SportTracks 2.0

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.008
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Giusto per curiosità vi allego la lista di quelli che ho installato io.

Se affermassi che li so usare tutti.... mentirei spudoratamente, però non mi è costato nulla (a parte un piccolo obolo a OBM che secondo me lo merita), e pian piano ci sto giocando e ogni giorno imparo un trucchetto nuovo.

li voglio anch'iooooo!!!!!

ma a cosa servono si sa?!:mrgreen: ... qual'e' ( se c'e' ) quello che aggiusta l'altezza del percorso???

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
li voglio anch'iooooo!!!!!

ma a cosa servono si sa?!:mrgreen: ... qual'e' ( se c'e' ) quello che aggiusta l'altezza del percorso???

Quello che aggiusta l'altezza non c'è (te lo ho messo nell'altro post)

A cosa servono?
Performance predictor: non lo so e preferisco non saperlo :cry: (devo ancora provarlo)
Map Overlay: ti permette di vedere la traccia usando diverse mappe (anche una simulazione sulla superficie di Marte) e sulla mappa ti dà la possibilità di colorare la traccia con colori diversi a seconda della pendenza, velocità ecc.
Gps correction: corregge valori sballati (gallerie che mandano in crisi il gps)
Overlay: ti permette di comparare due o più uscite simili (io lo uso per le sessioni sui rulli)
High Score: non lo so
Unique route: ancora da scoprire
GPS2Power: sono troppo scarso per preoccuparmi della potenza
GPS2Weather: credo tu lo conosca già
Apply routes: per il momento lo uso per collegare due attività in un'unica credo possa fare altre cose
After Import: tanti piccoli aggiustamenti sulla traccia
Misc: anche questo fa degli aggiustamenti
Matrix: il mio gatto si chiama Neo, però...
Terraserver: credo sia il plug in per Google Earth
Activity picture: ti permette di geotaggare delle foto fate durante l'uscita e vederle su Google Earth
HTML: credo lo disintallerò già il termine mi spaventa
Piano di allenamento: bello per vedere quanto male vado in salita più altre cose che devo ancora provare.

ciao

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.008
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

A cosa servono?
Performance predictor: non lo so e preferisco non saperlo :cry: (devo ancora provarlo)
Map Overlay: ti permette di vedere la traccia usando diverse mappe (anche una simulazione sulla superficie di Marte) e sulla mappa ti dà la possibilità di colorare la traccia con colori diversi a seconda della pendenza, velocità ecc.
Overlay: ti permette di comparare due o più uscite simili (io lo uso per le sessioni sui rulli)
Apply routes: per il momento lo uso per collegare due attività in un'unica credo possa fare altre cose
Activity picture: ti permette di geotaggare delle foto fate durante l'uscita e vederle su Google Earth
Piano di allenamento: bello per vedere quanto male vado in salita più altre cose che devo ancora provare.

ciao

LE SAI TUTTEEEEE !!! :mrgreen:

ecco... credo che "piano di allenamento" non lo istallerò :mrgreen::mrgreen:

grazie per la descrizione! ora stampo tutto e poi via a scaricà i plugghe!!o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ma c'è un modo per veder un grafico con la velocità? mi capita che in certe tracce c'è l'opzione velocità e in altre no ma non capisco come fare per averla sempre...:bua:

Trimoto non sono sicuro di capire cosa intendi.
Qualsiasi traccia ha l'opzione per vedere il grafico della velocità.
Se invece vuoi dire che non in tutti i grafici vedi la velocità, cerco di spiegarmi con un esempio.

Nel grafico che allego si vedono Altezza e pendenza (purtroppo non è possibile cambiare il colore delle curve).
Se volessi vedere anche la velocità, dovrei cliccare nella parte superiore del grafico (dove vedi il puntatore del mouse nell'immagine), apparirebbe una finestrella con a sinistra le curve visualizzabili e a destra quelle visualizzate.
Basta scegliere quale visualizzare, e cliccare sul + in basso "Aggiungi diagram", se invece troppe curve mi creano confusione con lo stesso sistema le posso eliminare.

ciao

Allegati

• STAlt_Dist.jpg
    STAlt_Dist.jpg
    71 KB · Visite: 42

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.008
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se invece vuoi dire che non in tutti i grafici vedi la velocità, cerco di spiegarmi con un esempio.

Nel grafico che allego si vedono Altezza e pendenza (purtroppo non è possibile cambiare il colore delle curve).
Se volessi vedere anche la velocità, dovrei cliccare nella parte superiore del grafico (dove vedi il puntatore del mouse nell'immagine), apparirebbe una finestrella con a sinistra le curve visualizzabili e a destra quelle visualizzate.
Basta scegliere quale visualizzare, e cliccare sul + in basso "Aggiungi diagram", se invece troppe curve mi creano confusione con lo stesso sistema le posso eliminare.

ciao

ALT! stop a panico!!! come hai fatto a colorare di marrone il campo sotto l'altezza??? a me da' solo una linea...;nonzo%

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.008
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
CARBAL54
ho scaricato i plugghe ma quello che dovrebbe correggere l'altimetria...bhe... me lo salva come cartella compressa... io estraggo i file... pero'... finisce li. "non trovo" il setup! ci sono più cartelle interne che presumo riguardino la "lingua"... apro quella "it" e clicco sul file.... si apre sport tracks ma mi da' "errore di sistema". ;nonzo%

ah... ho provato a correggere l'altimetria come hai detto tu su TCX... va' meglio!

ciaoooo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
CARBAL54
ho scaricato i plugghe ma quello che dovrebbe correggere l'altimetria...bhe... me lo salva come cartella compressa... io estraggo i file... pero'... finisce li. "non trovo" il setup! ci sono più cartelle interne che presumo riguardino la "lingua"... apro quella "it" e clicco sul file.... si apre sport tracks ma mi da' "errore di sistema". ;nonzo%

ah... ho provato a correggere l'altimetria come hai detto tu su TCX... va' meglio!

ciaoooo

Dovevo essere più preciso, purtroppo i plug in di ST sono fatti da amatori che non si parlano tra loro e quindi ognuno usa il sistema che gli viene meglio.
Nel caso del plug in per correggere l'altimetria:
Chiud ST se lo hai aperto
a) lo scarichi in una cartella in formato .zip
b) lo scompatti pari pari ti creerà una cartella ElevationCorrectionPlugin
c) Pigli tutta la cartella come stà e la copi in C:\Programmi\Zone Five Software\SportTracks 2.1\Plugins
d) All'apertura di ST ti troverai il plug in installato

vedrai che così funzia.

Dopo che è installato, vai in Configurazioni, clicca sopra Elevation Correction e sulla destra in alto vedrai due caselline che se spuntate, faranno la correzione automatica ogni volta che importi una traccia e correggeranno l'altitudine di TUTTE le tracce che hi già nel diario. Sconsiglio vivamente tutte e due le opzioni.

Come ho scritto nel post precedente questo plug in non mi piace molto e non lo uso, però vale la pena provarlo, oltretutto puoi sempre tornare indietro.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.008
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Dovevo essere più preciso, purtroppo i plug in di ST sono fatti da amatori che non si parlano tra loro e quindi ognuno usa il sistema che gli viene meglio.
Nel caso del plug in per correggere l'altimetria:
Chiud ST se lo hai aperto
a) lo scarichi in una cartella in formato .zip
b) lo scompatti pari pari ti creerà una cartella ElevationCorrectionPlugin
c) Pigli tutta la cartella come stà e la copi in C:\Programmi\Zone Five Software\SportTracks 2.1\Plugins
d) All'apertura di ST ti troverai il plug in installato

vedrai che così funzia.

Dopo che è installato, vai in Configurazioni, clicca sopra Elevation Correction e sulla destra in alto vedrai due caselline che se spuntate, faranno la correzione automatica ogni volta che importi una traccia e correggeranno l'altitudine di TUTTE le tracce che hi già nel diario. Sconsiglio vivamente tutte e due le opzioni.

Come ho scritto nel post precedente questo plug in non mi piace molto e non lo uso, però vale la pena provarlo, oltretutto puoi sempre tornare indietro.

GRAZIE... sei un grande!!!

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

A cosa servono?

ciao

Troppo preciso alcuni m sa ce li scarico anch'io
o-o

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com

ciao

Appunto questo è il mio problema in alcune tracce vedo il grafico della velocità mentre su altre tracce anche cercando di abilitare la velocità dall'opzione aggiungi curve visualizzabili proprio la velocità non c'è tra le scelte c'è tutto tranne quella :bua:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Appunto questo è il mio problema in alcune tracce vedo il grafico della velocità mentre su altre tracce anche cercando di abilitare la velocità dall'opzione aggiungi curve visualizzabili proprio la velocità non c'è tra le scelte c'è tutto tranne quella :bua:

;nonzo% Fai un esporta in .gpx e posta una traccia che non ti permette di vedere la velocità. Quando torno (adesso sto cercando Pak Doo Ik, tu sei troppo giovane per ricordartelo, ma io ai mondiali del 60 in Inghilterra c'ero) ci guardo perchè non riesco a capire.

ciao

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
il fatto è che io vorrei spostarli come voglio io, tipo aggiungerne uno in cima a una salita quando ho lappato solo l'inizio...
Bastava dirlo prima :mrgreen: allora la procedura è un pò più complicata :angrymod:

scegli nel menù intertempi
con il mouse scegli il punto sulla mappa a dx dove vuoi posizionare il nuovo internallo ci cliccli e leggi-tieni a memoria i km o il tempo
ritorini in intertempi e clicchi sul simbolo "+", ti si apre una nuova finestra dove e non cìè gia, scrivi i km de punto o il tempo, controlli bene, e fai ok e avrai l'intertempo che ti interessa
se hai ommesso un errore c'è la "x" per cancellarlo
:mrgreen:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Bastava dirlo prima :mrgreen: allora la procedura è un pò più complicata :angrymod:

con il mouse scegli il punto sulla mappa a dx dove vuoi posizionare il nuovo internallo ci cliccli e leggi-tieni a memoria i km o il tempo
ritorini in intertempi e clicchi sul simbolo "+", ti si apre una nuova finestra dove e non cìè gia, scrivi i km de punto o il tempo, controlli bene, e fai ok e avrai l'intertempo che ti interessa
deng iu sunboy!!! era proprio questo che cercavo! Ora mi guardo bene come settare le altre cose, la schermata intervallo non l'ho praticamente mai usata...
o-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Da un pò di tempo ho il Plugin Climbs Analyzer (quello della VAM) che mi da i numeri :wacko:
Sia con la correzione di altezza (il plugin elevation correction) che senza, non mi da il giusto dislivello tra punto di partenza e punto di arrivo anche se le stesse quote sono quelle giuste, ma mi mette dislivelli minimi e di conseguenza le VAM sono quasi nulle ;nonzo%...in pratica sbaglia a fare la differenza tra altitudine d'arrivo ed altitudine di partenza: sbaglia una sottrazione :wacko: :rosik:
Qualche suggerimento?
Grazie :mrgreen:
o-o

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

Questo interessa anche me... ma perchè non esiste un manuale d'uso?????????????;nonzo% Grazie