Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ecco alcune "indiscrezioni" sul nuovo Zat-bolide con le ruote grasse.

Alla fine ho ceduto alle lusinghe del mio amico che si è giocato un jolly: un telaio test in carbonio (non sembra nemmeno usato) venduto al prezzo di un usato, ma con la garanzia del nuovo. Ovviamente ho speso un po' più del previsto, ma questa è la norma quando si compra un bici :cry:
Gruppo SRAM X.9 con guarnitura Truvativ (per restare in famiglia), freni Formula RX (bianchi, un tocco di tamarro ci vuole :mrgreen:), forcellone Tora, ruote Fulcrum Red Metal 10.
Il telaio come colorazione è molto simile a quello della bdc (così ho due gemelline): bianco, con inserti rossi e parti nere con carbonio a vista.

A me sembra un buon rapporto qualità prezzo: per quella cifra (carbonio escluso, ovviamente) i grandi marchi danno forse anche qualcosa in meno in termini di componentistica.
E, soprattutto, finchè si parla di cifre medio basse mi posso permettere di cedere al fascino dell'artigiano.
Ovviamente il giorno in cui deciderò di farmi la bici dei sogni sarà un altro discorso...

Adesso manca una sola cosa: la consegna della bici!!!!

:azz
Questa non è una mtb, è una macchina da guerra!!

Se non scendi, al primo colpo, sotto i 19 sul Grande ti taglio gli zebedei e li appendo al retrovisore interno dell'auto. :mrgreen:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
No, no.... anzi ora MD comincia ad essermi più simpatico.
Si tratta del Brothers/Cousins che, tra l'altro, mi considerano cliente speciale/affezionato di lunga data!
E meno male, altrimenti dovevo lasciarci Sbirulino... :bua:

Posso confermare, la catena DA7900 l'ho pagata anch'io a caro prezzo. Purtroppo non posso andare da loro solo per farmi montare ( :azz ) ... i pezzi acquistati on line. Ogni tanto quindi ci lascio giù l'obolo. Oggi però vado lì con il muletto per farci mettere i pedali Shimano acquistati o.l. e per una piccola registrazione cambio

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Non toccatemi Franchino perchè poi interviengono Telefono Azzurro/Protezione Animali e so' azzi vostri.... :mrgreen:

Beh, dimmi quando passi.
Io sono disponibile all day long (fino a domenica) a parte nel tardo pome per i soliti impegni dell'erede...

Grassie... domani pomeriggio, verso le 17?
(Oggi devo andare a prendere i porta borraccia)

Ecco alcune "indiscrezioni" sul nuovo Zat-bolide con le ruote grasse.

Alla fine ho ceduto alle lusinghe del mio amico che si è giocato un jolly: un telaio test in carbonio (non sembra nemmeno usato) venduto al prezzo di un usato, ma con la garanzia del nuovo. Ovviamente ho speso un po' più del previsto, ma questa è la norma quando si compra un bici :cry:
Gruppo SRAM X.9 con guarnitura Truvativ (per restare in famiglia), freni Formula RX (bianchi, un tocco di tamarro ci vuole :mrgreen:), forcellone Tora, ruote Fulcrum Red Metal 10.
Il telaio come colorazione è molto simile a quello della bdc (così ho due gemelline): bianco, con inserti rossi e parti nere con carbonio a vista.

A me sembra un buon rapporto qualità prezzo: per quella cifra (carbonio escluso, ovviamente) i grandi marchi danno forse anche qualcosa in meno in termini di componentistica.
E, soprattutto, finchè si parla di cifre medio basse mi posso permettere di cedere al fascino dell'artigiano.
Ovviamente il giorno in cui deciderò di farmi la bici dei sogni sarà un altro discorso...

Adesso manca una sola cosa: la consegna della bici!!!!

Uau che fico! non vedo l'ora di vederla.... mi sa che ho capito qual è perché quando sono stato da MM mi ha parlato proprio di quel telaio.
Ficoooooooooooooooooooooo!

Quando volete attakkare il m.te Grande...sono qui!
quando arriva il bolide?

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
:azz
Questa non è una mtb, è una macchina da guerra!!

Se non scendi, al primo colpo, sotto i 19 sul Grande ti taglio gli zebedei e li appendo al retrovisore interno dell'auto. :mrgreen:

Attento che poi ti sgocciolano sul cambio :asd:

Uau che fico! non vedo l'ora di vederla.... mi sa che ho capito qual è perché quando sono stato da MM mi ha parlato proprio di quel telaio.
Ficoooooooooooooooooooooo!

Quando volete attakkare il m.te Grande...sono qui!
quando arriva il bolide?

Doveva arrivare il 31, ma gli mancava qualche pezzo :rosik: e i fornitori erano chiusi... credo però che in questi giorni arrivi tutto!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Doveva arrivare il 31, ma gli mancava qualche pezzo :rosik: e i fornitori erano chiusi... credo però che in questi giorni arrivi tutto!!

Non smaniare, tanto i colli saranno pieni di fango...

Meglio attendere una buona serie di giorni soleggiati prima di attaccare sentieri e sterrati.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
..che semo.... però il quadretto è idilliaco.... tira AW, ovvio.

Non capisco perchè Leo vuole sempre far tirare me, anche sui rulli... :wacko: cavallerescamente io farei tirare Valentina che viaggia ormai più di me!

Posso confermare, la catena DA7900 l'ho pagata anch'io a caro prezzo. Purtroppo non posso andare da loro solo per farmi montare ( :azz ) ... i pezzi acquistati on line. Ogni tanto quindi ci lascio giù l'obolo. Oggi però vado lì con il muletto per farci mettere i pedali Shimano acquistati o.l. e per una piccola registrazione cambio

Proposta a tutte le Nutrie, perchè non ci facciamo un ordine cumulativo di catene, così dividiamo le S.s. e abbattiamo i costi?

Complimenti per la belva Matt!!! o-o

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Posto un paio di foto fatte dai fratelli di cui parlava il CT, una foto ritrae ( :face4: ) un'esemplare di bici FIAT 500, pieghevole, l'altra invece una Vetta scatto fisso del ragazzo che si vanta di aver rilanciato primo tra tutti la moda a Padova

Allegati

• 11122009110.jpg
    11122009110.jpg
    120,9 KB · Visite: 8
  • 11122009111.jpg
    11122009111.jpg
    119,3 KB · Visite: 10

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Non capisco perchè Leo vuole sempre far tirare me, anche sui rulli... :wacko: cavallerescamente io farei tirare Valentina che viaggia ormai più di me!

Proposta a tutte le Nutrie, perchè non ci facciamo un ordine cumulativo di catene, così dividiamo le S.s. e abbattiamo i costi?

Complimenti per la belva Matt!!! o-o

....se vuoi tiro io (due porchi, però).

@Zat.... bravo bravo! vedrai che la mtb ti rapirà! (o ti rapiremo noi la mtb)

@Aqua: ok per domani ore 17 circa chez toi...

@tutti: avete mai letto ALTA FEDELTA' di Nick Hornby?

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
:wacko: :wacko: :wacko:

Ovvio che prima li faccio seccare!
Anzi potrei anche farli rimpicciolire, come fanno con le teste dei nemici certe tribù, ma probabilmente non ce ne sarà bisogno.... :mrgreen:

:angrymod::angrymod::angrymod:

Non smaniare, tanto i colli saranno pieni di fango...

Meglio attendere una buona serie di giorni soleggiati prima di attaccare sentieri e sterrati.

Sì sì, non ho intenzione di tornare a casa come certe montagne di fango su due ruote che ho visto in questi giorni :wacko:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
:angrymod::angrymod::angrymod:

Sì sì, non ho intenzione di tornare a casa come certe montagne di fango su due ruote che ho visto in questi giorni :wacko:

eeee...questa è la MTB!
Ricordo nel 2008, dopo pioggia torrenziale, sono andato a fare un giretto sui colli... le ruote si erano talmente riempite di fango che non giravano quasi più... ho preso e ho buttato tutta la bici in una pozzanghera per "lavarla"
...che ridere quel giorno...
Però mi accorsi di persona che i freni a disco sono migliori di quelli normali. Lì, al centro della ruota, non si sporcano mai e il fango non li blocca come accade con i normali cantilever...

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
eeee...questa è la MTB!
Ricordo nel 2008, dopo pioggia torrenziale, sono andato a fare un giretto sui colli... le ruote si erano talmente riempite di fango che non giravano quasi più... ho preso e ho buttato tutta la bici in una pozzanghera per "lavarla"
...che ridere quel giorno...
Però mi accorsi di persona che i freni a disco sono migliori di quelli normali. Lì, al centro della ruota, non si sporcano mai e il fango non li blocca come accade con i normali cantilever...

Diciamo che a me ispira di più un bel giro su sterrati o, come ama il CT, a zonzo per l'altopiano.
In questi giorni il fuori-strada sui colli era davvero per... appassionati!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Diciamo che a me ispira di più un bel giro su sterrati o, come ama il CT, a zonzo per l'altopiano.
In questi giorni il fuori-strada sui colli era davvero per... appassionati!

Sì, hai ragione. Anche a me piace tanto il giro con i sentieri compatti e belli. Magari un po' morbidi, ma non di più.
Se il CT ci porta in giro sull'Altopiano sarò felice perché sono posti bellissimi che non conosco tanto.
Ricordo solo il giro sui 100km dei Forti e quello a Campomulo/Bivio Italia che se non trovavo i due vecchietti che mi riempivano le borracce di Sprite sarei ancora lì...stecchito.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ragazzi, qualcuno conosce l'Aloe?
E' un prodotto naturale che, su consiglio del farmacista di Gallio, sto assumento per i noti malanni: non vi dico i benefici (insperati) che mi sta dando! :-x
Non solo, ma anche Sbirulino, che sembrava defunto, stamattina era in piedi più pimpante che mai, e non dava segni di cedimento. :rosik:
Alla fine, dopo aver in rapida successione pensato a Margherita Hack, Contessa Marzotto Vacondio, Rosy Bndi e Rita Levi Montalcini, ha mollato.
Ma stava davvero diventando un bel problema. :wacko:

Cmq, W Aloe!!!

Ultima modifica:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Ragazzi, qualcuno conosce l'Aloe?
E' un prodotto naturale che, su consiglio del farmacista di Gallio, sto assumento per i noti malanni: non vi dico i benefici (insperati) che mi sta dando! :-x
Non solo, ma anche Sbirulino, che sembrava defunto, stamattina era in piedi più pimpante che mai, e non dava segni di cedimento. :rosik:
Alla fine, dopo aver in rapida successione pensato a Margherita Hacker, Contessa Marzotto Vacondio, Rosy Bndi e Rita Levi Montalcini, ha mollato.
Ma stava davvero diventando un bel problema. :wacko:

Cmq, W Aloe!!!

Dai che domani alle 17 arriva Leo :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.