Garmin Edge 705

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Certo sarebbe bello :-x :mrgreen:, ma visto come sono quelli della Garmin :rosik:, visto il programma (Training Center :wacko:) che è praticamente inutile rispetto ad altri e pure gratuiti, visto gli aggiornamenti ultimi di firmware, visto.....
ci crederò quando lo vedo, senza nulla togliere al nostro amico puma75

per le calorie sinceramente mi sono abituato, faccio la metà (ad occhio) e via.
Anche se ho notato che SportTraks le corregge da solo ;nonzo%
a medicevano che e' circa un 25% in meno..

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Certo sarebbe bello :-x :mrgreen:, ma visto come sono quelli della Garmin :rosik:, visto il programma (Training Center :wacko:) che è praticamente inutile rispetto ad altri e pure gratuiti, visto gli aggiornamenti ultimi di firmware, visto.....
ci crederò quando lo vedo, senza nulla togliere al nostro amico puma75

per le calorie sinceramente mi sono abituato, faccio la metà (ad occhio) e via.
Anche se ho notato che SportTraks le corregge da solo ;nonzo%

si si .. ma anchh'io finche non vedo non credo...
cmq è solo una logica di calcoli ... quando sai il livello, la velocità ... bhe... è semplice. strano che non l'abbiano fatta prima.

per le calorie non so'... ma vedrai che rimane così:bua:
lunedi 56 km di agilita... 2640k!!!!!!!!!!!:rosik:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Looping, grazie veramente! Ho appena provato e in effetti funziona come dici tu!
Ho messo un vai sino a pressione giro, le ripetute, e un vai sino a pressione giro. In questo modo viene tutto salvato in una unica uscita.
L'altro giorno non mi ha funzionato perchè sono partito da casa premendo solo start, e non iniziando l'allenamento. A metà strada ho iniziato l'allenamento, ma per il motivo sopra descritto mi ha creato un'altra uscita! Ottimo!
Deng iu!!!

de nada o-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate ragazzi...
ma se io volessi fare un allenamento libero, cioè un'uscita con il gruppo....
basta che accenda l'edge e prema start giusto? cioè.. me lo riconosce come allenamento!?

potrà sembrare banale la domanda... ma non l'ho ancora usato :lookaround:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
scusate ragazzi...
ma se io volessi fare un allenamento libero, cioè un'uscita con il gruppo....
basta che accenda l'edge e prema start giusto? cioè.. me lo riconosce come allenamento!?

potrà sembrare banale la domanda... ma non l'ho ancora usato :lookaround:
si tu clicchi star e lui ti memorizza tutto il giro che hai fatto con il gruppo,poi quando torni a casa schiacci stop.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:ola::ola::ola:stamattina ho provato a riselezionare l'altezza di 3mt sono partiro quando sono tornato a casa mi dava 6 mt uno sballo di 3mt che ci puo stare visto che era nuvolo con un vento boia,ma almeno non mi dava -13 come le altre c
volte...
si vede che stamattina era in vena:mrgreen:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ciao a tutti qualcuno usa il 705 in combinato con un misuratore di potenza??? quali cambi dati ci sono riguardo i watt???
potenza media? potenza normalizzata? potenza istantanea?etc....

Ciao e scusa il ritardo con cui rispondo.
Sto usando da qualche giorno il 705 abbinato al PowerTap. Inutile dire che è una figata incredibile che ti fa scoprire cose inimmaginabili rispetto al solo Cardio :mrgreen:
Comunque su consiglio del mio trainer l'ho impostato in questo modo:

Bici1 tutti i parametri di allenamento:
Riga1: Tempo (così vedi i secondi quando superi i 60 min)
Riga2: Freq. Card. Cadenza
Riga3: Distanza Avg. PWR 30s (puoi anche scegliere 3s)
Riga4: Giro Corrente POT. Giro (così se lappi una ripetuta vedi la pot. del giro)

Non conviene usare la Potenza media perchè te la calcola su tutta l'uscita ed è un parametro che dice poco. Secondo me la Potenza a 30sec è molto utile perchè è la media di 30 sec, però se preferisci puoi impostare un periodo più breve come i 3 sec però vedrai un dato molto altalenante.

Bici2 tutti i parametri che ti interessano per un uscita libera o in gara:
Riga1: Velocità Cadenza
Riga2: Freq.Card. Pendenza
Riga3: Vel.Media Ascesa tot.
Riga 4: Ora giorno Calorie

In questa schermata scegli i dati che preferisci e che ti fanno più comodo.

Spero di esserti stato di aiuto

gerardo

rocchetto

Novellino
31 Ottobre 2009
33
0
Visita sito
Ciao e scusa il ritardo con cui rispondo.
Sto usando da qualche giorno il 705 abbinato al PowerTap. Inutile dire che è una figata incredibile che ti fa scoprire cose inimmaginabili rispetto al solo Cardio :mrgreen:
Comunque su consiglio del mio trainer l'ho impostato in questo modo:

Bici1 tutti i parametri di allenamento:
Riga1: Tempo (così vedi i secondi quando superi i 60 min)
Riga2: Freq. Card. Cadenza
Riga3: Distanza Avg. PWR 30s (puoi anche scegliere 3s)
Riga4: Giro Corrente POT. Giro (così se lappi una ripetuta vedi la pot. del giro)

Non conviene usare la Potenza media perchè te la calcola su tutta l'uscita ed è un parametro che dice poco. Secondo me la Potenza a 30sec è molto utile perchè è la media di 30 sec, però se preferisci puoi impostare un periodo più breve come i 3 sec però vedrai un dato molto altalenante.

Bici2 tutti i parametri che ti interessano per un uscita libera o in gara:
Riga1: Velocità Cadenza
Riga2: Freq.Card. Pendenza
Riga3: Vel.Media Ascesa tot.
Riga 4: Ora giorno Calorie

In questa schermata scegli i dati che preferisci e che ti fanno più comodo.

Spero di esserti stato di aiuto

gerardo

Come, come, fammi capire...anch'io uso il powertap con il 705...puoi impostare la potenza su un lasso di tempo? e come te la segnala ogni 3 , 5, 10 secondi in base al tempo impostato? mi sai spiegare come si fa a settare questo parametro?
Io lavoro parecchio sulla potenza media sul Lap riferito al tipo di ripetuta che voglio fare...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Come, come, fammi capire...anch'io uso il powertap con il 705...puoi impostare la potenza su un lasso di tempo? e come te la segnala ogni 3 , 5, 10 secondi in base al tempo impostato? mi sai spiegare come si fa a settare questo parametro?
Io lavoro parecchio sulla potenza media sul Lap riferito al tipo di ripetuta che voglio fare...

Ok provo a spiegarmi meglio
premi MENU
quindi scegli IMPOSTAZIONI
CAMPI DATI
BICI 1 oppure 2 (io uso Bici 1)
seleziona il numero di campi visibili (io uso 7 campi perchè in alto ho messo il tempo tot del giro dove posso vedere i secondi utili per le ripetute ad esempio di 2'30" altrimenti quando superi i 60' non vedi più i secondi)
quindi scegli dove vuoi mettere i parametri che ti dicevo cioè

Avg PWR 30secondi oppure 3 secondi (trovi Power-Mov Avg 30s sullo strumento) e questo ti permette di avere la Potenza media in degli ultimi 30sec oppure 3 secondi

Imposta in un altro campo: GIRO CORRENTE
Imposta in un altro campo: POT.Giro

questi ultimi 2 campi ti permettono di avere la Pot. Media della ripetuta cioè la Pot. Media tra quando premerai il tasto LAP la prima volta a inizio esercizio e la seconda volta a fine esercizio.

Spero di essere stato un pò più chiaro.

gerardo

rocchetto

Novellino
31 Ottobre 2009
33
0
Visita sito
Ok provo a spiegarmi meglio
premi MENU
quindi scegli IMPOSTAZIONI
CAMPI DATI
BICI 1 oppure 2 (io uso Bici 1)
seleziona il numero di campi visibili (io uso 7 campi perchè in alto ho messo il tempo tot del giro dove posso vedere i secondi utili per le ripetute ad esempio di 2'30" altrimenti quando superi i 60' non vedi più i secondi)
quindi scegli dove vuoi mettere i parametri che ti dicevo cioè

Avg PWR 30secondi oppure 3 secondi (trovi Power-Mov Avg 30s sullo strumento) e questo ti permette di avere la Potenza media in degli ultimi 30sec oppure 3 secondi

Imposta in un altro campo: GIRO CORRENTE

Imposta in un altro campo: POT.Giro

questi ultimi 2 campi ti permettono di avere la Pot. Media della ripetuta cioè la Pot. Media tra quando premerai il tasto LAP la prima volta a inizio esercizio e la seconda volta a fine esercizio.

Spero di essere stato un pò più chiaro.

gerardo

Ti ringrazio!! Bella dritta mi hai dato...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
seconda uscita con 705 e una domanda:

nello spippolare "mode" ( piremere più volte "mode" ) durante l'uscita ho visualizzato la schermata con la cartina e sopra c'era un dato in un riquadro che riportava " PRECISIONE: 5mt " ... e infatti la freccia di avanzamento sulla cartina viaggiava di fianco alla strada... praticamente ero per i campi! :mrgreen:

ecco... è possibile ridurre la precisione oppure questa è data dai satelliti? cioè delle volte puo' essere di + o di - ??? :cassius:

ciao!!!!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
seconda uscita con 705 e una domanda:

nello spippolare "mode" ( piremere più volte "mode" ) durante l'uscita ho visualizzato la schermata con la cartina e sopra c'era un dato in un riquadro che riportava " PRECISIONE: 5mt " ... e infatti la freccia di avanzamento sulla cartina viaggiava di fianco alla strada... praticamente ero per i campi! :mrgreen:

ecco... è possibile ridurre la precisione oppure questa è data dai satelliti? cioè delle volte puo' essere di + o di - ??? :cassius:

ciao!!!!
no, la precisione dipende dai satelliti, cmq 5 metri è già buono, dipende da quanti ne vede. considerà che però 5 metri quando vai sono proprio pochi :mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ragazzi... come faccio a cancellare una "posizione salvata"?;nonzo%

ci divento scemo con quest'aggeggio!!!!!:wacko:

Tranquillo che non sei il solo, fa parte del divertimento :-x, del resto tanto furbi non siamo, altrimenti ci saremmo dedicati alla raccolta di francobolli!!.

Per rispondere alla tua domanda:
Menu > Dove si va?>Trova località> Mie posizioni>Preferiti.
Vedi tutte le tue posizioni salvate, Evidenziando e cliccando col joystik su quello che vuoi eliminare, in fondo alla pagina vedi tre opzioni:
Vai a (sinistra) per navigare verso quel punto
Mappa (al centro) per vedere quel punto sulla mappa
Elimin (destra) per eliminare il punto, ti viene richiesta una conferma.

Cuntent?