Shimano ULTEGRA 6700, prime impressioni

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Un controsenso a parere mio è (se sei costretto a sostituire il cambio per motivi oggettivi) mettere un adattatore su un MC che è uno dei migliori, se non il migliore, che ci sia sul mercato

In effetti ti do ragione al 100%
Mi ero ripromesso un regalo per Natale è il prezzo senza guarnitura mi attirava molto (visto anche che il mio vecchio ultegra ha i comandi un po ossidati)
Però andare a spendere soldi per qualcosa che potrebbe nn andare........:cry
E' un controsenso

Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Montato il nuovo ultegra 2010 (sicuramente è uguale al 2009) sulla nuova bicicletta, la ZX3 in firma. devo dire che è molto molto bello. mi piacciono i comandi molto. devo ancora provarla su strada....però ho notato una cosa anche da fermo in casa... i freni sono più morbidi, nel senso che anche tirando molto la leva si ha sempre il sentore di qualcosa di "molle". questo lo noto molto come differenza rispetto al 105 5600 che monto sul caad9. Credo che questa cosa aiuti ad avere freni più modulabili...cosa che il 105 5600 non ha..

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Originalmente inviato da Mini4wdking
No, non sostituite le corone delle guarniture nuove shimano (6700 e 7900), e non usate altra guarnitura se non le FSA certificate per i nuovi shimano (ovvero con spaziatura fra le corone compatibili con le nuove shimano).
Non funzionerà bene la cambiata.
Aspetta che i produttori di corone compatibili si attrezzino per produrre nuove serie di corne compatibili con il nuovo sistema shimano. Ad oggi è solo FSA, ma anch'essa certifica la sua guarnitura intera, e non solo le corone montate sul altre guarniture

Dove vedo quali sono quelle certificate?

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
i freni sono la cosa piu fantastica di questo nuovo gruppo...fino ad ora gli ho usati praticamente sempre in condizioni limite pioggia e strade allagate...mai un problema sia a livello di frenata che a livello di rumori..

C479

Pignone
17 Settembre 2009
265
2
SPRINGFIELD
Visita sito
Bici
LA MIA
Ragazzi, sono in procinto di fare la bdc nuova dopo 4 anni di vera e propria spremitura della mia attuale. Avrei bisogno di qualche vostro parere sul gruppo. Visto il budget limitato non posso scegliere il massimo sul mercato. Facendola breve voi cosa scegliereste tra il nuovo ULTEGRA 6700 e lo SRAM FORCE? Io sono molto indeciso, e ho notato una grossa differenza di peso tra i due prodotti(Shimano circa 2600gr e Sram circa 1950)
Vi ringrazio...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragazzi, sono in procinto di fare la bdc nuova dopo 4 anni di vera e propria spremitura della mia attuale. Avrei bisogno di qualche vostro parere sul gruppo. Visto il budget limitato non posso scegliere il massimo sul mercato. Facendola breve voi cosa scegliereste tra il nuovo ULTEGRA 6700 e lo SRAM FORCE? Io sono molto indeciso, e ho notato una grossa differenza di peso tra i due prodotti(Shimano circa 2600gr e Sram circa 1950)
Vi ringrazio...

Chi ti ha dato questi pesi assurdi?

ULTEGRA sei sui 2300
Force circa 2150

Quoto, infatti...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bhè se chiedi qui sicuramente ti verrà detto ultegra 6700 e non (solo) perchè siamo di parte ma perchè è davvero ottimo, etto più etto meno

non conosco il force... quindi non posso dirti nulla... so solo che ogni tanto si legge "sram è fantastico.. purchè ci metti pacco pignoni shimano o catena xyz"

bhè l'idea di comprarmi un gruppo completo e dover poi sostituire qualcosa non mi sembra l'ideale

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

C479

Pignone
17 Settembre 2009
265
2
SPRINGFIELD
Visita sito
Bici
LA MIA
1950 è il peso DICHIARATO col BB30. Senza BB30 pesa di più. Poi qualcosa al dichiarato è sempre bene aggiungerlo per non rimanere delusi.

Scusate l'ignoranza....ma cosè sto BB30???
Sapete.........mi sono messo a sommare i pesi dei singoli pezzi dichiarati nel link che sotto vi ho indicato e...... ha ragione al 100% Mini4wdking il peso totale è circa 2150!!!!!o-oo-oo-oo-o, a questo punto vista la differenza esigua i miei pensieri si stanno rivalutando considerevolmente:mrgreen:.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Scusate l'ignoranza....ma cosè sto BB30???
Sapete.........mi sono messo a sommare i pesi dei singoli pezzi dichiarati nel link che sotto vi ho indicato e...... ha ragione al 100% Mini4wdking il peso totale è circa 2150!!!!!o-oo-oo-oo-o, a questo punto vista la differenza esigua i miei pensieri si stanno rivalutando considerevolmente:mrgreen:.

è un tipo di movimento centrale che prevede i cuscinetti inseriti direttamente nella scatola del movimento centrale, a differenza del sistema "tradizionale" che ha le calottine che vanno avvitate.

da una maggiore rigidità e un minor peso. nella realtà invece non cambia una cippa, hai pochi grammi in meno e tanti euro in meno.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
è un tipo di movimento centrale che prevede i cuscinetti inseriti direttamente nella scatola del movimento centrale, a differenza del sistema "tradizionale" che ha le calottine che vanno avvitate.

da una maggiore rigidità e un minor peso. nella realtà invece non cambia una cippa, hai pochi grammi in meno e tanti euro in meno.
Prima dovresti provare la Hollowgram SI sl e poi ne parliamo...