Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Vista l'enorme attività avuta negli ultimi giorni sia in questo thread che in quello sui Carboidrati, il sorpasso di entrambi i Thread sul sesto il classifica è vicino :mrgreen:.

(6) 10,547 390,703 --> Club Cervèlo.......avanti orsi canadesi!!! ?( 1 2 3 ... Ultima pagina) Costruttori
(7) 10,369 222,624 --> Il perchè dei carboidrati ?( 1 2 3 ... Ultima pagina) Alimentazione e biomeccanica
(8) 10,357 145,178 --> In rilievo: Torino e dintorni... ?( 1 2 3 ... Ultima pagina) Piemonte-Valle d'aosta-Liguria

La colpa su entrambi i thread, come sempre, è delle donne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
i vecchi detti sono sempre veri e attuali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Aoh ! scherzo nè ? :mrgreen:

P.S.: Per vedere la "classifica" è semplice :
- Cliccare sul tasto "cerca"
- Inserire come chiave di ricerca "con" (ma vanno bene anche altre parole molto comuni come "ciao", "bici", ecc...).
- Selezionare "Trova discussioni con" "almeno" "10000" risposte
- Selezionare "Ordina risultati per" "Numero di risposte" "in ordine decrescente"

Massimo

aggiungerei che siamo però l'unico 10000 che non ha subito eliminazioni o censure

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
aggiungerei che siamo però l'unico 10000 che non ha subito eliminazioni o censure

Ma qui ce volemo tutti bene ! :mrgreen:

Avviso ai Naviganti : il vento della ValSusa (Fohn - Caldo) è arrivato e soffia impetuoso.
Immagino che nel pomeriggio giungerà fino a Torino e dintorni (per stare in tema con il Thread).

[SIZE=+1]Temperatura attuale [/SIZE]12.7°C (54.9°F), temperatura apparente 8.6°C
[SIZE=+1]Massima forza [SIZE=+0](ultima ora)[/SIZE][/SIZE]67.3 kmh (36.4 kts) alle ore: 11:45
[SIZE=+1]Massimo vento 1 minuto [SIZE=+0](da mezzanotte)[/SIZE][/SIZE]37.8 kmh (20.4 kts) alle ore: 11:45

Stazione Meteo

Massimo

Allegati

• realtimegraph.jpg
    realtimegraph.jpg
    24,3 KB · Visite: 7

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ma qui ce volemo tutti bene ! :mrgreen:

Avviso ai Naviganti : il vento della ValSusa (Fohn - Caldo) è arrivato e soffia impetuoso.
Immagino che nel pomeriggio giungerà fino a Torino e dintorni (per stare in tema con il Thread).

Mi sa che per il momento è fermo a Susa, a Borgone non è ancora arrivato e le temperature sono +1°

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Premesso che davvero stiamo degenerando (e bravo Cillo che cerchi di riportare l'ordine), depreco fermamente l'indegno uso a mo' di chat che siete usi fare di codesto forum. :rosik:
Aggiungo altresì che, pur dando lo mio benvenuto alla collega Fendi, constato che la sua venuta ivi sia alquanto destabilizzate per l'ormone di almeno un paio degli esimi frequentatori del forum dei quali non voglio fare il nick, ma almeno le iniziali le citerei: D. e D. :sborone:
Ciò posto, elogio di contro lo portamento di indubbio rigore morale di Cillo e Mr.Spock e le posizioni neutrali di Salvo, Cimacoppi e James: Fla si è salvato in corner grazie al figliolo ! :-x
A chiosa di questa mia, li migliori auguri per le future pedalate in particolar modo a tutti coloro i quali sembrano vivere di rendita e non avere impegno lavorativo alcuno. o-o
amen!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
L'uscita di ieri mi è costata cara... 2 ore per rendere presentabile Faustina, era diventata marrone :cry adesso è pulita e profumata, le ho messo le cremine e ora dorme nella sua stanzetta... lustrato anche i mozzi delle DA.

Considerazioni: mai più uscite con strade immerdate come ieri...mai più!!! :bua:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
L'uscita di ieri mi è costata cara... 2 ore per rendere presentabile Faustina, era diventata marrone :cry adesso è pulita e profumata, le ho messo le cremine e ora dorme nella sua stanzetta... lustrato anche i mozzi delle DA.

Considerazioni: mai più uscite con strade immerdate come ieri...mai più!!! :bua:
quando è così la porto al primo elefantino che trovo vicino a casa.....
adesso mi organizzo in cantina e prendo uno spruzzatore a pressione per piante e una tanica di acqua demineralizzata e gliela sparo sopra!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Mamma quanti impegni, ma davvero avete intenzione di correre tutte le domeniche di Primavera/Estate/Autunno ?
E il caro vecchio piacere di "semplicemente pedalare" ?

Io non ho grandi vincoli su date, basta saperlo con un sufficiente anticipo che mi organizzo con Reperibilità & Girl.

P.S.: Comunque ci stanno anche i Sabati.

Massimo

Ora non per essere cattivo ma mi spieghi perche ti stai ammazzando di allenamenti sui rulli se poi hai intenzione di"semplicemente pedalare"?Fai piu o meno come Torta,pero lui a l'obbiettivo di migliorare i suoi tempi.E lo capisco (lui).Tu non puoi aprire addirittura una discussione apposita sulla metodologia degli allenamenti e poi venirci a riprendere perche andiamo a correre tutte le domeniche.Sempre amichevolmente neo-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Sinceramente non ti invidio, c'è una bisa pazzesca che ti taglia la faccia
Ti diro la verita,come sempre.Sono poi uscito con la seria intenzione di fare il giro che avevo detto.Anche perche sto finendo la "turistica" e volevo provarla.Sono uscito vestito cosi.Pantaloni Campagnolo anti vento-maglietta intima-maglia in gore tex-maglia della squadra in tessuto spesso Gilet sempre della squadra.Scaldacollo berretto sottocasco in gore tex.Un paio di calze fini-un paio di calza termiche,scarpe-calze xxxxxxxxxxxxxxl tagliate per le tacchette e copriscarpe in gore tex.Guanti in seta e guanti in gore tex.Risultato?A Alpignano ero gia tentato di girare la bici e tornare a casa.Avevo quasi perso sensibilita alla dita delle mani.Tutto il resto andava,ma le mani decisamente no.Ho tenuto duro,anzi durissimo e sono andato fina a Orbassano.Li dovevo decidere se Andare verso Cumiana e poi Colletta Giaveno Avigliana.Oppure tagliare di almeno 30 km e andare direttamente a Avigliana.Ho mandato affa e Ho girato per Avigliana.Non ha piu senso per me patire cosi tanto per fare un giro che al fine allenante non mi sarebbe servito a niente.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ora non per essere cattivo ma mi spieghi perche ti stai ammazzando di allenamenti sui rulli se poi hai intenzione di"semplicemente pedalare"?Fai piu o meno come Torta,pero lui a l'obbiettivo di migliorare i suoi tempi.E lo capisco (lui).Tu non puoi aprire addirittura una discussione apposita sulla metodologia degli allenamenti e poi venirci a riprendere perche andiamo a correre tutte le domeniche.Sempre amichevolmente neo-o

tranquillo fla....anche io non vi capivo....poi passa tutto con il primo pettorale appiccicato sulla maglia ;)

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ti diro la verita,come sempre.Sono poi uscito con la seria intenzione di fare il giro che avevo detto.Anche perche sto finendo la "turistica" e volevo provarla.Sono uscito vestito cosi.Pantaloni Campagnolo anti vento-maglietta intima-maglia in gore tex-maglia della squadra in tessuto spesso Gilet sempre della squadra.Scaldacollo berretto sottocasco in gore tex.Un paio di calze fini-un paio di calza termiche,scarpe-calze xxxxxxxxxxxxxxl tagliate per le tacchette e copriscarpe in gore tex.Guanti in seta e guanti in gore tex.Risultato?A Alpignano ero gia tentato di girare la bici e tornare a casa.Avevo quasi perso sensibilita alla dita delle mani.Tutto il resto andava,ma le mani decisamente no.Ho tenuto duro,anzi durissimo e sono andato fina a Orbassano.Li dovevo decidere se Andare verso Cumiana e poi Colletta Giaveno Avigliana.Oppure tagliare di almeno 30 km e andare direttamente a Avigliana.Ho mandato affa e Ho girato per Avigliana.Non ha piu senso per me patire cosi tanto per fare un giro che al fine allenante non mi sarebbe servito a niente.

Concordo con te, se il piacere diventa sofferenza non ne vale la pena o-o

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

una precisa metodologia di allenamento da seguire è motivante quasi come l'obbiettivo prefissato.....almeno per me!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Secondo me avevi troppo spessore nei piedi che ti impediva la circolazione.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ora non per essere cattivo ma mi spieghi perche ti stai ammazzando di allenamenti sui rulli se poi hai intenzione di"semplicemente pedalare"?

Proprio tu che ami così tanto la bici pensi che un allenamento debba per forza essere mirato alla competizione sportiva agonistica ?
Io lo sto facendo per migliorare me stesso e i miei tempi, di tutto il resto mi frega poco. Non ho nascosto di voler provare l'ebbrezza della gara per vedere l' "effetto che fa", ma nulla di più, nessuna pretesa di vittoria o particolare piazzamento. Ma da lì a impegnarmi tutti i fine settimana delle stagioni calde a far gare ce ne passa un beeeeeeeeel pezzo; onestamente preferisco e preferirò sempre fare bei giri su e giù per i monti, anche tirando alla morte, che fare una qualunque gara.

Comunque non mi sto certo ammazzando di allenamenti : IMHO ammazzarsi è fare più di 20h a settimana di allenamenti duri, gente che fa più di 15.000 Km all'anno e gare su gare, non certo fare 7-8h a settimana di rulli (che io non patisco affatto rispetto ad altri che li vivono male) quando nelle uscite normali estive in cui "pedalo solo" faccio almeno 10h-15h a settimana in libertà.

Fai piu o meno come Torta,pero lui a l'obbiettivo di migliorare i suoi tempi.E lo capisco (lui).

Io idem, quindi ?
Devo per forza migliorarli in gara i miei tempi ?
A me basta una salita e un cronometro che venga stoppato su un numero più basso della volta prima per sentirmi soddisfatto.
Non sono normale ? forse, ma chi lo è qua dentro ? :mrgreen:

Tu non puoi aprire addirittura una discussione apposita sulla metodologia degli allenamenti e poi venirci a riprendere perche andiamo a correre tutte le domeniche.Sempre amichevolmente neo-o

Sei disattento, io non ho aperto alcuna discussione.
Mi sono agganciato a una discussione che già c'era e se lo leggi tutto vedrai che il mio allenamento è nato così, anche un po' per gioco, e poi è diventato una sfida (con me stesso).

Oh, poi ognuno è libero di impegnare il proprio tempo libero come meglio crede, nessuno vi ha ripresi, è che mi pare strano correre tutte le sacrosante domeniche senza mai un buco. Non vi riposate mai ?
Nel riposo si può anche pedalare tranquillamente con amici.

tranquillo fla....anche io non vi capivo....poi passa tutto con il primo pettorale appiccicato sulla maglia ;)

Ci stanno anche le vie di mezzo, mica è il mio unico impegno e hobby la bici.

una precisa metodologia di allenamento da seguire è motivante quasi come l'obbiettivo prefissato.....almeno per me!

Come non quotarti, mi trovi sempre sulla tua lunghezza d'onda !

Massimo
Allenamento in Potenza : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL][/URL][/URL]

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Infatti ho scritto di te prendendoti come esempio di uno che corre in bici.Sinceramente gia ammiro te per la tua costanza.Ma tu hai degli obbiettivi da raggiungere.Farlo cosi tipo come lo fai tu(o peggio passare ore sui rulli) per poi non correre mi sembra assurdo.Tanto quasi tutti giri non sono impossibili se non ti fissi con il tempo.Per cui mi richiedo.Perche ammazzarsi di allenamento e poi criticare chi come noi corre tutte le domeniche?

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Ciao a tutti i torinesi del forum...

sono un principiante e sto cercando un biomeccanico a Torino o nei dintorni...

Risico e i servizi Ciclofit sono validi?

Grazie

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Proprio tu che ami così tanto la bici pensi che un allenamento debba per forza essere mirato alla competizione sportiva agonistica ?
Io lo sto facendo per migliorare me stesso e i miei tempi, di tutto il resto mi frega poco. Non ho nascosto di voler provare l'ebbrezza della gara per vedere l' "effetto che fa", ma nulla di più, nessuna pretesa di vittoria o particolare piazzamento. Ma da lì a impegnarmi tutti i fine settimana delle stagioni calde a far gare ce ne passa un beeeeeeeeel pezzo; onestamente preferisco e preferirò sempre fare bei giri su e giù per i monti, anche tirando alla morte, che fare una qualunque gara.

Comunque non mi sto certo ammazzando di allenamenti : IMHO ammazzarsi è fare più di 20h a settimana di allenamenti duri, gente che fa più di 15.000 Km all'anno e gare su gare, non certo fare 7-8h a settimana di rulli (che io non patisco affatto rispetto ad altri che li vivono male) quando nelle uscite normali estive in cui "pedalo solo" faccio almeno 10h-15h a settimana in libertà.

Io idem, quindi ?
Devo per forza migliorarli in gara i miei tempi ?
A me basta una salita e un cronometro che venga stoppato su un numero più basso della volta prima per sentirmi soddisfatto.
Non sono normale ? forse, ma chi lo è qua dentro ? :mrgreen:

Sei disattento, io non ho aperto alcuna discussione.
Mi sono agganciato a una discussione che già c'era e se lo leggi tutto vedrai che il mio allenamento è nato così, anche un po' per gioco, e poi è diventato una sfida (con me stesso).

Oh, poi ognuno è libero di impegnare il proprio tempo libero come meglio crede, nessuno vi ha ripresi, è che mi pare strano correre tutte le sacrosante domeniche senza mai un buco. Non vi riposate mai ?
Nel riposo si può anche pedalare tranquillamente con amici.

Ci stanno anche le vie di mezzo, mica è il mio unico impegno e hobby la bici.

Come non quotarti, mi trovi sempre sulla tua lunghezza d'onda !

Massimo
Allenamento in Potenza : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL]

Si Massimo,io amo la bici.Pero quello che intendo per pedalare tranquillamente non prevede allenamenti tipo i tuoi.Non venirmi a dire che stai facendo deglia llenamenti tranquilli perche i rulli li ho anche io e so esattamente cosa vuol dire.Poi non voleva essere una critica "cattiva"ma una risposta al tuo"ma correte tutte le domeniche".Ovviamente tutti noi siamo liberi di fare quello che vogliamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.