Ecco alcune "indiscrezioni" sul nuovo Zat-bolide con le ruote grasse.
Alla fine ho ceduto alle lusinghe del mio amico che si è giocato un jolly: un telaio test in carbonio (non sembra nemmeno usato) venduto al prezzo di un usato, ma con la garanzia del nuovo. Ovviamente ho speso un po' più del previsto, ma questa è la norma quando si compra un bici
Gruppo SRAM X.9 con guarnitura Truvativ (per restare in famiglia), freni Formula RX (bianchi, un tocco di tamarro ci vuole), forcellone Tora, ruote Fulcrum Red Metal 10.
Il telaio come colorazione è molto simile a quello della bdc (così ho due gemelline): bianco, con inserti rossi e parti nere con carbonio a vista.
A me sembra un buon rapporto qualità prezzo: per quella cifra (carbonio escluso, ovviamente) i grandi marchi danno forse anche qualcosa in meno in termini di componentistica.
E, soprattutto, finchè si parla di cifre medio basse mi posso permettere di cedere al fascino dell'artigiano.
Ovviamente il giorno in cui deciderò di farmi la bici dei sogni sarà un altro discorso...
Adesso manca una sola cosa: la consegna della bici!!!!

Questa non è una mtb, è una macchina da guerra!!
Se non scendi, al primo colpo, sotto i 19 sul Grande ti taglio gli zebedei e li appendo al retrovisore interno dell'auto.

)