...
Le bici si prendono per usarle...

...
Le bici si prendono per usarle...

premesso che è un ritchey wcs 4axis alu (sarà anche un prodotto commerciale, ma certo non difetta di qualità ed ha un ottimo rapporto peso prezzo); poi come dissi a suo tempo questo era l'unico 100mm che avevo in casaMa un bel thomson silver invece di quell'orrore bianco?
quello nero non stava invece male, ma a quel punto reggi e sella tornano neri
vedremo
puoi infierire quanto vuoiAspetta a quotarmi, che non mi sono ancora espresso sul tuo attacco manubrio bianco...
![]()
![]()
![]()
dimenticavo come look e forma non si discosta molto dalle soluzioni klein che coloravano l'attacco della stessa tinta del telaio

grazie Andrea consigli sempre graditissimi.No, no lascia quello che non sta niente male.
Io farei così:
(si ragione esclusivamente a livello estetico)
gli regalerei una bella SS CK silver, 2 King cage in Ti... O anche uno solo.
Reggisella Thomson silver e colarino Salsa silver.
Manubrio... C'è un bel Cinelli nuovo in finitura Ti.
Ruote, hai appena fatto le ruote nuove, ma non sarei andato in cerca della leggerezza e avrei fatto DA o CK silver, revolution silver, reflex o open pro silver o CD.
Copertoncini o tubolari gum wall.
Nastro Salsa marrone (o bianco) sella SDG Formula marrone (o bianca).
infatti ho precisato che non trovando una soluzione soddisfacente ho provato ad ispirarmi ad alcune soluzione klein style.Diversi anni prima della tua però,con diversa forma e inclinazione,a voler essere pignoli.
Cmq sono solo bici come dice Green,quindi..![]()
Vai vai, Ezio che la tua è più bella di quelle di Amos! gh gh gh gh!
Vai vai, Ezio che la tua è più bella di quelle di Amos! gh gh gh gh!

Quando provochi così mi piaci...
A parte che non vedo il problema....

infatti ho precisato che non trovando una soluzione soddisfacente ho provato ad ispirarmi ad alcune soluzione klein style.
la forma non mi sembra troppo diversa (attacco più esile dei tubi del telaio), mentre l'inclinazione del ritchey è -6° l'originale dovrebbe essere -10° (ad occhio); a parer mio la differenza più evidente è il fatto che l'attacco klein era progettato per curve non OS
anche fosse ... (e si scherza)
il buon Amos ormai è tra i primi collezionisti al mondo!
quindi è un punto di riferimento e detta legge sia a livello tecnico che estetico![]()
guardando meglio vero è -17°.Negli anni in cui facevano gli attacci MC2 colorati,l'inclinazione era -17° circa,in quanto una volta montati erano paralleli al terreno.
Erano senza viti di chiusura sulla fork,avevano una ghiera di chiusura,ed il diametro era del tutto simile a quello della scatola sterzo.
Il 6 Marzo saremmo ben minimo 4 Klein.
Devo rimediare, devo prendere un Cielo o un Linskey...
fuori i nomi...forse viene anche Antonio (Tomas), così avremo kleinisti per tutte le taglie: dalla small (folin) fino alla xl (Antonio)
Che spettacolo!!!