Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà, ma a me dispiace davvero:cry

Nonostante questo, però, meglio ammettere queste cose con se stessi che tenerla lì come un soprammobile....penso tu sia d'accordo con me, dato che questo stesso ragionamento mi sembra tu lo abbia fatto prima di meo-o

Io l'ho venduta per motivi economici, non perchè non mi piacesse. Non stavo più dietro a 5 bici, gli aggiornamenti sono onerosi.
Mi sembra ovvio che se non ci si trova con una bici non sia il caso di tenerla, penso sia profondamente diversa dalla Linskey.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Ma Bartali, ho sentito che hai detto che non vuoi tenela come soprammobile, e perché? Se non hai problemi di spazio, perché non tenerla anche e solo come soprammobile? Io la vedo così, è come se in garage avessi una Jaguard nuova fiammante, che usi quotidianamente e della quale sei innamorato, e una MG del 1970, che usi molto di rado, ma che, nonostante l'età, ti appaga il solo guardarla. Per il mio modesto parere una Klein è un pezzo di storia, un oggetto al quale molti altri marchi si sono ispirati. Pensare che parliamo di telai che in alcuni casi hanno almeno tre lustri e che hanno accorgimenti che ora sono la regola, ma allora erano impensabili...Mi ricordo quando mi sono affacciato a questo nostro sport (era il 1994) e rimanevo senza parole quando avevo la fortuna di vedere una Klein in giro (se ne vedevano pochissime: troppo belle e troppo care). Da questo punto di vista mi ritengo un romantico-nostalgico. Pensa che tengo ancora la mia prima-vera mtb (non ho mai avuto il coraggio di venderla): una Specialized S'Works in acciaio, con gruppo Shimano XTR, forcella Manitou, reggi Syncros, attacco Specialized in titanio. Ancora oggi, che la uso per passeggio, mi fermo a guardarla per minuti interi...
Bartali, ti prego, nu lo fa', le Klein so' piez 'e core o-o

Ultima modifica:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io l'ho venduta per motivi economici, non perchè non mi piacesse. Non stavo più dietro a 5 bici, gli aggiornamenti sono onerosi.
Mi sembra ovvio che se non ci si trova con una bici non sia il caso di tenerla, penso sia profondamente diversa dalla Linskey.

Sono i miei stessi motivi. Anch'io ho 5 bici. Tralasciando i problemi di spazio (che ci sono, cmq), io con la klein mi ci trovo, altrochè.....non è una questione, per così dire, prestazionale, ma emozionale.

Se conoscete qualcuno a cui possa andare e che la voglia, fatemi sapere.

Altrimenti la tengo volentieri.:-xo-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ma Bartali, ho sentito che hai detto che non vuoi tenela come soprammobile, e perché? Se non hai problemi di spazio, perché non tenerla anche e solo come soprammobile? Io la vedo così, è come se in garage avessi una Jaguard nuova fiammante, che usi quotidianamente e della quale sei innamorato, e una MG del 1970, che usi molto di rado, ma che, nonostante l'età, ti appaga il solo guardarla. Per il mio modesto parere una Klein è un pezzo di storia, un oggetto al quale molti altri marchi si sono ispirati. Pensare che parliamo di telai che in alcuni casi hanno almeno tre lustri e che hanno accorgimenti che ora sono la regola, ma allora erano impensabili...Mi ricordo quando mi sono affacciato a questo nostro sport (era il 1994) e rimanevo senza parole quando avevo la fortuna di vedere una Klein in giro (se ne vedevano pochissime: troppo belle e troppo care). Da questo punto di vista mi ritengo un romantico-nostalgico. Pensa che tengo ancora la mia prima-vera mtb (non ho mai avuto il coraggio di venderla): una Specialized S'Works in acciaio, con gruppo Shimano XTR, forcella Manitou, reggi Syncros, attacco Specialized in titanio. Ancora oggi, che la uso per passeggio, mi fermo a guardarla per minuti interi...
Bartali, ti prego, nu lo fa', le Klein so' piez 'e core o-o

Questa è bibbia,per me,altro che sono solo bici........

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Peccato Bartali, se sapevo prima l'avrei presa io, è sicuramente messa meglio della mia essendo stata sotto l'ala di Folin...

a proposito non voglio passare per desaparecidos... io sto ancora aspettando componenti da fuori continente.

questo è un mese pieno per le mie nuove creature

lucaw

Novellino
21 Marzo 2008
14
0
42
Fano
Visita sito
moz-screenshot.jpg
moz-screenshot-1.jpg
http://green-bike.it/wp/occasioni/c... questo è già stato visto? provincia pesaro-urbino

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
montato oggi il Quantum race
ecco la componentistica (prossimamente un giretto e qualche foto)

telaio KLEIN Quantum Race
forcella Klein Carbon 1”

Serie sterzo campagnolo record 1"

gruppo shimano DuraAce 7800
Guarnitura Campagnolo ultra torque alluminio 50-34

ruote Campagnolo neutron
coperture Panaracer evo
camere standard

attacco e reggisella ritchey wcs alu (portati al naturale)
curva/piega deda zero100
nastro Deda Black tape

sella ebay fullcarbon

pedali shimano Ultegra
qualche aggiornamento sul mio klein:
- guarnitura DA 7800 53-39 172,5 (ora il gruppo shimano dura ace è completo)
- ruote ultegra 6600 silver (in attesa di provarci le assemblate mozzi DA 36 fori - raggi sapim laser - cerchi AC3500 ;-) )
- collarino silver
- sella 4za stratos privata dell'imbottitura e verniciata bianca
- attacco ritchey wcs 4axis verniciato bianco
- tubo di sterzo tagliato

purtroppo per foto migliori mancano nell'ordine: il sole, uno sfondo più scuro (sicuramente più adatto ai colori della bici) ed una bella lavata (ma non è il periodo più indicato per tenerla a lucido e poi manca sempre il tempo)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
- ruote ultegra 6600 silver (in attesa di provarci le assemblate mozzi DA 36 fori - raggi sapim laser - cerchi AC3500 ;-) )...
ovvero
ecco le mie nuove assemblate per copertoncino:
- mozzi dura ace 7800 36 fori
- raggi sapim laser neri (li volevo silver ma a quanto pare non li fanno) sfinati 2-1,5-2 incrociati in terza sia all'anteriore che al posteriore
- cerchi american classic 350

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
- ruote ultegra 6600 silver (in attesa di provarci le assemblate mozzi DA 36 fori - raggi sapim laser - cerchi AC3500 ;-) )
- collarino silver

purtroppo per foto migliori mancano nell'ordine: il sole, uno sfondo più scuro (sicuramente più adatto ai colori della bici) ed una bella lavata (ma non è il periodo più indicato per tenerla a lucido e poi manca sempre il tempo)

Bella bella!! Io metterei sella nera attacco silver, e sarebbe, con le ruote DA, perfetta.
Mannaggia....più vedo ste bici è più mi viene voglia di tenermi la mia e montarla con un DA!!o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
attacco e reggisella non ho ancora deciso quale sarà la versione definitiva.
La sella ho una pulce nell'orecchio di provare una nuova full carbon con grafica personalizzabile.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
41
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
- collarino silver

Ma un bel thomson silver invece di quell'orrore bianco?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.598
3.577
Visita sito
Io non ho detto "è solo una bici"; ho detto "è una bici".

lo dico io, allora: è solo una bici :-x

L'hai appena presa e già vuoi liberartene? Uno lo deve sapere prima che prende una bici che andrà a fare compagnia ad altre 4 e che dovrà lottare per avere il suo spazio. Usarla come muletto? E perché no? Non è fatta di cristallo, fino a prova contraria...Ma avendone altre di bici, ovviamente i muletti non ti mancano. Soprammobile??? Ma neanche folin l'ha tenuta come tale, e folin è parecchio sciroccato, si sa!!! :mrgreen:

Le bici si prendono per usarle, per guardarle e ammirarle ci sono i cataloghi. Se non la usi vendila, non avrai perso niente tu e nemmeno lei. Ma questo consiglio vale per qualsiasi marca, non solo perché sopra c'è scritto Klein ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.