.

Alla fine ho ceduto alle lusinghe del mio amico che si è giocato un jolly: un telaio test in carbonio (non sembra nemmeno usato) venduto al prezzo di un usato, ma con la garanzia del nuovo. Ovviamente ho speso un po' più del previsto, ma questa è la norma quando si compra un bici :cry:
Gruppo SRAM X.9 con guarnitura Truvativ (per restare in famiglia), freni Formula RX (bianchi, un tocco di tamarro ci vuole :mrgreen:), forcellone Tora, ruote Fulcrum Red Metal 10.
Il telaio come colorazione è molto simile a quello della bdc (così ho due gemelline): bianco, con inserti rossi e parti nere con carbonio a vista.

A me sembra un buon rapporto qualità prezzo: per quella cifra (carbonio escluso, ovviamente) i grandi marchi danno forse anche qualcosa in meno in termini di componentistica.
E, soprattutto, finchè si parla di cifre medio basse mi posso permettere di cedere al fascino dell'artigiano.
Ovviamente il giorno in cui deciderò di farmi la bici dei sogni sarà un altro discorso...

Adesso manca una sola cosa: la consegna della bici!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.