Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Che vantaggi ha rispetto ai sali?
Per il resto cosa prendi?

Grazie
Ciao

Io praticamente uso una sola borraccia e aggiungo una o due bustina/e di fruttosio. Zucchero derivato dalla frutta mi da energia, e quando devo fare più km anch'io maltodestrine. Praticamente sono zuccheri ad assimilazione veloce come il miele. Mi da energia da quando le uso mi trovo meglio. I sali vanno usati subito prima e all'arrivo, così mi è stato detto. Più avanti se riesco vado a fare una visita dal medico primario sportivo della Juve che abita quà, ho un'aggancio. Però più avanti, ora sono completamente fermo vado in palestra, io qua con queste temperature non ho assulutamente intenzione di uscire. Lascio the Prince a riposo, in questi giorni è appeso di tanto in tanto scendo a coccolarlo e pulirlo un pò qua e là. I miei amici vengono dalle tue parti xò io non ho tempo e quando ne ho devo stare in zona diciamo una sorta di reperibilità. A dimenticavo le maltodestrine dovresti prenderle prima e durante poichè sono a lento rilascio quindi quando sei a metà strada loro iniziano a funzionare se le prendi molto tardi rischi che entrino in circolo ovvero in funzione quando sei già a casa, informati bene spero di non averti dato info errate, xò così a me è stato spiegato. ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Io praticamente uso una sola borraccia e aggiungo una o due bustina/e di fruttosio. Zucchero derivato dalla frutta mi da energia, e quando devo fare più km anch'io maltodestrine. Praticamente sono zuccheri ad assimilazione veloce come il miele. Mi da energia da quando le uso mi trovo meglio. I sali vanno usati subito prima e all'arrivo, così mi è stato detto. Più avanti se riesco vado a fare una visita dal medico primario sportivo della Juve che abita quà, ho un'aggancio. Però più avanti, ora sono completamente fermo vado in palestra, io qua con queste temperature non ho assulutamente intenzione di uscire. Lascio the Prince a riposo, in questi giorni è appeso di tanto in tanto scendo a coccolarlo e pulirlo un pò qua e là. I miei amici vengono dalle tue parti xò io non ho tempo e quando ne ho devo stare in zona diciamo una sorta di reperibilità. A dimenticavo le maltodestrine dovresti prenderle prima e durante poichè sono a lento rilascio quindi quando sei a metà strada loro iniziano a funzionare se le prendi molto tardi rischi che entrino in circolo ovvero in funzione quando sei già a casa, informati bene spero di non averti dato info errate, xò così a me è stato spiegato. ciao

Grazie come al solito sei stato chiarissimo.
Fruttosio : che marca usi
Maltodestrine : sai che hai ragione infatti sabato le ho prese tardi.
Devo cercare di anticiparle
La barretta puo anche servire o diventa troppo?

Io se non vado divento pazzo :qui in liguria il tempo e' stato molto brutto ma 3 uscite dal 1-1 sono riuscito a farle. Sabato a genova c'era vento e freddo siamo andati verso nervi e ruta camogli un altro mondo. 10 gradi senza vento.
Tutto sali e scendi ma molto bello.
Speriamo di recuperare in primavera e sto cercando di convincere i miei amici di fare genova - milano : mi piacerebbe ....poi forse non ci riesco a farla perche' troppo...
Buona serata

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Grazie come al solito sei stato chiarissimo.
Fruttosio : che marca usi
Maltodestrine : sai che hai ragione infatti sabato le ho prese tardi.
Devo cercare di anticiparle
La barretta puo anche servire o diventa troppo?

Io se non vado divento pazzo :qui in liguria il tempo e' stato molto brutto ma 3 uscite dal 1-1 sono riuscito a farle. Sabato a genova c'era vento e freddo siamo andati verso nervi e ruta camogli un altro mondo. 10 gradi senza vento.
Tutto sali e scendi ma molto bello.
Speriamo di recuperare in primavera e sto cercando di convincere i miei amici di fare genova - milano : mi piacerebbe ....poi forse non ci riesco a farla perche' troppo...
Buona serata

Non ricordo la marca e in casa non ne ho xchè le ho finite. Comunque sono in bustine le trovi anche nei bar a fianco delle bustine di zucchero. La barretta se fai più di tre ore si sennò mi hanno spiegato non serve al massimo la prendi prima o dopo però è soggettiva se non crea prob prendila pure, a me non piacciono molto gli integratori ho imparato a conoscerli bene nella mia esperienza in palestra. Preferisco un piatto di pasta e alimenti sani.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Non ricordo la marca e in casa non ne ho xchè le ho finite. Comunque sono in bustine le trovi anche nei bar a fianco delle bustine di zucchero. La barretta se fai più di tre ore si sennò mi hanno spiegato non serve al massimo la prendi prima o dopo però è soggettiva se non crea prob prendila pure, a me non piacciono molto gli integratori ho imparato a conoscerli bene nella mia esperienza in palestra. Preferisco un piatto di pasta e alimenti sani.

Grazie
Ciao

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
Ragazzi ho un dilemma!
oggi son capitato per caso dal mio rivenditore di fiducia per chiedere un'infomazione su delle ruote e lui mi ha detto che ha delle interessanti proposte sulle pinarello in carbonio. (io ho una fp1 2010). Se permuto la mia (me la valuta 50 euro in meno di quanto l'ho pagata a settembre!!!!) posso prendere un fp3 montata veloce ad un prezzo interessante, diciamo che devo dare 1000 euro. Siccome come ruote ho già le charisma, qelle nuove che mi da sotto la nuova (most chall) + il pacco pignoni, non lo prenderei e spero di riuscire a limare 250 euro. Spendendo quindi 750.
insomma, secondo voi potrei fare l'affare prendendo la FP3 e lasciando la mia (perfetta) FP1?
grazie

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
ragazzi ho un dilemma!
Oggi son capitato per caso dal mio rivenditore di fiducia per chiedere un'infomazione su delle ruote e lui mi ha detto che ha delle interessanti proposte sulle pinarello in carbonio. (io ho una fp1 2010). Se permuto la mia (me la valuta 50 euro in meno di quanto l'ho pagata a settembre!!!!) posso prendere un fp3 montata veloce ad un prezzo interessante, diciamo che devo dare 1000 euro. Siccome come ruote ho già le charisma, qelle nuove che mi da sotto la nuova (most chall) + il pacco pignoni, non lo prenderei e spero di riuscire a limare 250 euro. Spendendo quindi 750.
Insomma, secondo voi potrei fare l'affare prendendo la fp3 e lasciando la mia (perfetta) fp1?
Grazie

vai di corsa!!!!!

zucca58

Novellino
18 Ottobre 2007
91
0
Prov. Bologna
Visita sito
Anch'io chiedo consiglio su un acquisto!
A un mio amico, che sto convincendo a diventare Pinarellista, hanno proposto un Prince 2009 (un anno di vita) montato Chorus, ruote Eurus e guarnitura Tank a 2300 euro. Diventano 1900 con la valutazione di una Bianchi Nirone, montata Veloce. Cosa ne pensate?;nonzo%;nonzo%

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ragazzi mio cugino dopo che io ho comprato una trek in carbonio di seconda mano ha deciso di cambiare il suo telaio in alluminio (marca mi sembra cavalletti design..poi posso anche sbagliare) e pensava ad un telaio pinarello fp2..voi sapete qnt può costare solo il telaio della fp2 2010?grazie mille...

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
Ragazzi mio cugino dopo che io ho comprato una trek in carbonio di seconda mano ha deciso di cambiare il suo telaio in alluminio (marca mi sembra cavalletti design..poi posso anche sbagliare) e pensava ad un telaio pinarello fp2..voi sapete qnt può costare solo il telaio della fp2 2010?grazie mille...

solo il telaio no, ma completa puoi trovarla a 1600 euro (ieri sera il mio rivenditore mi ha fatto il preventivo pure per la fp2 ma a me non interessava) in questo periodo che il mercato è un po fermo.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
A un mio amico, che sto convincendo a diventare Pinarellista, hanno proposto un Prince 2009 (un anno di vita) montato Chorus, ruote Eurus e guarnitura Tank a 2300 euro. Diventano 1900 con la valutazione di una Bianchi Nirone, montata Veloce. Cosa ne pensate?;nonzo%;nonzo%

Tieni presente che io ho pagato € 2300 il telaio 2009 prince nuovo
Completa e' costata € 5000 con Sram red e Miche Frw carbon
Usato : € 2300 e' circa il 50% con Chorus che e' un po' meno di Sram red con Eurus anziche ' Miche (non conosco la differenza)
A naso mi sembra che ci puo' stare

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Mi pare che il prezzo che ti è stato fatto sia in linea col mercato. Il Montaggio è di buon livello, direi.
Se il mezzo è ok come condizioni, direi al tuo amico di entrare nel club...

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
..... insomma, ieri sera ho lasciato la Fp1 (2010) dal mio rivenditore di fiducia ed ho preso la FP3 (2010).... colore white, poi posto una foto, speriamo nel tempo oggi così la provo e vediamo un po' come si comporta.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
ciao sono max indeciso su fp1 o fp3 oppure andare sulla cannondale

Se non è un problema economico (è la più costosa delle 3) andrei sulla FP3: d'estetica sembra davvero una piccola Prince. E chi ce l'ha ne è contentissimo.
Sempre restando su prodotti di gamma media, puoi vedere anche la FP2 2010, full-carbon, ma non ho idea dei prezzi.
Cannondale: se pensi al tanto blasonato CAAD9 lascia stare: l'ho provato, ero curioso di vedere come andava, visti anche i commenti entusiastici dei vari utenti del Forum, ma è stata una mezza delusione. L'ho trovato nervoso da giudare e, a mio avviso, poco confortevole per un utilizzo granfondistico. Più adatto, forse ad utilizzi tipo gare in linea brevi o gare in circuito...

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
[.....] ometto i primi 99 perché mi da un limite di caratteri da scrivere in questo testo, non me ne vogliate a male

100) ninidan - prince fp 2009 - chorus 11
101) GS68-----FP7(centaur 09)
102) Andrew6630—FP3-Centaur carbon-Cosmic carbon (Nerobianco rosso)
103) lui28 fp5 white (ultegra 10v)
104) VincentVega - Prince FP 2009 - Super Record
105) cucugna - FP3 red - Record 2008 - Ksirium ES
106) bandyt - prince2009fire + record11s + shamal
107) Ematocrito - Opera Canova - Chorus 10 - Ksyrium Elite
108) fp3max - FP3 red - Veloce - Look keo titanium
109) ftoffe - pinarello prince 2008 replica durace zefiro carbon
110) Dogmarello-Dogma-MirageU.T.2008-Racing7Fulcrum (BLU')
111) blackyelow33- Prince red - Record - Fulcrum R0
112) levriero - Prince 2009,gruppo durace (Bob)
113) bdcpassion-FP3-ultegra sl
114) Pierpaolo - FP 1
115) omerino FP3...RED....cantauro 09
116) f.piccolo Prince Carbon
117) jack71 Prince-durace-r-sys
118) vrosso - F3:13 bianca - Campagnolo Veloce - Most Duel
119) Maverick-ELBA - Galileo 2007 -Ultegra -Ksyrium ES -Fulcrum RS
120) Clodovico - Dogma 2010 -Super Record -Troppe Ruote
121) Alominator - FP3 2009 red - Campagnolo Veloce
122) Paiolo Dogma carbon 2009 durace
123) MM941 - Prince -Sram-Miche frw Carbon
124) CuoreMatto - Prince 2009 - Super Record - Cosmic Ultimate
125) Celier - FP3 2009- Ultegra - Snow
126) Frankly - Prince 2009 -Super Record - Fulcrum R0 (Bob)
127) Salvo983 - F3:13 - centaur - fulcrum r3 - zefiro k-52
128) Toxicity - FP7 2009 - chorus 11v - Most Claw carbon
129) Salvatore #1 - FP3 2009 orange - Campagnolo Veloce
130) JFB'07 - PINARELLO DOGMA CARBON 60.1 HM - SHIMANO DURACE 7900
131) trieste1962-Pinarello Prince Record 10V (NeroBiancorosso)
132) zucca58 - Pinarello DOGMA Carbon 60.1 HM - Super Record - Shamal
133) simon77-fp1 veloce, ruote fulcrum racing 1
134) Eos3 - Pinarello Fp2 Carbon 2010 - Campagnolo Veloce – White
135) tuttèpossibile – FP3 2010- Athena 11v
136) tomas – Paris carbon- Ultegra Sl- Fulcrum Racing 1(Naked)
137) Korakkia- FP7 - Chorus 11 - Neutron ultra
138) Romba - Paris carbon -Ultegra- Ksyrium ES
139) Maobene- FP2- Campagnolo Veloce- Most Chall (NeroBiancorosso)
140) Inforescalli – FP6- Centaur Carbon- Ruote Zonda (Naked)
141) Rombo di tuorlo - Prince 2009 -Super Record - Bora ultratwo (Bob)
142) badboy - FP3 2010 white - Veloce - MOst CHARISMA
143) Giampi0308- Prince 2009- Sram Force 2010- Coasmic Carbon SL
144) The Climber72- Dogma60.1- Sram Red- Shamal ultra (White)
145) Italianjet-Pina FP7-Campy Athena11v/Chorus- Campy Zonda[/quote]
146) ruotina67 ,per ora PRINCE , presto....DOGMA
147) Ipoci - Prince 2009, DA7900, Easton EC90SL

Allegati

• DSC02042.jpg
    DSC02042.jpg
    87,8 KB · Visite: 47

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
grazie alo!
oggi ci ho fatto la prima uscita, quasi 40 km per capire com'è:
allora: le sconnessioni stradali le fa sentire poco, è comoda, leggera sull' "avantreno", prontissima e scattante nei rilanci.
Il campagnolo veloce permette di far scendere (o salire) di 4- 5 pignoni in un colpo solo, cambiata che effettuo quando cambio dal 50 al 34. silenziosissima.
devo abituarmi agli ergopower veloce dove secondo me è troppo pronunciato il "pollice". o non so come si chiama quella protuberanza sugli ergo. devo ancora pesarla, per curiosità, voglio vedere se riesce a stare sotto gli 8 kg.
In salita va bene, in discesa deve avere delle doti nascoste, lo sento. Oggi non ho potuto portarla al limite perché c'era un vento bestiale che ogni tanto mi sbandierava la ruota anteriore.

La vedo come una bici che può fare tantissimi km, solida e affidabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.