Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
grande Massimo.. ci sto, però chi arriva ultimo paga almeno un caffettino al bar del Lys !!!o-o

Si può fare, almeno c'è lo stimolo a tirare :mrgreen:

fra un pò scenderò in cantina per montare i nuovi pro race 3 così ce lo già pronti per Laigueglia, inoltre dovrò anche cambiare la catena ma questa la sostiuirà il mio mec di fiducia non si sa mai....

La catena devo cambiarla anche io, l'ho misuata 2 settimane fa con il calibro e sono già ben oltre la l'allungamento massimo :wacko:
Aspetterò il ritorno su strada, tanto sui rulli non è che sia fondamentale.

Massimo
Il mio allenamento in Potenza : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL][/URL][/URL][/URL]

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Si può fare, almeno c'è lo stimolo a tirare :mrgreen:

La catena devo cambiarla anche io, l'ho misuata 2 settimane fa con il calibro e sono già ben oltre la l'allungamento massimo :wacko:
Aspetterò il ritorno su strada, tanto sui rulli non è che sia fondamentale.

Massimo

i pignoni si smangiano lo stesso anche sui rulli, anzi se usi un solo rapporto come faccio io quando faccio agilità, peggio che peggio...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ragazzi.....vi presento il mio nuovo Trattorino...
Si chiama StambekVentinove. Il nome vi dice poco (almeno a chi non bazzica il settore mtb) xkè si tratta di una bici "faita a man en Piemunt" da un artigiano di Biella. La componentistica l'ho in parte recuperata dalla mia ormai ex Rocky Mountain e in parte acquistati on line.
Che ve ne pare???
complimentiiiiii!!!!! bella bestia!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Diciamo che non soffro il freddo, anche perchè mi copro molto, ma i piedi proprio non riesco, dopo 1 ora erano congelatissimi, infatti me ne sono rientrato e avevo 2 paia di calzini (di cui uno imbottiti) e copriscarpe!
avevi freddo con il copriscarpe?!!??! ma ti allenavi alle pendici dell'agnello!!??!?!? :-x
mi sa che è un copriscaperte dell'ASL!!!!! :-x
scherzi a parte se soffri così prova le creme riscaldanti o direttamente quelle scalda-piedi

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
avevi freddo con il copriscarpe?!!??! ma ti allenavi alle pendici dell'agnello!!??!?!? :-x
mi sa che è un copriscaperte dell'ASL!!!!! :-x
scherzi a parte se soffri così prova le creme riscaldanti o direttamente quelle scalda-piedi

Macchè, ho dei copriscarpa della GIORDANA, mai dato problemi, anzi nella descrizione dice: copriscarpa altamente protettivo in tessuto Neoprene (non so nemmeno cosa significa :mrgreen:).

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Macchè, ho dei copriscarpa della GIORDANA, mai dato problemi, anzi nella descrizione dice: copriscarpa altamente protettivo in tessuto Neoprene (non so nemmeno cosa significa :mrgreen:).
il neoprene è un materiale elastico simile alla gomma, inoltre vengono create anche le mute subacquee...anch'io ce lo così i copriscarpa ma per avere una completa protezione dal freddo uso anche le calze in windstopper...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.546
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

il problema cmq è sempre uno solo, il freddo arriva dalla soletta della scarpa!
le ho già provate un pò tutte, scarpe invernali a cui ho sostituito la soletta con quella del deca, olio di canfora, addirittura ho comperato quelle calze fatte in windstopper! ma se fa parecchio freddo prima o poi mi si congelano.

(NB non metto manco il passamontagna, il freddo in faccia lo sopporto meglio)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
oggi dopo migliaia di Km. finalmente ho sostituito i tubeless con un bel paio di copertoncini michelin pro race 3 colore rosso, dopo averli montati mi sembra di vedere una ferrari testa rossa, stanno veramente bene con le fulcrum zero way fit con raggi rossi/cerchio nero e mozzi in carbonio...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
le ho già provate un pò tutte, scarpe invernali a cui ho sostituito la soletta con quella del deca, olio di canfora, addirittura ho comperato quelle calze fatte in windstopper! ma se fa parecchio freddo prima o poi mi si congelano.

Quoto al 100%!!
Poi è ovvio che c'è chi soffre maggiormente il freddo e quindi lo sopporta meno! Non sempre è una questione di adattamento mentale purtroppo.
Bisognerebbe alternare salite e discese senza salire troppo di quota, altrimenti in discesa ci si assidera completamente!!!

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Ma io solo ai piedi, ma mi sta capitando ultimamente, forse non ho mai pedalato a ste temperature, domani mi metto un paio di sacchetti del famila intorno ai piedi... magari prendo fuoco:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
I tempi dei torinesi dalla partenza al Lys

James...........1:15:46 ? sei B.M.?
Ivan.............1:16:47
Cimacoppi......1:23:53
Torta............1:24:28
Boxer............1:25:39
Fla#34..........1:28:58
pepe............1:31:54
Enzon...........1:38:54
Cillo..............1:48:33

Chi manca?
Ei ei ei!!!!!!!Ferma tutto.Il mio tempo segnato e stato fatto con la reclinata.Testimone Spock.Io salgo in circa 57/58.
E dei primi segnati con quei tempi vanno su con una gamba

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Tutti a parlare ma di pedalare niente? :mrgreen:

Ieri alla fine per (colpa/per fortuna) di Enzo ho cambiato il giro che avevo in mente, dopo il caffè a Crescentino offerto da Enzo (grazie) ci siamo divisi, io ho puntato verso Casale e passato Gabiano sono ancora salito fino a Cantavenna per poi scendere a Pontestura, l'idea era di fare Casale Alessandria ma il nebbione mi ha fatto ripiegare verso Moncalvo e poi Asti.
Stavo rientrando in zona quando mi chiama il mio vicino di casa (ragazzino juniores :afraid: ) e mi chiede di fare un giretto insieme... ci troviamo a Montafia e facciamo altri 30 km con lui davanti a girare il 39 a 35km/h e io a ciucciare la ruota mezzo addormentato :ronf::mrgreen:

Totale: 172 km e 1000 metri di dislivello alla media di 26

Come prima prova sonno per la S.R. è andata benissimo, ho avuto bisogno di una sola redbull per restare lucido e sveglio. :-x
Quante ore?E quanti gradi mediamente?Comunque tutti i miei piu sinceri complimenti.Con questa temperatura avrei avuto difficolta a farne 100

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ma io solo ai piedi, ma mi sta capitando ultimamente, forse non ho mai pedalato a ste temperature, domani mi metto un paio di sacchetti del famila intorno ai piedi... magari prendo fuoco:mrgreen:

Anch'io soffro tantissimo il freddo ai piedi, anche se la situazione quest'anno è un po' migliorata con l'acquisto di un paio di scarpe invernali, quelle i goretex della northwave, a cui ho sovrapposto un copriscarpe in neoprene, a dire il vero un po' scarsuccio. Oggi sono riuscito a fare un giro di 3 ore e nell'ultima ora avevo freddo alle mani, ma non troppo (?!) ai piedi.

Forza che a febbraio comincerà un po' a migliorare. Almeno spero :wacko:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se non ricordo male non ho mai reso noto il mio tempo fino al Braida....... Potrei gia averlo fatto,potrei essere sceso anche un po'.Ma potrei anche essere sopra di 5/6 minuti.

Ei ei ei!!!!!!!Ferma tutto.Il mio tempo segnato e stato fatto con la reclinata.Testimone Spock.Io salgo in circa 57/58.
E dei primi segnati con quei tempi vanno su con una gamba

Chiedo scusa.Ho visto dopo che erano i tempi della Kappa.

Ah Ah Ah, fregato, abbiamo capito come farti sputare i tempi, basta affibbiarti un tempo sbagliato e alto :-xo-o:-xo-o:mrgreen::mrgreen:
Ora quindi so anche indirettamente in quanto sali più o meno al braida :mrgreen:

A parte gli scherzi con la reclinata eravamo andati su a passeggio, avevamo fatto 1h29' circa.

Massimo
Il mio allenamento in Potenza : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.