Per l'illuminazione mi sono comprato 2 lampade Catheye descritte nelleprime pagine di questo post.Secondo chi le ha provate sono ottime,ma aspetto la primavera per provarle di notte dopo 1-2 salite con conseguenti discese:una cosa è provarle in pianura,una cosa è verificare se dopo 2 salite il tuo cervello focalizza bene la luce su una discesa,magari sconosciuta.
Per quanto riguarda l'alimentazione,hai ragione al 100%.Oltrettutto non dimentichiamo il giusto carico proteico per prevenire il danno muscolare derivante dall'uso massacrante che deriva da una simile sfacchinata.Nelle GF di solito mi fornisco di Multipower Pepto-pro,composto a base proteica in forma liquida (500 cc) che ,a parte il gusto da "cane morto"

risulta veramente efficace per la prevenzione del danno muscolare (ho avuto anche occasione di fare dei prelievi ematici dopo GF con il pepto pro e le CPK che evidenziano appunto il danneggiamento muscolare erano poco al di sopra della norma.Nella SR a parte il Bag Drop,non posso trovare questo prodotto.Per questo chiedevo lumi sulla presenza di posti come rifugi alpini o altro permangiare qualcosa di sostanzioso tipo panini,crostate e magari un piatto di pasta:se non mangi in maniera giusta una cosa come la SR non la finisci certo

Cordialmente colonnello Kurtz