Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
è che dipende dal doping..
un mix di simolanti certo non poteva, il doping genetico certo potrà
quello che c'e' ora a disposizione direi che è sufficiente a trasformare un buon atleta in un ottimo corridore..
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
è che dipende dal doping..
un mix di simolanti certo non poteva, il doping genetico certo potrà
quello che c'e' ora a disposizione direi che è sufficiente a trasformare un buon atleta in un ottimo corridore..
Certo però quello che la gente normale non può capire è che in ogni caso il c***o te lo devi fare tutto l'anno. Ripeto non per giusticare niente e nessuno
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ti ricordo che Sella aveva già vinto una tappa al giro d'Italia.
Io sono un asino ma di tappe al giro d'italia non ne ho mica vinte...

siamo alle solite...si nega l'evidenza!......che aveva già vinto è verissimo e qui lo confermo...ma che ci sia stata una trasformazione evidente e sorprendente anche...tra vincere una tappa e dominare 3 tappe(se non erro) è ben diverso!!!
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
siamo alle solite...si nega l'evidenza!......che aveva già vinto è verissimo e qui lo confermo...ma che ci sia stata una trasformazione evidente e sorprendente anche...tra vincere una tappa e dominare 3 tappe(se non erro) è ben diverso!!!
Ribadisco: un asino non la vince una tappa al giro d'italia.
Piantiamola di dire fregnacce (oltretutto ot).
Io, che pure sono stato un discreto dilettante, avrei potuto assumere ettolitri di doping in qualsiasi forma, ma una tappa al giro non l'avrei mai vinta. Se non hai i numeri al professionismo non ci arrivi, figuriamoci se vinci una tappa al giro
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ribadisco: un asino non la vince una tappa al giro d'italia.
Piantiamola di dire fregnacce (oltretutto ot).
Io, che pure sono stato un discreto dilettante, avrei potuto assumere ettolitri di doping in qualsiasi forma, ma una tappa al giro non l'avrei mai vinta. Se non hai i numeri al professionismo non ci arrivi, figuriamoci se vinci una tappa al giro

si, siamo OT e soprattutto nessuno puo' avere prove certe per dimostrare quello che si sta dicendo
nessuno nega (credo) che per arrivare tra i pro i "numeri" li devi avere
pero' è pieno di casi di pro medi (beninteso sempre tra i pro) che hanno fatto un anno da leoni per poi sparire o essere beccati
qualche dubbio viene
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
A me da solo fastidio l'assoluta ignoranza della gente che ci etichetta tutti come dopati essendo ciclisti e che pensa che vedendo i grandi giri in televisione basti doparsi per compiere certe imprese, tutto qua.
esattamente ciò che penso anche io.
Se ci fai caso, molti amatori hanno una certa propensione a sentirsi professionisti mancati solo per caso o per sfortuna...
Non capiscono che ci vogliono i numeri e quelli o li hai o non ce li hai.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A me da solo fastidio l'assoluta ignoranza della gente che ci etichetta tutti come dopati essendo ciclisti e che pensa che vedendo i grandi giri in televisione basti doparsi per compiere certe imprese, tutto qua.

capisco il fastidio, da praticante..
ma capisco anche la gente, ce l'abbiamo poi messa tutta (come ciclisti in generale) per farglielo credere o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
esattamente ciò che penso anche io.
Se ci fai caso, molti amatori hanno una certa propensione a sentirsi professionisti mancati solo per caso o per sfortuna...
Non capiscono che ci vogliono i numeri e quelli o li hai o non ce li hai.

io sentivo dire di casi di dilettanti che son passati pro perche' portavano doti economiche alla squadra e magari facevan fatica a stare a ruota..
sai mai te cosa si facevano giusto per stare in gruppo? io non metto la mano sul fuoco per nessuno

concordo poi sugli amatori che si sentono pro mancati o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
siamo alle solite...si nega l'evidenza!......che aveva già vinto è verissimo e qui lo confermo...ma che ci sia stata una trasformazione evidente e sorprendente anche...tra vincere una tappa e dominare 3 tappe(se non erro) è ben diverso!!!

beh, che il doping trasformi un buon cavallo in un cavallo vincente è una cosa ma il passaggio da asino a purosangue è altro.
Non si colma un divario fisiologico solo con la farmacia.

Bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende per asino.. :mrgreen:
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
A me da solo fastidio l'assoluta ignoranza della gente che ci etichetta tutti come dopati essendo ciclisti e che pensa che vedendo i grandi giri in televisione basti doparsi per compiere certe imprese, tutto qua.


io che sono di essere pulito se mi danno del dopato(ed è capitato)...rido...se qualcuno se la prende può darsi che ha qualche scheletro nell'armadio(e non è un riferimento a te)!!!...riguardo alle imprese....beh se snocciolo le imprese e parlo di imprese degli ultimi anni con i dati aggiornati ad oggi..poche risultano splendere di luce propria!
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
io sentivo dire di casi di dilettanti che son passati pro perche' portavano doti economiche alla squadra e magari facevan fatica a stare a ruota..
sai mai te cosa si facevano giusto per stare in gruppo? io non metto la mano sul fuoco per nessuno

concordo poi sugli amatori che si sentono pro mancati o-o
è vero ma se ti facessi una lista di nomi di corridori in questa situazione dei miei tempi, non ne ricorderesti neanche 1.
Questo è il succo del mio discorso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.