Miele: Tutta la verità

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
Ciao, mi piace lo sport ed il ciclismo praticato nel modo migliore e cioe' al naturale...Riguardo l'assunzione del miele penso che non bisogna esagerare in quanto il picco insulinemico che produce potrebbe portare ad una tardiva diminuizione di zuccheri nel plasma(ipoglicemia) molto pericolosa ai fini della prestazione atletica e della lucidita' mentale.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao, mi piace lo sport ed il ciclismo praticato nel modo migliore e cioe' al naturale...Riguardo l'assunzione del miele penso che non bisogna esagerare in quanto il picco insulinemico che produce potrebbe portare ad una tardiva diminuizione di zuccheri nel plasma(ipoglicemia) molto pericolosa ai fini della prestazione atletica e della lucidita' mentale.

ma và là..... nutriamoci di aria così è sicuro di non riscontarre nessun problema a riguardo dei valori insulinemici etc.... etc.....

simo70

Novellino
2 Febbraio 2010
9
0
torino
Visita sito
non dico di nutrirsi d'aria, penso che nel mondo amatoriale e non solo ci sia troppa confusione(vedi il forum sulla dieta warrior!!! )su come alimentarsi, il ricorso a barrette, integratori etc....e' improprio, con gli alimenti naturali si puo' tranquillamente fronteggiare qualsiasi richiesta metabolica dell'organismo

simo70

Novellino
2 Febbraio 2010
9
0
torino
Visita sito
Le barrette comunque penso siano molto piu' pratiche e meno ingombranti, pensa solo alle difficolta' che si potrebbero avere in allenamento o in gara nello scartare panini frutta secca e quant'altro. Ma rimango sempre dell'opinione che si esagera troppo, da quello che sento dire sembra che sia impossibile fare una gf senza l'ausilio delle barrette

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non dico di nutrirsi d'aria, penso che nel mondo amatoriale e non solo ci sia troppa confusione(vedi il forum sulla dieta warrior!!! )su come alimentarsi, il ricorso a barrette, integratori etc....e' improprio, con gli alimenti naturali si puo' tranquillamente fronteggiare qualsiasi richiesta metabolica dell'organismo

Scusate l'OT, ma sento il dovere di chiedere.

Perchè non mi chiarisci qualcosina riguardo la confusione del nutrirsi?. Dai, ho voglia di imparare qualcosa, io sono uno che si mette sempre in discussione e non da mai nulla per scontato, neanche la WD che sto seguendo da 2 mesi.o-o

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
Scusate l'OT, ma sento il dovere di chiedere.

Perchè non mi chiarisci qualcosina riguardo la confusione del nutrirsi?. Dai, ho voglia di imparare qualcosa, io sono uno che si mette sempre in discussione e non da mai nulla per scontato, neanche la WD che sto seguendo da 2 mesi.o-o
Bravo Daddy e' di fondamentale importanza mettersi in discussioneo-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Le barrette comunque penso siano molto piu' pratiche e meno ingombranti, pensa solo alle difficolta' che si potrebbero avere in allenamento o in gara nello scartare panini frutta secca e quant'altro. Ma rimango sempre dell'opinione che si esagera troppo, da quello che sento dire sembra che sia impossibile fare una gf senza l'ausilio delle barrette

Concordo con quanto utlizzano le alternative alle barrette (troppo costose), se ti organizzi, puoi utilizzare frutta disidradata, miele e panini senza problemi.
In allenamento poi problemi "0"...ti alleni, anche a ritmo gara o gara che sia, per mangiare qualsiasi cosa e poterla assimilare con a seguito un bel sorso d'acqua, devi comunque ridurre la velocità (far calare un po il cuore), altrimenti....:bleah:o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Io diciamo 1 kg al mese (1 a settimana è tanto!!io uso anche frutta disidradata per rabboccare cho, ma non nel post), però devo aggiungere quello nei cherpack da 100gr che mi porto in bici, diciamo che arrivo al kg e 600 circa.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Tra me mia moglie e mio figlio consumiamo in media 3 kg ogni 20 giorni uno di castagno e 2 di acacia...... Non so ma anche nel dopo lavoro per recuperare si dovrebbe utilizzare il miele?( se è così sarà contento il mio apicoltore comasco....)

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Io diciamo 1 kg al mese (1 a settimana è tanto!!io uso anche frutta disidradata per rabboccare cho, ma non nel post), però devo aggiungere quello nei cherpack da 100gr che mi porto in bici, diciamo che arrivo al kg e 600 circa.

Così forse è troppo, attenzione perchè anche il troppo fruttosio può fare male
Fabio

Allegati

• id_256_MagaliDimarcoMessmerSwitzerlandlt_1.jpg
    id_256_MagaliDimarcoMessmerSwitzerlandlt_1.jpg
    67,2 KB · Visite: 23