Oggi sul Serra c'è ......

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
sono salito io da calci alle 14. strada pulita bene fino alle porte, da li ai cristalli un paio di sgommate ma si saliva lo stesso. sono arrivato un km dopo il ristorante poi ho preferito scendere. circa 10-15cm di neve . arrivato ai cristalli ho incrociato un prof della saxo che saliva da buti , gli ho chiesto com'era la strada e mi sono fiondato di sotto .

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Stamane salito da Buti fino ai cristalli,alcune curve prima dei cristalli ho trovato la neve ai lati della strada spettacolare nn mi era mai capitato..!!!

nemmeno a me e' mai capitato di trovare neve ai bordi della strada sul serra:-x:-x:-x

scattate in occasione della maxi nevicata pre natalizia

Ultima modifica:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
nemmeno a me e' mai capitato di trovare neve ai bordi della strada sul serra:-x:-x:-x

scattate in occasione della maxi nevicata pre natalizia
Spettacolo!
... x scendere hai avuto poi problemi?
... in quei giorni mi sarebbe garbato anche a me, ma da Pontedera partire in bici era impossibile (sulla piana la neve finiva a poco prima di Cascina)... ripiegai con delle memorabili uscite di corsa ...
... e per restare in tema di corsa e Serra, domattina c'è il raduno podistico di Cascine di Buti con scalata fino alle antenne ... partenza ore 8:00 :-x

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Spettacolo!
... x scendere hai avuto poi problemi?

un po si...
su un paio di tornanti sono sceso di bici ed ho fatto una 15ina di metri a piedi perche' c era del ghiaccio e non volevo richiare con quelle gomme strette e gonfiate a 8 atm...
c erano diverse macchine in difficolta'...
comunque davvero molto molto divertente...a parte il freddo tremendo alle mani in discesa nonostante i guanti...e ai piedi nonostatne doppo calzini e soprascarpe...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
ispirato dalle foto di Liuc e dalla scalata di Crigol, stamani mi sono fatto la 1° scalata 2010 ... ed era rimasta ancora un po' di neve per delle foto + epiche :-x

Come si vede, i veri scalatori adottano un abbigliamento ed una bike assolutamente spartani!

Beccato anche scalatore sul versante di Calci ... io ero da poco ripartito dopo una foratura (per scaldarmi ho piacevolmente gonfiato x intero la ruota con la pompa)

... e domattina di corsaaaaaa x un finesettimana biathlon targato SERRA :cassius:

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
allora eri te davide , ti ho salutato ma dopo mi è venuto il dubbio che non fossi tu. anche oggi doppio serra non male vista la mattinata che ha fatto saltare il giro versiliese. domani la corsa che fai è su asfalto o su sterrato? dove arrivate ? ci sono i ristori? perchè , domani dovrei andare col gruppo ma se il tempo è perturbatto vengo su in mtb e faccio come te all'abetone

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
allora eri te davide , ti ho salutato ma dopo mi è venuto il dubbio che non fossi tu. anche oggi doppio serra non male vista la mattinata che ha fatto saltare il giro versiliese. domani la corsa che fai è su asfalto o su sterrato? dove arrivate ? ci sono i ristori? perchè , domani dovrei andare col gruppo ma se il tempo è perturbatto vengo su in mtb e faccio come te all'abetone

ero tutto imbacuccato e infreddolito perchè fradicio di sudore dalla salita ... ti ho riconosciuto all'ultimo (non sono una lince :bua:)

il percorso (dello scorso anno) prevede Cascine-Termine di Buti-poi bosco- si sbuca al tornante che viene dalla traccia (o taglione)- qui ricco ristoro (nel 2009 davano grappa e sanguinaccio :wacko::mrgreen:) .... poco dopo lo scollinamento si prosegue per la vetta e poi a destra nel bosco fino alle antenne ... si scende al piazzale ad altro ristoro (cavallucci!) ... poi si scende da pianbello e poi giu' x cascine (ed altri saliscendi)

guarda un po' se si vede ...
http://www.runningforum.it/download/file.php?id=282

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Concludo con piena soddisfazione il weekend serrino !(bike+run)!

Stamani raduno podistico di Cascine di Buti in compagnia di March.
Il percorso prevedeva la scalata del Serra fino alle antenne con tanto sterrato anche molto impegnativo.

Mattinata soleggiata, cielo pulito (stupendi panorami) ma anche abbastanza freschina ...in vetta anche oggi era rimasta un poco di neve ...
per vincere il freddo e le asperità sono stati fondamentali i ristori (ricchissim!):bruschetta con salciccia, panino con soppressata di cignale, vino, marsala, ponce :-x... per sciacquarsi la bocca anche un po' di tè e aranci :mrgreen:

run
http://connect.garmin.com/activity/23618167

bike
http://connect.garmin.com/activity/23618180

p.s. non guardate troppo i tempi ... sono uno sportivo di quantità!

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
ieri eravamo tanti sul Serra allora:mrgreen:.
Dopo aver incrociato Fulgur (che non avevo riconosciuto:mrgreen:) sono salito alle antenne dall'altra strada rispetto a quella che facciamo di solito.

@Fulgur: ma siete arrivati tutti oggi o qualcuno è stato colpito dai cacciatori ed è stato caricato insieme ai cinghiali:mrgreen:

Allegati

• P30-01-10_12.46.jpg
    P30-01-10_12.46.jpg
    69 KB · Visite: 11
  • P30-01-10_12.50[1].jpg
    P30-01-10_12.50[1].jpg
    125 KB · Visite: 12
  • P30-01-10_12.48.jpg
    P30-01-10_12.48.jpg
    93,4 KB · Visite: 11

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
ieri eravamo tanti sul Serra allora:mrgreen:.
Dopo aver incrociato Fulgur (che non avevo riconosciuto:mrgreen:) sono salito alle antenne dall'altra strada rispetto a quella che facciamo di solito.

@Fulgur: ma siete arrivati tutti oggi o qualcuno è stato colpito dai cacciatori ed è stato caricato insieme ai cinghiali:mrgreen:
Hai fatto la 2° vetta o-o ... è quasi + duretta ;nonzo%

.... sti' vecchini con lo schioppo sono poco rassicuranti .... e qualche podista anticipa talmente la partenza che è facile da confondere con la fauna locale ...

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
ispirato dalle foto di Liuc e dalla scalata di Crigol, stamani mi sono fatto la 1° scalata 2010 ... ed era rimasta ancora un po' di neve per delle foto + epiche :-x

Come si vede, i veri scalatori adottano un abbigliamento ed una bike assolutamente spartani!

Beccato anche scalatore sul versante di Calci ... io ero da poco ripartito dopo una foratura (per scaldarmi ho piacevolmente gonfiato x intero la ruota con la pompa)

... e domattina di corsaaaaaa x un finesettimana biathlon targato SERRA :cassius:
...I due Tipi immortalati in qst foto...anche se con abbigliamento Spartano sono la Vera ESSEZA dei TRITTICI...Troppo simpatici e fortio-o...;nonzo%ma le foto le ha viste anche egli??:dentone:;-):)))::)))::))):