Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
grazie alo!
oggi ci ho fatto la prima uscita, quasi 40 km per capire com'è:
allora: le sconnessioni stradali le fa sentire poco, è comoda, leggera sull' "avantreno", prontissima e scattante nei rilanci.
Il campagnolo veloce permette di far scendere (o salire) di 4- 5 pignoni in un colpo solo, cambiata che effettuo quando cambio dal 50 al 34. silenziosissima.
devo abituarmi agli ergopower veloce dove secondo me è troppo pronunciato il "pollice". o non so come si chiama quella protuberanza sugli ergo. devo ancora pesarla, per curiosità, voglio vedere se riesce a stare sotto gli 8 kg.
In salita va bene, in discesa deve avere delle doti nascoste, lo sento. Oggi non ho potuto portarla al limite perché c'era un vento bestiale che ogni tanto mi sbandierava la ruota anteriore.

La vedo come una bici che può fare tantissimi km, solida e affidabile.
Come le mie prime impressioni!
Allora, io ho gli ergopower veloce "vecchio" modello, solo a mettere rapporti più duri posso scorrere più pignoni, a scendere devo schiacciare di volta in volta, ma non è un problema, è cmq velocissimo! Più che altro secondo me il veloce fa sempre un pò troppo rumore, ma forse dipende dal fatto che sono parsimonioso con la lubrificazione, non mi piace la catena tanto sporca...:wacko:
Purtroppo non credo starai sotto gli 8kg, io ho la versione 2009 veloce e pesa esattamente 8.3 kg con le most chall (non so quanto si guadagni con le charisma ;nonzo%)
Per il discorso discesa e doti nascoste non ti dico niente, lo scoprirai da solo nella prima discesa "sui binari":mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
vai tranquillo di fp3 è una belva............
io ne ho una 2010 con athena 11 ho fatto 2046km da novembre e sono contentissimo cambio preciso telaio rigido ma confortevole
quando c'è vento vado come una locomotiva
per il momento sono soddisfatto ma appena arrivo a 20.000 km mi regalo la dogma
 

Bacareid

Novellino
18 Luglio 2009
37
0
Cesenatico
Visita sito
Bici
Cerveló R5
Ciao a tutti anch'io da novembre sono felicissimo possessore di una FP3..non ho una gran esperienza ma i 4000 KM che ho fatto fino ad ora con questo telaio mi hanno sempre dato gioie e soddisfazioni anche anche in discesa e strada bagnata..addirittura con il ghiaccio...
L'unico neo che le ho trovato sono le ruote di serie che andrebbero bene per il cancello di casa mia,io le ho sostituite con un paio di miche ad alto profilo e adesso la sensazione di rigidità è bellissima..in salita ogni colpo sul pedale è un metro guadagnato...
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
di serie aveva le most chall, 1600 grammi, le ho lasciate al negozio perché ho le mie charisma da 1360 grammi e tubolari (10 grammi + delle bora ultra), quindi diciamo che al netto guadagnerei sui 350 - 400 grammi.
Il riv mi ha tolto solo 150 euro sul prezzo di listino della fp3 per lasciargli ste ruote. (mi ha poi fatto vedere che effettivamente costano 146 €) potevo pure prenderle e rivenderle, ma non avrei mai trovato un compratore, neanche a 100 euro! (ho visto su ebay) insomma, non le vuole nessuno! non dovrebbero essere neanche tanto male!
il pacco pignoni pure ho messo il mio record-titanium 13-29. questo pacco quando l'ho messo sulla fp1 ed avevo lo xenon, la cambiata me l'ha migliorata tantissimo, dimezzato il tempo ed aumentata la precisione!
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ciao a tutti anch'io da novembre sono felicissimo possessore di una FP3..non ho una gran esperienza ma i 4000 KM che ho fatto fino ad ora con questo telaio mi hanno sempre dato gioie e soddisfazioni anche anche in discesa e strada bagnata..addirittura con il ghiaccio...
L'unico neo che le ho trovato sono le ruote di serie che andrebbero bene per il cancello di casa mia,io le ho sostituite con un paio di miche ad alto profilo e adesso la sensazione di rigidità è bellissima..in salita ogni colpo sul pedale è un metro guadagnato...

Compliimenti anche per le miche. Io con la prince ho messo le miche frw carbon per copertoncino e mi trovo benissimo Sono molto scorrevoli
Anche esteticamente poi sono bellissime e quelle ad alto profilo ancora di piu' .
Eppure pochi parlano di miche
Fp3 : tutti ne parlano benissimo
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Per la prince ho preso dal mio sivende i keo 2 max carbon € 128,00 al posto dei classic(uffIciali italia)
Come vi sembra il prezzo?
Grazie
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ultima settimana di settembre arriverà stà pinarello?

speriamo presto!!!che colore hai scelto? io white red misura 515

comunque guardando le strade come erano conciate oggi,sale umido ghiaccio e bagnato non ho rimpianto il fatto di essere in giro con il mio muletto..
penso che se fosse gia' arrivata il dogmino sarebbe rimasto a casa al calduccio.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
In questi giorni ho avuto la possibilità di provare la nuova Dogma, approfittando del Dogma Road Tour organizzato presso i rivenditori. Era montata con il Dura Ace Di2 elettrico, ruote Dura ACE WH7850 e molta componentistica MOST.
Telaio straordinario, look elegante, ma pesi un po’ in alto (7,2kg senza pedali taglia 54).
Tra le impressioni che ho notato: la massima stabilità, l’ottima frenata, e il buon comfort.
Il prezzo non è proprio alla portata di tutti, l’esemplare del test viene oltre 8mila euro.
Da usare con cura come un oggetto esclusivo, un mezzo da veri intenditori e per ciclisti esigenti in grado di apprezzarne le qualità che certamente ci sono.

 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
In questi giorni ho avuto la possibilità di provare la nuova Dogma, approfittando del Dogma Road Tour organizzato presso i rivenditori. Era montata con il Dura Ace Di2 elettrico, ruote Dura ACE WH7850 e molta componentistica MOST.
Telaio straordinario, look elegante, ma pesi un po’ in alto (7,2kg senza pedali taglia 54).
Tra le impressioni che ho notato: la massima stabilità, l’ottima frenata, e il buon comfort.
Il prezzo non è proprio alla portata di tutti, l’esemplare del test viene oltre 8mila euro.
Da usare con cura come un oggetto esclusivo, un mezzo da veri intenditori e per ciclisti esigenti in grado di apprezzarne le qualità che certamente ci sono.

rigidita' ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.