Garmin Edge 500, da forum MTB

D

Deleted member 2182

Guest
Non riesco a capire una cosa, visto che trovo notizie contrastanti:il collegamento a pc dell'Edge 500 è con ant-stick come per il forerunner 405 (cioè wireless) oppure con il classico cavetto usb che hanno gli altri edge?

maxipixi

Novellino
18 Maggio 2008
13
0
Gorizia
Visita sito
Non riesco a capire una cosa, visto che trovo notizie contrastanti:il collegamento a pc dell'Edge 500 è con ant-stick come per il forerunner 405 (cioè wireless) oppure con il classico cavetto usb che hanno gli altri edge?

L’edge 500 offre la funzione wireless basata su tecnologia ANT+, vero standard nel trasferimento dati nel mondo dello sport. Lo stesso protocollo è utilizzato anche per la visualizzazione del dato relativo alla potenza espressa, perché Edge 500 è compatibile anche con svariati rilevatori di potenza disponibili sul mercato.
La stessa funzione permette inoltre di trasferire waypoint, corse ed allenamenti da un’unità all’altra in modalità wireless. Il collegamento con il Pc o Mac avviene attraverso l’interfaccia Usb posta sul retro dello strumento.
Fonte [url]http://www.bitcity.it/news/10883/garmin-edge-500-gps-per-il-ciclista.html[/URL]

D

Deleted member 2182

Guest
edge 500 offre la funzione wireless basata su tecnologia ANT+, vero standard nel trasferimento dati nel mondo dello sport. Lo stesso protocollo è utilizzato anche per la visualizzazione del dato relativo alla potenza espressa, perché Edge 500 è compatibile anche con svariati rilevatori di potenza disponibili sul mercato.
La stessa funzione permette inoltre di trasferire waypoint, corse ed allenamenti da un’unità all’altra in modalità wireless. Il collegamento con il Pc o Mac avviene attraverso l’interfaccia Usb posta sul retro dello strumento.
Fonte http://www.bitcity.it/news/10883/garmin-edge-500-gps-per-il-ciclista.html[url]http://www.bitcity.it/news/10883/garmin-edge-500-gps-per-il-ciclista.html[/URL]

Da quel che ho capito nella confezione non viene compreso, ma è comunque compatibile l'ant-stick che usa già il forerunner 405

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
Il collegamento a PC è con il cavo USB.
Perlomeno con il sw attuale, non credo che funzioni con l'ant-stick del forerunner 405. Il protocollo ant+ serve solo per il collegamento delle periferiche.
Per certo nella confezione non c'è alcun ant-stick.
Anche il trasferimento diretto dei dati fra due unità edge sul 500 non è previsto.

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Ottima domanda. Io l'ho ordinato (il 500) ma ora che il 705 scende di prezzo sono dubbioso...
Una differenza sono sicuramente le mappe che ti permettono (in real-time) di seguire un percorso ed all'occorrenza modificarlo in corsa.
Nel 500 probabilmente lo puoi caricare (un percorso) ma non modificarlo in corsa. Questa funzione però è utile a chi esce in MTB meno a chi esce in BDC.
Le mappe oltretutto si trovano (penso), quindi punterei alla versione da 379.
Il 500 ha le dimensioni di un normale (poco più) ciclo-computer, il 707 è grandino e si posiziona sulla pipa (o sbaglio?).
Il 500 mi arriva (con cardio e sensore) a 280. Sono comunque 100 € in meno.
SCELTA DIFFICILE!

D

Deleted member 2182

Guest
Domanda.. Ha senso prendere il 500 visto che ormai il 705 si trova online a 379 euro (senza cartografia) e 410 con cartografia.. ?

Per me, che non uso le funzioni cartografiche il 500 sarebbe la scelta migliore...l'evoluzione del mio 305 che andava bene ma aveva dei "difetti" costruttivi a mio modo di vedere.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a sto punto andrei sul 705 (che è un po' che osservo)... con le mappe... alla fine sono 20 euro in più e per quella cifra "rovistare" sul web e sbattersi per farle funzionare non ha alcun senso

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
O a 185 come il sottoscritto :mrgreen:
Mo' speriamo che i tempi di consegna siano quelli previsti.
Se ti riferisci al venditore "tutt*-bic*" (BOLZANO), il mod. da € 185,90 + 6,00 s.s. è senza fascia e sensore ed è in consegna a fine gennaio.
Buono il prezzo della versione bundle che viene € 239,00+ 6,00 s.s. anch'esso in consegna a fine gennaio.
AFFIDABILITA'?
Garanzia italiana?

acidolattico

Novellino
12 Gennaio 2010
1
0
Visita sito
Ottima domanda. Io l'ho ordinato (il 500) ma ora che il 705 scende di prezzo sono dubbioso...
Una differenza sono sicuramente le mappe che ti permettono (in real-time) di seguire un percorso ed all'occorrenza modificarlo in corsa.
Nel 500 probabilmente lo puoi caricare (un percorso) ma non modificarlo in corsa. Questa funzione però è utile a chi esce in MTB meno a chi esce in BDC.
Le mappe oltretutto si trovano (penso), quindi punterei alla versione da 379.
Il 500 ha le dimensioni di un normale (poco più) ciclo-computer, il 707 è grandino e si posiziona sulla pipa (o sbaglio?).
Il 500 mi arriva (con cardio e sensore) a 280. Sono comunque 100 € in meno.
SCELTA DIFFICILE!

Caspita! Anch'io sono nella stessa situazione!!! ;nonzo%
Io ho già un 305 per la corsa a piedi. Mi hanno detto che esistono dei programmi più completi di quello fornito da Garmin per scaricare i dati. Qualcuno ne sa qualcosa?

D

Deleted member 2182

Guest
domandina :
funziona anche senza sensore velocita essedo gps?
vi chiedo questo perche sulla seconda bici potrei fare a meno di comprare un secondo sensore sensore

Certo, ovviamente quando sei in gallerie o boschi molto chiusi perdi segnale e il kmetraggio viene dedotto dall'algoritmo quando il segnale torna. Se vuoi avere la precisione assoluta monti il sensore, così hai anche la cadenza.