campagnolo record 11 prime impressioni

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ops, per sbaglio l'ho appena cancellato.
Io credo comunque sia compito di chi te l'ha venduto di fartelo funzionare o, eventualmente, se veramente non c'è verso che funzioni bene, di fare sì che ti possano sostituire i componenti in garanzia.
fà niente,ti spiegavo +o- cosa mi succedeva,ma senza avere la bici sotto mano è impossibile capire,q8 quando sostieni,vedrò ,.....

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Io avrei potuto acquistare un SR 11V semi/nuovo ad 900€, ho desistito per le problematiche elencate in questo post e anche per il fatto che si dovrebbe cambiar la catena dell'11v ogni 3000km. Ho ripiegato sul Record 10v più vecchio ma spero più affidabile.

Scusate l'intromissione...
Io ho un Record 11 da quasi 1 anno, come ho già detto in post precedenti non mi soddisfa pienamente ma x ora lo tengo così (tanto ho ancora 3 anni di garanzia davanti...:mrgreen:), però mi sento di spezzare una lancia a favore quanto meno della durata della catena: l'anno scorso ci ho fatto oltre 6.000 Km, quest'anno quasi 500 e faccio conto di farne almeno altrettanti arrivando quindi a 7.000-8.000 prima di cambiarla.
Lo stesso sivende che all'inizio mi aveva pronosticato una durata di non oltre 3.000-4.000 Km, quando a Dicembre gliel'ho portata x la manutenzione (ed ennesima messa a punto del Record...:cry) ha riconosciuto che mi avrebbe fatto almeno altri 1.000 Km.

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
anche a me ,credimi ,ma non ne posso più,di meccanici ne ho cambiati tre,due forcellini,e mo basta:angrymod:cara Campy ,le shamall le ho già rese ,ho le bora ultra e le neutron ultra vedrò il da farsi ,ecco, mi dispiace per il dovere sostituire le ruote ,quello si........

@ lanerossi:hai letto il mio m.p?
Ti hanno dato problemi anche le ruote?

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Che strano, il record 10v montata sull'altra bici ha 4 scatti e tutti e 4 muovono il deragliatore.
Sei sicuro che ne abbia solo 3? Di quale vite parli quella superiore o inferiore?

il fine corsa dovrebbe esser quella superiore!!o-o

comunque i 3 scatti "non me li son inventati" io....ti cito cosa scrive campy a proposito dell'ottimizzazione della cambiata nei gruppi a 11v....(il documento completo lo ha postato il buon Lupo Solitario qualche post fa!):

"C- DERAGLIATA:
Una corretta registrazione del deragliatore 11s prevede che la registrazione consenta la deragliata
(dall’ingranaggio inferiore al superiore) al terzo scatto
.
"
o-o

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
il fine corsa dovrebbe esser quella superiore!!o-o

comunque i 3 scatti "non me li son inventati" io....ti cito cosa scrive campy a proposito dell'ottimizzazione della cambiata nei gruppi a 11v....(il documento completo lo ha postato il buon Lupo Solitario qualche post fa!):

"C- DERAGLIATA:
Una corretta registrazione del deragliatore 11s prevede che la registrazione consenta la deragliata
(dall’ingranaggio inferiore al superiore) al terzo scatto."
o-o
Scusa, ma se non ho letto male si dice che la catena deve salire al terzo scatto, ma non ho visto riferimenti al numero di scatti del deragliatore. Correggetemi se sbaglio.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Chiedevo quanti scatti ha il vostro deragliatore, il mio 4. Campagnolo dice che al terzo la catena deve salire, ma mi pare non si legga se il deragliatore ha 3 o 4 scatti. Qui è stato detto che ne ha solo 3. Volevo un chiarimento in merito da altri possessori del gruppo.

bhé se allora parliamo di deragliatore non saprei, ha me sembra che sia un movimento unico quello della "salita" e "discesa" del deragliatore e NON un movimento che avviene a scatti....;nonzo%

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Chiedevo quanti scatti ha il vostro deragliatore, il mio 4. Campagnolo dice che al terzo la catena deve salire, ma mi pare non si legga se il deragliatore ha 3 o 4 scatti. Qui è stato detto che ne ha solo 3. Volevo un chiarimento in merito da altri possessori del gruppo.

Pur possedendo il Record 11 da quasi un anno (e come già detto NON essendone pienamente soddisfatto...) non mi ero mai posto il problema riguardo al n. degli scatti, ora ci ho fatto caso: sono 4 e, come da manuale Campagnolo, la salita dalla corona piccola alla grande (nel mio caso 34 - 50) avviene al 3° scatto.
In pratica ci sono a disposizione 2 scatti del deragliatore per ciascuna corona, cosa assai logica a pensarci giacché consente di adattare la posizione dello stesso in funzione del rapporto pignoni in uso.