Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.550
1.917
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Uffa che pelotas

ho tirato fuori il tesserino e mi sono accorto che mi è scaduto il 31/12 (mai più GURU)
Come visita sarei coperto invece sino al 2/2/10
ma come funzionano sti tesserini? anno durano 365 giorni o "anno solare" ?

Rimane il fatto che devo trovarmi una squadra (sarei anche venuto con Torta & C. ) ma preferisco una soluzione + economica, consigli? (stima del nr. di giorni per avere un tesserino?)

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Uffa che pelotas

ho tirato fuori il tesserino e mi sono accorto che mi è scaduto il 31/12 (mai più GURU)

Rimane il fatto che devo trovarmi una squadra (sarei anche venuto con Torta & C. ) ma preferisco una soluzione + economica, consigli? (stima del nr. di giorni per avere un tesserino?)

sei proprio della JUVE và...
TUTTI i tesserini scadono il 31/12, anche se ti tesseri il 30/12 (per assurdo).
Quindi valgono dal 1/1 al 31/12, appunto; mentre la visita medica vale 365gg dalla data in cui la fai. Và da se che per tesserarti ad una qualsiasi società devi essere apposto col certificato medico.

Sulla scelta della società c'è da sbizzarrirsi, ne abbiamo parlato più volte. Secondo me conviane prima di tutti scegliersi una società vicino casa, per questioni logistiche, poi và bene tutto....
Io quest'anno ho confermato l'iscrizione qui:
http://www.teamcicloteca.it/index2.htm
Se vuoi venire con me venerdì sera, vado in sede a consegnare il certificato. Così vieni a sentire che si dice...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
per chi ha già gareggiato in liguria a febbraio, con condizioni climatiche standard, che abbigliamento consigliate
purtroppo un'unica parola: RANDOM!
io mi porto di tutto....un'anno avevo i pantaloni 3/4 con maglia maniche lunghe e avevo caldo... e una settimana dopo calzamaglia e giubbetto invernale....

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Stavo pensando di saltare Loano ed iniziare a Laigueglia e poi fare Ospedaletti. Tra le prime due quale mi consigliate?
come percorso mi sembrano "bastarde" entrambe...
come organizzazione penso laigueglia di sicuro anche se nn l'ho mai fatta..
come numero partecipanti loano è più "familiare" (a laigueglia prevedono 2000 iscritti...tanti..troppi)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.550
1.917
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
sei proprio della JUVE và...
TUTTI i tesserini scadono il 31/12, anche se ti tesseri il 30/12 (per assurdo).
Quindi valgono dal 1/1 al 31/12, appunto; mentre la visita medica vale 365gg dalla data in cui la fai. Và da se che per tesserarti ad una qualsiasi società devi essere apposto col certificato medico.

Sulla scelta della società c'è da sbizzarrirsi, ne abbiamo parlato più volte. Secondo me conviane prima di tutti scegliersi una società vicino casa, per questioni logistiche, poi và bene tutto....
Io quest'anno ho confermato l'iscrizione qui:
http://www.teamcicloteca.it/index2.htm
Se vuoi venire con me venerdì sera, vado in sede a consegnare il certificato. Così vieni a sentire che si dice...

mah... avevo capito che durava 365 giorni vabhe....
iniziamo quindi da Cascina Mariuccia poi vedemo.....
Spesa tesserino? tempi di consegna? spesa abbigliamento? Posizione sede?

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
mah... avevo capito che durava 365 giorni vabhe....
iniziamo quindi da Cascina Mariuccia poi vedemo.....
Spesa tesserino? tempi di consegna? spesa abbigliamento? Posizione sede?

1- quest'anno 110 euro (però alla prima iscrizione ti riempiono di roba)
2- consegna de che? tesserino quasi immediato, abbiglio non so, devo chiedere venerdì
3- spesa abbiglio compreso nei 110
4- La Cassa, ci siamo passati un sacco di volte vicino nei nostri giri...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Avevo letto un post da qualche parte in cui un forumendolo diceva di aver controllato le specifiche e di aver notato che le sigle dei cerchi e di altre parti fossero identici. ;nonzo%

Cmq per la cronaca e per farvi capire che IO HO LE IDEE CHIARE... forse torniamo sulle DA versione SL, ho rotto il porcellino e forse ci sto dentro al 500ello :cry:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.171
175
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Adesso che ho iniziato a fare una preparazione seria ho inserito le mie sessioni nella gestione allenamento del forum ed ho richiesto l'inserimento nel gruppo torinesi del forum.
Lo so che non può fregarvene di meno ma era bello scriverlo :mrgreen:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Adesso che ho iniziato a fare una preparazione seria ho inserito le mie sessioni nella gestione allenamento del forum ed ho richiesto l'inserimento nel gruppo torinesi del forum.
Lo so che non può fregarvene di meno ma era bello scriverlo :mrgreen:

invece hai fatto benissimo, in quanto presidente ti devo autorizzare io...e da ora in poi non avrai più segreti :)

a parte tutto lo trovo uno strumento molto utile e snello, con tutte le informazioni che mi servono, e spotrattutto ci posso accedere da ovunque mi trovi...avendo 3-4 computer in rotazione...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.171
175
50
Vaie
Visita sito
Bici
invece hai fatto benissimo, in quanto presidente ti devo autorizzare io...e da ora in poi non avrai più segreti :)

Grazie per avermi spalancato le porte della conoscenza.
Io ero ancora alla moda vecchia, avevo il mio file xls dove registravo le uscite, che comunque non considero allenamenti specifici in quanto vado molto a sensazioni, invece con i rulli e le tabelle penso di poter fare delle valide sedute di allenamento :mrgreen:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.171
175
50
Vaie
Visita sito
Bici
Premessa:
non ho mai effettuato nessun test valido per ricavare la mia freq. cardiaca massima ma ho solo utilizzato il metodo empirico (220-età).
Dalle tabelle in mio possesso risulto sempre al di sopra dei battiti indicati, presumo che questo sia dovuto alla scarsa condizione in cui mi trovo attualmente.:wacko:
Voi che ne pensate?
P.S. lo so che sarebbe cosa buona e giusta effettuare il test per stabilire quale sia la mia freq.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Grazie per avermi spalancato le porte della conoscenza.
Io ero ancora alla moda vecchia, avevo il mio file xls dove registravo le uscite, che comunque non considero allenamenti specifici in quanto vado molto a sensazioni, invece con i rulli e le tabelle penso di poter fare delle valide sedute di allenamento :mrgreen:

molto molto IMHO:
tabelle+rulli=ok
tabelle+strada=esci di testa e ti dis-innamori della bici

il database ti consente di caricare e scaricare i dati in formato excel, percui volendo ti riformatti l'excel e continui a segnare tutto come prima...ma l'interfaccia è carina, percui son sempre passato via web...

visto che chilometraggi in appena 14 giorni? tocca darci dentro come dei fabbri qui...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Premessa:
non ho mai effettuato nessun test valido per ricavare la mia freq. cardiaca massima ma ho solo utilizzato il metodo empirico (220-età).
Dalle tabelle in mio possesso risulto sempre al di sopra dei battiti indicati, presumo che questo sia dovuto alla scarsa condizione in cui mi trovo attualmente.:wacko:
Voi che ne pensate?
P.S. lo so che sarebbe cosa buona e giusta effettuare il test per stabilire quale sia la mia freq.
Io e 200 anni che pedalo e la mia frequenza del cuore non e scesa di un battito.Quando faccio salita sono sempre a 180.Quelli che viaggiano a 140/150 Hanno una predisposizione genetica.Con l'allenamento puoi scendere di qualche battito ma non tanto di piu.In parole povere.Se sei una schiappa come me rassegnati,potrai migliorare la resistenza ma non tanto di piu di quel che sei.Non impallinarti con tabelle varie che diventi pazzo.Se sei innamorato di quella cosa fantastica che e il pedalare in ogni sua forma non estremizzata resta cosi.Senno' prova un anno a seguire schemi e tabelle.Poi dopo che tu ti sarai ammazzato di lavoro,ti sarai fatto venire il mal di testa per seguirle e io avro fatto il mio allenamento senza seguire niente,fermandomi al bar durante lo stesso,e non rinunciando a mangiare e bere,e su una gara di 4 ore arrivero dopo 20/25 minuti giudicherai tu cosa fare.o-o

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Uffa che pelotas

ti avrei tesserato al volo!!!! o-o

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Sabato invece se tutto va nel verso giusto... CDB,Vercelli,Casale,Alessandria,Asti sono 180 km circa con 800 metri di dislivello (calcolati da bike route) e tanto fondo da fare, ma purtroppo devo farlo.

ma vieni con noi!!! è previsto colle s.bartolomeo e vercesio...un giro a dir poco spettacolares!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.