telaio di alluminio quasto grande mostro

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Allego il link al caad9 2010 montato shimano ultegra 6700:
http://it.cannondale.com/bikes/10/ce/model-0RA91C.html
Cliccate su Spec per la scheda completa.
Ho cambiato le ruote(shimano rs80),la curva(fsa wing pro compact),l'attacco(fsa slk),il reggisella(fsa slk),la sella(arione braided) e il nastro(fizik),gomme(ultremir1) e pedali speedplay zero.
Quanto peserà mediamente?
La forcella è la premium,non è full carbon?Sullla scheda dice Cannondale Premium Full Carbon, alloy D/O cos'è D/O?
Grazie.

Ultima modifica:

kloden86

Novellino
17 Dicembre 2009
62
0
Visita sito
http://it.cannondale.com/bikes/10/ce/model-0RA91C.html
Ho cambiato le ruote(shimano rs80),la curva(fsa wing pro compact),l'attacco(fsa slk),il reggisella(fsa slk),la sella(arione braided) e il nastro(fizik),gomme(ultremir1) e pedali speedplay zero.
La forcella è la premium,non è full carbon?Sullla scheda dice Cannondale Premium Full Carbon, alloy D/O cos'è D/O?
Grazie.[/QUOTE
io ques'inverno ho dovuto prendere un nuovo telaio caad 9 x via di un incidente in alllenamento e me lo hanno mandato cn la forcella cn lo stelo in alluminio naturalmente ho messo la premium che già aveveo ed a un mio amico anche il caad 9 che ha ordinato 2 mesi fà è arrivato con la forcella cn stelo in alluminio

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
[url]http://it.cannondale.com/bikes/10/ce/model-0RA91C.html[/URL]
Grazie.

ma quando ti arriva? l'hai ordinata mesi fa.

secondo me sarà sugli 8,3 con i pedali.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ricordo sempre che il telaio forcella è solo un pezzo dei tanti nella somma dei pesi(anche se il più importante,imho).
Il mio caad 9 con ruote a copertone da 1600g era 7.2/7.3...

Artic dc

Pignone
7 Marzo 2008
142
1
Piombino Dese (Pd)
Visita sito
per quale motivo devo perennemente leggere che i telai in alluminio sono SCOMODI?? ;nonzo%

io ho il caad da più di un mese e di uscite lunghe ne ho fatte parecchie, anche sulle 6 ore, che unite al freddo di questo periodo dovrebbero essere un'atrocità per la mia schiena già malconcia! e invece sto da Dio..

sarà mica una leggenda per creduloni? ;nonzo%
che poi il concetto di "comodità" in questo sport è tutto un dire.. se uno vuole stare comodo se ne sta a casa con le chiappe sul divano, credo ;nonzo%

illuminatemi ;nonzo%

kloden86

Novellino
17 Dicembre 2009
62
0
Visita sito
per quale motivo devo perennemente leggere che i telai in alluminio sono SCOMODI?? ;nonzo%

io ho il caad da più di un mese e di uscite lunghe ne ho fatte parecchie, anche sulle 6 ore, che unite al freddo di questo periodo dovrebbero essere un'atrocità per la mia schiena già malconcia! e invece sto da Dio..

sarà mica una leggenda per creduloni? ;nonzo%
che poi il concetto di "comodità" in questo sport è tutto un dire.. se uno vuole stare comodo se ne sta a casa con le chiappe sul divano, credo ;nonzo%

illuminatemi ;nonzo%

io ti dò perfettamente ragione con il mio ci faccio uscite lunghe ed è una meraviglia

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Credo che quel alloy D/O stia ad indicare che i forcellini sono in alluminio.
La vecchia Premium + aveva pure i forcellini in carbonio.
Sì,quella col canotto in alluminio è la ultra.

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Ah ecco i forcellini e non gli steli in alu della premium infatti allego una foto di un caad9 2010 ultegra e si vedono i forcellini in alu.La premium + era full carbon pesava poco meno.la ultra pesa il doppio delle 2 premium.

Per nicola:è arrivata ma mancano dei pezzi,per la prossima settimana arrivano,come l'attacco fsa slk nero,che è uscito ad inizi gennaio infatti sul sito fsa trovi quello grigio.

Ma perchè vedo vecchi caad che pesano 7,5kg e la mia quasi 1kg in +?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Giracchiando per il web ho trovato un articolo di alcuni anni fa sui telai in alluminio che stavano in quel periodo uscendo sul mercato, ne estrapolo una frase che incollo di seguito; a prescindere dal contenuto che può essere opinabile come le opinioni che ho letto in questa discussione, credo che invece sia molto indicativa del fatto che il ruolo che ha oggi il carbonio lo aveva l'alluminio quando ha iniziato a soppiantare l'acciaio:

"Tracciando un profilo delle proprietà meccaniche delle leghe di alluminio, non possiamo non rimanere un po' perplessi di fronte al gran rumore che spesso viene fatto a proposito delle loro qualità. La grande offerta di telai in alluminio che propone il mercato è quindi da attribuire alla moda del momento ed alla "leggenda metropolitana" creatasi attorno alle proprietà "miracolose" di questo metallo. Ciò non significa comunque che l'alluminio non sia una buona scelta ma che la scelta debba essere ponderata a seconda di che cosa chiediamo al nostro telaio."

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
La premium + era full carbon pesava poco meno.la ultra pesa il doppio delle 2 premium.

La premium dovrebbe stare sui 400 g e rotti la ultra quasi 600.
Da qualche parte Aqualung ha postato i pesi reali,forse Cannondale forum

Ma perchè vedo vecchi caad che pesano 7,5kg e la mia quasi 1kg in +?

Solo un problema di componentistica,nulla più.