me la sono cavata con meno....grande!! cmq mi sa che è quello il valore di quella versione...tempo fa le vendeva un negozio del forum sul mercatino a 1800..Zamba potrà confermare!!
EC90SL: peso come dichiarato da Easton coiè 1230 gr con corpetto campy
Non risente minimamente del vento, grazie al profilo da 38 e i raggi sottili.
Io sono 86 kg e nei fuorisella in salita ripida (anche se finora ne ho vista poca ) non le ho sentito minimamente muovere, nè davanti nè dietro.
Con i pattini originali swisstop la frenata è super, con i corima è più lunga.
Scorrevolezza ho termini di paragone con campy shamal, e secondo me siamo un po' superiori, a sensazione....
Con i tubi Vittoria Corsa non serve montare la prolunga tra valvola e tubo, la valvola esce 6-7 mm dal cerchio solo. X gonfiare io uso la prolunghetta che danno a corredo; L'effetto di non vedere la valvola uscire mostruosamente dal cerchio mi garba parecchio!!!
Da quando le ho preso le shamal sono in garage e se trovo uno che mi passa bene le vendo, visto che hanno solo 1500 km ( non che mi sia trovato male ma con le easton la mia BMC è perfetta!! )
Altro vuoi sapere??
è quello che volevo sentire/leggereMai pesate, mi spiace ma non sono grammomaniaco.
tubolari Vittoria Evo Cx.
Peso della bestia sopra la bici 68kgx178cm.
Ruote belle alla vista, molto ma molto curate.
Mozzi davvero scorrevoli, l'anteriore mi ha dato qualche rogna con il precarico ma ho risolto con facilità.
Ruote a mio avviso davvero rigide, molto più di Zipp 303 del 2008 ad esempio.
Soffrono pochissimo il vento laterale.
Pattini usati quelli in dotazione, secondo me con altri pattini, potrebbero frenare meglio.
In discesa, da nuove fischiavano come un treno, però alternative sul tipo di pattino non ho provate.

ciao...potresti postare (se ti va) qualche foto della tua belva? hai su anche le q-rings ellittiche vero? come vanno? Scusate l'OT!!! grazie grazieNon le vedo come ruote da tutti i giorni però sia chiaro.......forse anche per l fatto che di più nn mi posso permettere

ciao...potresti postare (se ti va) qualche foto della tua belva? hai su anche le q-rings ellittiche vero? come vanno? Scusate l'OT!!! grazie grazie![]()
azz...non hai una foto "datata"..di quando erano montate? Poi in MP magari mi dici anche come vanno, dove le hai prese, etc....Appena posso posto qualcosa.....adesso come adesso però non ho su niente di quello di cui tu parli, perchè la devo vendere e quindi chiaramente rotor q e easton me le tengo strette

quindi anche con ultegra 6600 ????
Chi ha le Aero per shimano con quale tipo di ruota libere hanno ricevuto le ruote? Allego documanto easton [URL="http://www.eastonbike.com/downloadable_files_unprotected/wheels/Cass%20Body%20Compatibility%20Chart.pdf"][URL]http://www.eastonbike.com/downloadable_files_unprotected/wheels/Cass%20Body%20Compatibility%20Chart.pdf[/URL][/URL]
da questo si evince che esistono due corpetti shimano per il 10v entrambe rossi ma non capisco se entrambe sono compatibili per ultegra....... mi spiego meglio... cassetta ultegra 6600 compatibile con dura ace 7800 ma entrambe i corpetti rossi dicono di essere compatibili con dura ace 7800quindi anche con ultegra 6600 ????
Spero di essere stato chiaro, a chi già le possiedeprego chiarirmi le idee.

ganzi questi americani...non sapevo neanche che esistessero dei corpetti solo per SRAM red..ossia con le scanalature solo nella parte a ridosso della ragguatura!!!! cmq vai tranquillo..li vendono solo aftermarket...e non con le ruote in commercioChi ha le Aero per shimano con quale tipo di ruota libere hanno ricevuto le ruote? Allego documanto easton http://www.eastonbike.com/downloadable_files_unprotected/wheels/Cass Body Compatibility Chart.pdf[url]http://www.eastonbike.com/downloadable_files_unprotected/wheels/Cass%20Body%20Compatibility%20Chart.pdf[/URL]
da questo si evince che esistono due corpetti shimano per il 10v entrambe rossi ma non capisco se entrambe sono compatibili per ultegra....... mi spiego meglio... cassetta ultegra 6600 compatibile con dura ace 7800 ma entrambe i corpetti rossi dicono di essere compatibili con dura ace 7800quindi anche con ultegra 6600 ????
Spero di essere stato chiaro, a chi già le possiedeprego chiarirmi le idee.