Un controsenso a parere mio è (se sei costretto a sostituire il cambio per motivi oggettivi) mettere un adattatore su un MC che è uno dei migliori, se non il migliore, che ci sia sul mercato
Un controsenso a parere mio è (se sei costretto a sostituire il cambio per motivi oggettivi) mettere un adattatore su un MC che è uno dei migliori, se non il migliore, che ci sia sul mercato
In effetti ti do ragione al 100%
Mi ero ripromesso un regalo per Natale è il prezzo senza guarnitura mi attirava molto (visto anche che il mio vecchio ultegra ha i comandi un po ossidati)
Però andare a spendere soldi per qualcosa che potrebbe nn andare........
E' un controsenso
Scusa, ma non ho capito a cosa ti riferisciScusa, ma non ho capito a cosa ti riferisci

Originalmente inviato da Mini4wdking![]()
No, non sostituite le corone delle guarniture nuove shimano (6700 e 7900), e non usate altra guarnitura se non le FSA certificate per i nuovi shimano (ovvero con spaziatura fra le corone compatibili con le nuove shimano).
Non funzionerà bene la cambiata.
Aspetta che i produttori di corone compatibili si attrezzino per produrre nuove serie di corne compatibili con il nuovo sistema shimano. Ad oggi è solo FSA, ma anch'essa certifica la sua guarnitura intera, e non solo le corone montate sul altre guarniture
Ragazzi, sono in procinto di fare la bdc nuova dopo 4 anni di vera e propria spremitura della mia attuale. Avrei bisogno di qualche vostro parere sul gruppo. Visto il budget limitato non posso scegliere il massimo sul mercato. Facendola breve voi cosa scegliereste tra il nuovo ULTEGRA 6700 e lo SRAM FORCE? Io sono molto indeciso, e ho notato una grossa differenza di peso tra i due prodotti(Shimano circa 2600gr e Sram circa 1950)
Vi ringrazio...
ULTEGRA sei sui 2300
Force circa 2150
Chi ti ha dato questi pesi assurdi?
Quoto, infatti...

Navigando un pò in internet sui siti delle varie aziende ho trovato dei dati a cui a questo punto non sò se bisogna crederci o meno...
http://www.sram.com/taxonomy/term/147/src/series/brand/sram-road[url]http://www.sram.com/taxonomy/term/147/src/series/brand/sram-road[/URL]
Il fatto che sram non abbia praticamente scelta di pacchi con 12 finale (ma solo con 11) basta a scartare sram...
1950 è il peso DICHIARATO col BB30. Senza BB30 pesa di più. Poi qualcosa al dichiarato è sempre bene aggiungerlo per non rimanere delusi.

, a questo punto vista la differenza esigua i miei pensieri si stanno rivalutando considerevolmenteSram produce 12-25 12-26 e 12-27
Scusate l'ignoranza....ma cosè sto BB30???
Sapete.........mi sono messo a sommare i pesi dei singoli pezzi dichiarati nel link che sotto vi ho indicato e...... ha ragione al 100% Mini4wdking il peso totale è circa 2150!!!!!, a questo punto vista la differenza esigua i miei pensieri si stanno rivalutando considerevolmente
.
Prima dovresti provare la Hollowgram SI sl e poi ne parliamo...è un tipo di movimento centrale che prevede i cuscinetti inseriti direttamente nella scatola del movimento centrale, a differenza del sistema "tradizionale" che ha le calottine che vanno avvitate.
da una maggiore rigidità e un minor peso. nella realtà invece non cambia una cippa, hai pochi grammi in meno e tanti euro in meno.