Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2010

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Mi sapete dare qualche indicazione sul tipo di percorso ? Ondulato, piattone, strade larghe o strette, molte curve ?
Di solito il percorso è composto da due giri lunghi. In ogni giro: prima parte fondovalle leggermente vallonata, poi salitella pedalabile (2.5 km al 4%), poi tratto vallonato con qualche strappetto, ultimi 8 km pianeggianti a tratti su strade strette e con vari incroci, ma senza problemi particolari. Per il resto le strade sono sempre larghe e con fondo da buono a molto buono. Arrivo su rettilineo ampio.
Le curve più "pericolose" subito dopo partenza e primo passaggio: due tornatini in discesa per scendere sulla fondovalle.

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
Di solito il percorso è composto da due giri lunghi. In ogni giro: prima parte fondovalle leggermente vallonata, poi salitella pedalabile (2.5 km al 4%), poi tratto vallonato con qualche strappetto, ultimi 8 km pianeggianti a tratti su strade strette e con vari incroci, ma senza problemi particolari. Per il resto le strade sono sempre larghe e con fondo da buono a molto buono. Arrivo su rettilineo ampio.
Le curve più "pericolose" subito dopo partenza e primo passaggio: due tornatini in discesa per scendere sulla fondovalle.

o-o ottimo!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Ottimo un par de palle :cry............... grazie comunque.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Ottimo un par de palle :cry............... grazie comunque.
E' comunque una salita che fa poca selezione... la si imbocca a velocità abbastanza elevata, quindi la prima parte la si fà quasi di slancio, verso metà spiana, poi ci sono due tornantini a bassa pendenza in cui occorre rilanciare un po' la velocità, ma se percorri una traiettoria abbastanza ampia la decelerazione è minima.
Allo scollinamento anche con un po' di ritardo si può rientrare: l'anno scorso nella parte finale piatta ci si era guardati un po' e qualcuno da dietro è rientrato... comunque non è un percorso in cui il gruppo arrivi compatto.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
E' comunque una salita che fa poca selezione... la si imbocca a velocità abbastanza elevata, quindi la prima parte la si fà quasi di slancio, verso metà spiana, poi ci sono due tornantini a bassa pendenza in cui occorre rilanciare un po' la velocità, ma se percorri una traiettoria abbastanza ampia la decelerazione è minima.
Allo scollinamento anche con un po' di ritardo si può rientrare: l'anno scorso nella parte finale piatta ci si era guardati un po' e qualcuno da dietro è rientrato... comunque non è un percorso in cui il gruppo arrivi compatto.

La partenza dei veterani spesso è arrivata in volata...
Gli ultimi km tirano tutti a scendere e sono su strade larghe, se la fuga ha guadagnato poco è facile che il gruppo rientri.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie dell' incoraggiamento ma in salita mi hanno sempre staccato tutti..... sulla salita di Camino per esempio, simile o addirittura più facile di quella che mi avete descritto, sono rimasto con il gruppo dei valenzani poche volte (l' ultima a Dicembre09) e quel gruppo non è da paragonare ai corridori che troverei a Cherasco..... non voglio lamentarmi ma nemmeno farmi 90+90 km in macchina per farne 10 in bici...... sono realista.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Grazie dell' incoraggiamento ma in salita mi hanno sempre staccato tutti..... sulla salita di Camino per esempio, simile o addirittura più facile di quella che mi avete descritto, sono rimasto con il gruppo dei valenzani poche volte (l' ultima a Dicembre09) e quel gruppo non è da paragonare ai corridori che troverei a Cherasco..... non voglio lamentarmi ma nemmeno farmi 90+90 km in macchina per farne 10 in bici...... sono realista.

la salita di Cherasco secondo me è più facile di quella di Camino...
se la prendi davanti difficilmente ti stacchio-o

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito

Camino? E' quella con l'arrivo in cima? Stupenda! Quest'anno caro il mio vecchietto lamentone ti porto io a correre. o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la salita di Cherasco secondo me è più facile di quella di Camino...
se la prendi davanti difficilmente ti stacchio-o
Per fortuna ho visto che quel giorno lì c' è anche la corsa a Sale, percorso schifoso, in un tratto è pieno di tombini, ma almeno ci posso andare in bici.....

Camino? E' quella con l'arrivo in cima? Stupenda! Quest'anno caro il mio vecchietto lamentone ti porto io a correre. o-o
La corsa di Camino sarà il 7 Agosto...... e poi tu sei più in gamba.o-o
Non voglio lamentarmi, cerco solo di non farmi illusioni.....
Sono 2 mesi che vado sui rulli, un' oretta 3-4 volte a settimana, che palle.... va beh, più di così non posso, almeno non ho poltrito come l' anno scorso.......
Se tutto va bene comincio a prendere legnate a Poirino..... spero di poter uscire un po' su strada con il gruppo di Valenza, se il tempo lo permette....basta neve, basta freddo, non ne posso più......

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
L' unica gara che vedo in calendario è quella di Pasturana il 4-9......non ho ancora imparato a 43 anni a non ascoltare gli amici che dicono "tizio vorrebbe....." l' edicolante e Fritz mi hanno informato male......
alcuni anni fa alcuni "personaggi"della merella volevano organizzare una gf....non so se conosci i frequentatori della merella...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
alcuni anni fa alcuni "personaggi"della merella volevano organizzare una gf....non so se conosci i frequentatori della merella...
Eh no.... conosco Dottore ( solo perchè è il caposquadra di 5 miei amici), di vista Fracassi, ho conosciuto giuseppe.fioretti lo scorso anno..... gli altri non so.....

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
Eh no.... conosco Dottore ( solo perchè è il caposquadra di 5 miei amici), di vista Fracassi, ho conosciuto giuseppe.fioretti lo scorso anno..... gli altri non so.....
sono tutti ok. però tra i tanti, c'era chi pensava di organizzare una gf. purtroppo ogni tanto si legge di gare organizzate un pò con i piedi e a rimetterci sono i partecipanti. credo che ci voglia una buona organizzazione e un pò d'esperienza.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
due notizie...la prima è che si e vero dottore organizza al Cipiam due garela prima sabato 13 la seconda domenica 28 Marzo(fonte il ciclismo udace arrivato fresco fresco stamattina)....l'altra e che per problemi familiari(sia miei che di Giovati) non organizziamo piu il regionale,ma ,sempre che si trovino sponsor e volenterosi a darci una mano,un provinciale,sempre a Carbonara in data da destinarsi..,..la ragione della rinuncia è che per organizzare corse come un regionale occorre dedicarci del tempo...per fare un bel lavoro...quindi non essendo sicuri di dedicare all'evento il tempo che merita preferiamo,a malincuore, passare la mano...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
due notizie...la prima è che si e vero dottore organizza al Cipiam due garela prima sabato 13 la seconda domenica 28 Marzo(fonte il ciclismo udace arrivato fresco fresco stamattina)
Sabato 13 sarò a Casalvulvone forse..... mia figlia partecipa ad una manifestazione a Casale M.to e devo vedere come sono gli orari.... il 28 invece potrebbe andare bene, vedo solo la gara di Roreto di Cherasco....

l'altra e che per problemi familiari(sia miei che di Giovati) non organizziamo piu il regionale,ma ,sempre che si trovino sponsor e volenterosi a darci una mano,un provinciale,sempre a Carbonara in data da destinarsi..,..la ragione della rinuncia è che per organizzare corse come un regionale occorre dedicarci del tempo...per fare un bel lavoro...quindi non essendo sicuri di dedicare all'evento il tempo che merita preferiamo,a malincuore, passare la mano...
Mi dispiace per te e per gli amici che avrebbero partecipato volentieri.....