Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
MI è ARRIVATO IERI di cui lò montato per 2 bici (mtb-strada)comperato il sensore gsc10 di cui funziona provato stamattina .devo dire che sono molto sodisfatto ha il display è molto chiaro e pulito inoltre scegli a tuo piacere come impostarlo.ho scaricato i dati sia su training center che su wko+ (nessun problema).una cosa da segnalare è che mi segna ogni 15 minuti giro1 poi altri15 minuti giri2 devo vedere con calma penso sia da impostare ,qualcuno ha suggerimenti?;nonzo%

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ok sono uscito solo per provarlo, ho fatto 10 km solo per un mini test .... Aspetto qualche minuto per lasciare che l' adrenalina mi scenda e per essere un attimino meno entusiasta e piu' obiettivo :) :) :)

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
anche io provato oggi 2 ore ma ho fatto più discesa che salita caccioo:bua:sono contentissimo -però ogni 15 minuti mi segnava giro 1 giro2 .....cosa sono sti giri e come faccio a toglierli ?per il resto nulla da dire vengo dal 725 polar che mi è sempre andato a meraviglia ma per provare ho cambiato in garmin e per adesso sono strafeliceeeeo-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Bestemmie ... il software non e' per nulla intuitivo e l' installazione sul pc e' fallita .... Adesso riprovo sul portatile ad ogni modo il dischetto autoistallante non e' propriamente ben fatto .....

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Sono qui, praticamente devo scappare al lavoro pertanto saro' conciso, questa sera faro' una panoramica completa di tutto. Il computerino e' STUPENDO i soldi meglio spesi dopo il FORTIUS, ha tutto quello che si possa desiderare da uno strumento, PUNTO. Purtroppo ho avuto problemi con il software e quindi mi riservo una valutazione piu' precisa appena possibile. Praticamente inserisco il CD autoistallante e mi appare solo la sezione con i manuali. Ho riprovato con il portatile ma stessa cosa. Sono andato sul sito garmin cosi' ho scaricato il programma online, ma una volta fatto partire, non comunica con la periferica nonostante sia stata rillevata da entrambi i pc ??!!?!? Non so su questo ci ritonero', ho comunque caricato il file su traininpeacks e tutto funziona bene media, velocita' etc etc, quindi il problema e' di software garmin credo.
Per il resto il montaggio sulla bici e' ridicolo da quanto e' semplice e cosi' pure il settaggio e' facilissimo, che dire manca solo una videocamera integrata e una sim dopodiche' sarebbe LO STRUMENTO definitivo a 360° Ma penso garmin ci stia gia' pensando .....
Ciao Simone

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
io ho fatto l'installazzione sul sito -per quanto riguarda le batterie le puoi cambiare te quelle fascia e cadenza -quelle del 500 sono batterie agli ioni di litio ricaricabili.non so se uno sia in grado di cambiarle "ci sono 4 vitine dietro di cui bisogna svitarle e sotto ci dovrebbero essere le batterie"ma non ho il coraggio di provare aspetto 2-3 anni al limite quando sarà fuori garanzia :oold:

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io ho il 305 e cambi le batterie, Il sensore è unico per contapedalate e contakm. le batterie sono uguali sia per il sensore che per il cardio, poi sulle istruzioni garmin ti danno una durata media di 16 mesi, al sedicesimo mese preciso ho dovuto sostituirle. tutto ciò valòe pèer il 305/705 ma dalle foto mi pare uguale anche il 500

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Ero già deciso per il Velomann 1.31..ma questo nuovo edge mi sta allettando non poco!

Vorrei fare qualche domandina..

Ho capito che si possono scaricare i dati e trasferire su google maps ad es il percorso effettuato, ma è possibile anche ripercorrerlo una seconda volta, magari comparando anche i dati avendoli in memoria?

E' possibile seguire (anche se con delle freccette) un percorso creato al pc?
(sarebbe utilissimo capire come apparirebbe nella videata)

Il software Garmin è sempre il poco apprezzato Training Center?

L'altimetro barometrico vi sembra affidabile, si interfaccia con il gps?

Il rilevamento della velocità avviene esclusivamente tramite il sensore posto dietro o anche con il segnale gps?

Per finire.. Il prezzo più basso a cui sono riuscito a trovare la versione Bundle (quella completa di fascia e cadenza velocità) è di 239€, come vi sembra?

Scusate le tante domande, ma penso possa servire a chiarire le idee e non solo a me.. Quindi grazie davvero a chiunque vorrà rispondere! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.