Easton EC90 Aero 2009: contatto!

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
EC90SL: peso come dichiarato da Easton coiè 1230 gr con corpetto campy
Non risente minimamente del vento, grazie al profilo da 38 e i raggi sottili.
Io sono 86 kg e nei fuorisella in salita ripida (anche se finora ne ho vista poca ) non le ho sentito minimamente muovere, nè davanti nè dietro.
Con i pattini originali swisstop la frenata è super, con i corima è più lunga.
Scorrevolezza ho termini di paragone con campy shamal, e secondo me siamo un po' superiori, a sensazione....
Con i tubi Vittoria Corsa non serve montare la prolunga tra valvola e tubo, la valvola esce 6-7 mm dal cerchio solo. X gonfiare io uso la prolunghetta che danno a corredo; L'effetto di non vedere la valvola uscire mostruosamente dal cerchio mi garba parecchio!!!
Da quando le ho preso le shamal sono in garage e se trovo uno che mi passa bene le vendo, visto che hanno solo 1500 km ( non che mi sia trovato male ma con le easton la mia BMC è perfetta!! )
Altro vuoi sapere??

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Mai pesate, mi spiace ma non sono grammomaniaco.
tubolari Vittoria Evo Cx.
Peso della bestia sopra la bici 68kgx178cm.
Ruote belle alla vista, molto ma molto curate.
Mozzi davvero scorrevoli, l'anteriore mi ha dato qualche rogna con il precarico ma ho risolto con facilità.
Ruote a mio avviso davvero rigide, molto più di Zipp 303 del 2008 ad esempio.
Soffrono pochissimo il vento laterale.
Pattini usati quelli in dotazione, secondo me con altri pattini, potrebbero frenare meglio.
In discesa, da nuove fischiavano come un treno, però alternative sul tipo di pattino non ho provate.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
EC90SL: peso come dichiarato da Easton coiè 1230 gr con corpetto campy
Non risente minimamente del vento, grazie al profilo da 38 e i raggi sottili.
Io sono 86 kg e nei fuorisella in salita ripida (anche se finora ne ho vista poca ) non le ho sentito minimamente muovere, nè davanti nè dietro.
Con i pattini originali swisstop la frenata è super, con i corima è più lunga.
Scorrevolezza ho termini di paragone con campy shamal, e secondo me siamo un po' superiori, a sensazione....
Con i tubi Vittoria Corsa non serve montare la prolunga tra valvola e tubo, la valvola esce 6-7 mm dal cerchio solo. X gonfiare io uso la prolunghetta che danno a corredo; L'effetto di non vedere la valvola uscire mostruosamente dal cerchio mi garba parecchio!!!
Da quando le ho preso le shamal sono in garage e se trovo uno che mi passa bene le vendo, visto che hanno solo 1500 km ( non che mi sia trovato male ma con le easton la mia BMC è perfetta!! )
Altro vuoi sapere??

Mai pesate, mi spiace ma non sono grammomaniaco.
tubolari Vittoria Evo Cx.
Peso della bestia sopra la bici 68kgx178cm.
Ruote belle alla vista, molto ma molto curate.
Mozzi davvero scorrevoli, l'anteriore mi ha dato qualche rogna con il precarico ma ho risolto con facilità.
Ruote a mio avviso davvero rigide, molto più di Zipp 303 del 2008 ad esempio.
Soffrono pochissimo il vento laterale.
Pattini usati quelli in dotazione, secondo me con altri pattini, potrebbero frenare meglio.
In discesa, da nuove fischiavano come un treno, però alternative sul tipo di pattino non ho provate.
è quello che volevo sentire/leggere:mrgreen:

grazie 1000..sono sempre + convinto!o-o

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
ciao...potresti postare (se ti va) qualche foto della tua belva? hai su anche le q-rings ellittiche vero? come vanno? Scusate l'OT!!! grazie grazie o-o

Appena posso posto qualcosa.....adesso come adesso però non ho su niente di quello di cui tu parli, perchè la devo vendere e quindi chiaramente rotor q e easton me le tengo strette

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
dettaglio speciale..
picture.php

Visto che mi è stato chiesto in mp gli sganci sono questi prodotti da FRMbike

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Chi ha le Aero per shimano con quale tipo di ruota libere hanno ricevuto le ruote? Allego documanto easton [url]http://www.eastonbike.com/downloadable_files_unprotected/wheels/Cass%20Body%20Compatibility%20Chart.pdf[/URL]

da questo si evince che esistono due corpetti shimano per il 10v entrambe rossi ma non capisco se entrambe sono compatibili per ultegra....... mi spiego meglio... cassetta ultegra 6600 compatibile con dura ace 7800 ma entrambe i corpetti rossi dicono di essere compatibili con dura ace 7800 ;nonzo% quindi anche con ultegra 6600 ????

Spero di essere stato chiaro, a chi già le possiedeprego chiarirmi le idee.

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Io comunque al massimo lunedì mando l'ordine... prevedo periodi ancora peggiori per l'euro... certo due mesi fà sarebbe stato meglio. Comunque vedo che già alcuni venditori insieme al compralo subito hanno inserito l' opzione fai un' offerta a 100$ meno.... secondo me guardano il cambio per poter continuare a vendere in Europa. o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Chi ha le Aero per shimano con quale tipo di ruota libere hanno ricevuto le ruote? Allego documanto easton [URL="http://www.eastonbike.com/downloadable_files_unprotected/wheels/Cass%20Body%20Compatibility%20Chart.pdf"][URL]http://www.eastonbike.com/downloadable_files_unprotected/wheels/Cass%20Body%20Compatibility%20Chart.pdf[/URL][/URL]

da questo si evince che esistono due corpetti shimano per il 10v entrambe rossi ma non capisco se entrambe sono compatibili per ultegra....... mi spiego meglio... cassetta ultegra 6600 compatibile con dura ace 7800 ma entrambe i corpetti rossi dicono di essere compatibili con dura ace 7800 ;nonzo% quindi anche con ultegra 6600 ????

Ciao, ho l'ho ricevuto con il primo corpo ruota libera che è indicato nel pdf che hai allegato.
Sopra c'era scritto da usare solamente con dura ace 7800 - 7900 ...
quindi mi sa che si può usare con tutto ... o-o
adesso allego foto, dovrei averla

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Chi ha le Aero per shimano con quale tipo di ruota libere hanno ricevuto le ruote? Allego documanto easton http://www.eastonbike.com/downloadable_files_unprotected/wheels/Cass Body Compatibility Chart.pdf[url]http://www.eastonbike.com/downloadable_files_unprotected/wheels/Cass%20Body%20Compatibility%20Chart.pdf[/URL]

ganzi questi americani...non sapevo neanche che esistessero dei corpetti solo per SRAM red..ossia con le scanalature solo nella parte a ridosso della ragguatura!!!! cmq vai tranquillo..li vendono solo aftermarket...e non con le ruote in commercio

tozzo

Pignone
22 Dicembre 2005
116
1
50
DOMEGLIARA - VERONA
Visita sito
Bici
trek madone + cannodale caad9
Anche io ho le Aero con il primo corpetto rosso delle foto.. Credevo fosse compatibile con cassetta red ma non e' così.. Ho dovuto prendere cassetta d.ace 7900! Ma forse e' meglio cosi', almeno risolvo il "problema" del rumore cassetta red..