Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma un bel thomson silver invece di quell'orrore bianco?
premesso che è un ritchey wcs 4axis alu (sarà anche un prodotto commerciale, ma certo non difetta di qualità ed ha un ottimo rapporto peso prezzo); poi come dissi a suo tempo questo era l'unico 100mm che avevo in casa
Ti dirò a me non sembra così orrendo come dici

comunque l'avevo portato al naturale e mi convinceva meno
ho provato il deda zero100 naturale ed era fuori luogo
quello nero non stava invece male, ma a quel punto reggi e sella tornano neri
vedremo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
dimenticavo come look e forma non si discosta molto dalle soluzioni klein che coloravano l'attacco della stessa tinta del telaio

quello nero non stava invece male, ma a quel punto reggi e sella tornano neri
vedremo

No, no lascia quello che non sta niente male.
Io farei così:
(si ragione esclusivamente a livello estetico)
gli regalerei una bella SS CK silver, 2 King cage in Ti... O anche uno solo.
Reggisella Thomson silver e colarino Salsa silver.
Manubrio... C'è un bel Cinelli nuovo in finitura Ti.
Ruote, hai appena fatto le ruote nuove, ma non sarei andato in cerca della leggerezza e avrei fatto DA o CK silver, revolution silver, reflex o open pro silver o CD.
Copertoncini o tubolari gum wall.
Nastro Salsa marrone (o bianco) sella SDG Formula marrone (o bianca).

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
dimenticavo come look e forma non si discosta molto dalle soluzioni klein che coloravano l'attacco della stessa tinta del telaio

Diversi anni prima della tua però,con diversa forma e inclinazione,a voler essere pignoli.
Cmq sono solo bici come dice Green,quindi..o-o:mrgreen::-x

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
No, no lascia quello che non sta niente male.
Io farei così:
(si ragione esclusivamente a livello estetico)
gli regalerei una bella SS CK silver, 2 King cage in Ti... O anche uno solo.
Reggisella Thomson silver e colarino Salsa silver.
Manubrio... C'è un bel Cinelli nuovo in finitura Ti.
Ruote, hai appena fatto le ruote nuove, ma non sarei andato in cerca della leggerezza e avrei fatto DA o CK silver, revolution silver, reflex o open pro silver o CD.
Copertoncini o tubolari gum wall.
Nastro Salsa marrone (o bianco) sella SDG Formula marrone (o bianca).
grazie Andrea consigli sempre graditissimi.
il reggi thomson probabilmente arriverà perché ho visto che potrei usare sia il sb (che ho sulla rewel) che l'in line (che sarei curioso di provare).
sono riuscito a trovare un collarino silver compatibile con il klein e sono già contento, se mi dovesse capitare qualche ordine su un sito che ha anche il salsa potrei valutare la cosa.
Le mie ss record vanno una meraviglia per cui difficilmente la ck arriverà a breve.
Come dicevo ho provato l'attacco deda finitura polish che è una via di mezzo tra alluminio e titanio ed il risultato estetico non mi ha entusiasmato quindi difficilmente il gruppo guida prenderà quel tipo di colorazioni. in ogni caso che reach e drop ha la curva?
Le ruote sono così perché sono pensate per tutte e tre le bici e non solo per il quantum, sul quale sono curioso di provare le assemblate tubolari che ora ho sulla rewel.
Comunque se guardi bene le ruote assemblate per copertoncini hanno mozzi DA (non ac!).
I raggi li ho ordinati silver, ma a quanto pare sapim fa i laser solo neri e sono stato messo di fronte al fatto compiuto altrimenti avrei provato a vedere i revolution.
Degli open pro non ho sempre sentito parlare bene (e non mi riferisco a voci vaghe, ma ad amici che li hanno usati a lungo).
I tubolari gum wall non escludo di metterli quando sarà ora di cambiare quelli che ho su, anche se soffrono la concorrenza dei veloflex carbon di cui sento parlare benissimo.
Il nastro di uno dei colori citati potrebbe arrivare (anche se resto dell'idea che per nastro sella e copertoncini la soluzione migliore sia l'all black).
comunque grazie ancora infinitamente di tutti i suggerimenti

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Diversi anni prima della tua però,con diversa forma e inclinazione,a voler essere pignoli.
Cmq sono solo bici come dice Green,quindi..o-o:mrgreen::-x
infatti ho precisato che non trovando una soluzione soddisfacente ho provato ad ispirarmi ad alcune soluzione klein style.
la forma non mi sembra troppo diversa (attacco più esile dei tubi del telaio), mentre l'inclinazione del ritchey è -6° l'originale dovrebbe essere -10° (ad occhio); a parer mio la differenza più evidente è il fatto che l'attacco klein era progettato per curve non OS

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
infatti ho precisato che non trovando una soluzione soddisfacente ho provato ad ispirarmi ad alcune soluzione klein style.
la forma non mi sembra troppo diversa (attacco più esile dei tubi del telaio), mentre l'inclinazione del ritchey è -6° l'originale dovrebbe essere -10° (ad occhio); a parer mio la differenza più evidente è il fatto che l'attacco klein era progettato per curve non OS

Negli anni in cui facevano gli attacci MC2 colorati,l'inclinazione era -17° circa,in quanto una volta montati erano paralleli al terreno.
Erano senza viti di chiusura sulla fork,avevano una ghiera di chiusura,ed il diametro era del tutto simile a quello della scatola sterzo.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Negli anni in cui facevano gli attacci MC2 colorati,l'inclinazione era -17° circa,in quanto una volta montati erano paralleli al terreno.
Erano senza viti di chiusura sulla fork,avevano una ghiera di chiusura,ed il diametro era del tutto simile a quello della scatola sterzo.
guardando meglio vero è -17°.
sapevo che aveva un geniale sistema di chiusura.
quanto alla parte che avvolge la scatola di sterzo era sovradimensionata (oggi non si trova nulla così), ma il resto sembra decisamente più fine

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
fuori i nomi...forse viene anche Antonio (Tomas), così avremo kleinisti per tutte le taglie: dalla small (folin) fino alla xl (Antonio)

Che spettacolo!!!

Farò di tutto per esserci , anche perchè ci deve pur essere qualcuno che fa lo sporco lavoro del passista il pianura per portare i capitani ai piedi della salita belli freschi :mrgreen:
Ho visto l'altimetria del Monte Madonna e temo ( come dicevo a Green ) di poterla vedere ( la Madonna ) già dalle prime rampe...:mrgreen:
@ Ezio : apprezzo la tua bici e la tua creatività , ma quell'attacco nun se pò guardà.....monta due Thomson neri ( reggi ed attacco ) e chi s'è visto s'è visto o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.