Stavo pensando di saltare Loano ed iniziare a Laigueglia e poi fare Ospedaletti. Tra le prime due quale mi consigliate?
Uffa che pelotas
ho tirato fuori il tesserino e mi sono accorto che mi è scaduto il 31/12 (mai più GURU)
Come visita sarei coperto invece sino al 2/2/10
ma come funzionano sti tesserini? anno durano 365 giorni o "anno solare" ?
Rimane il fatto che devo trovarmi una squadra (sarei anche venuto con Torta & C. ) ma preferisco una soluzione + economica, consigli? (stima del nr. di giorni per avere un tesserino?)
purtroppo un'unica parola: RANDOM!per chi ha già gareggiato in liguria a febbraio, con condizioni climatiche standard, che abbigliamento consigliate
come percorso mi sembrano "bastarde" entrambe...Stavo pensando di saltare Loano ed iniziare a Laigueglia e poi fare Ospedaletti. Tra le prime due quale mi consigliate?
sei proprio della JUVE và...
TUTTI i tesserini scadono il 31/12, anche se ti tesseri il 30/12 (per assurdo).
Quindi valgono dal 1/1 al 31/12, appunto; mentre la visita medica vale 365gg dalla data in cui la fai. Và da se che per tesserarti ad una qualsiasi società devi essere apposto col certificato medico.
Sulla scelta della società c'è da sbizzarrirsi, ne abbiamo parlato più volte. Secondo me conviane prima di tutti scegliersi una società vicino casa, per questioni logistiche, poi và bene tutto....
Io quest'anno ho confermato l'iscrizione qui:
http://www.teamcicloteca.it/index2.htm
Se vuoi venire con me venerdì sera, vado in sede a consegnare il certificato. Così vieni a sentire che si dice...
mah... avevo capito che durava 365 giorni vabhe....
iniziamo quindi da Cascina Mariuccia poi vedemo.....
Spesa tesserino? tempi di consegna? spesa abbigliamento? Posizione sede?

Adesso che ho iniziato a fare una preparazione seria ho inserito le mie sessioni nella gestione allenamento del forum ed ho richiesto l'inserimento nel gruppo torinesi del forum.
Lo so che non può fregarvene di meno ma era bello scriverlo![]()
invece hai fatto benissimo, in quanto presidente ti devo autorizzare io...e da ora in poi non avrai più segreti :)

Grazie per avermi spalancato le porte della conoscenza.
Io ero ancora alla moda vecchia, avevo il mio file xls dove registravo le uscite, che comunque non considero allenamenti specifici in quanto vado molto a sensazioni, invece con i rulli e le tabelle penso di poter fare delle valide sedute di allenamento![]()
Io e 200 anni che pedalo e la mia frequenza del cuore non e scesa di un battito.Quando faccio salita sono sempre a 180.Quelli che viaggiano a 140/150 Hanno una predisposizione genetica.Con l'allenamento puoi scendere di qualche battito ma non tanto di piu.In parole povere.Se sei una schiappa come me rassegnati,potrai migliorare la resistenza ma non tanto di piu di quel che sei.Non impallinarti con tabelle varie che diventi pazzo.Se sei innamorato di quella cosa fantastica che e il pedalare in ogni sua forma non estremizzata resta cosi.Senno' prova un anno a seguire schemi e tabelle.Poi dopo che tu ti sarai ammazzato di lavoro,ti sarai fatto venire il mal di testa per seguirle e io avro fatto il mio allenamento senza seguire niente,fermandomi al bar durante lo stesso,e non rinunciando a mangiare e bere,e su una gara di 4 ore arrivero dopo 20/25 minuti giudicherai tu cosa fare.Premessa:
non ho mai effettuato nessun test valido per ricavare la mia freq. cardiaca massima ma ho solo utilizzato il metodo empirico (220-età).
Dalle tabelle in mio possesso risulto sempre al di sopra dei battiti indicati, presumo che questo sia dovuto alla scarsa condizione in cui mi trovo attualmente.
Voi che ne pensate?
P.S. lo so che sarebbe cosa buona e giusta effettuare il test per stabilire quale sia la mia freq.

fla#34 ha scritto:su una gara di 4 ore arrivero dopo 20/25 minuti giudicherai tu cosa fare.![]()
Uffa che pelotas
ho tirato fuori il tesserino e mi sono accorto che mi è scaduto il 31/12 (mai più GURU)
Come visita sarei coperto invece sino al 2/2/10
ma come funzionano sti tesserini? anno durano 365 giorni o "anno solare" ?
Rimane il fatto che devo trovarmi una squadra (sarei anche venuto con Torta & C. ) ma preferisco una soluzione + economica, consigli? (stima del nr. di giorni per avere un tesserino?)

domenica meteo permettendo si va in ligura!!!
Sabato invece se tutto va nel verso giusto... CDB,Vercelli,Casale,Alessandria,Asti sono 180 km circa con 800 metri di dislivello (calcolati da bike route) e tanto fondo da fare, ma purtroppo devo farlo.
Ho un ammirazione spropositata per la tua forza di volonta'Sabato invece se tutto va nel verso giusto... CDB,Vercelli,Casale,Alessandria,Asti sono 180 km circa con 800 metri di dislivello (calcolati da bike route) e tanto fondo da fare, ma purtroppo devo farlo.