come si fa

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
come si fa per trovare sempre le motivazioni per allenarsi anche se uno non fa gare, quando i 50 si avvicinano, quando le auto ti passano sopra, quando la stanchezza ti soffoca, quando non credi di vedere l'utilità di andare in bici.
come si fa:cry

Ciao, basta guardare i tuoi coetanei che passano tutto il tempo sdraiati sulle panchine dei parchi oppure a giocare a carte nei bar e vedrai che troverai le motivazioni sempre se ne hai voglia.o-o
A meno che non vuoi fare la loro fine.:bua:

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.364
556
Visita sito
perchè non vedi l'utilità di andare in bici? è prima di tutto wellness, ovvero benessere psicofisico. specialmente in età non più adolescenziale è importante fare attività fisica. certo che se gli allenamenti che fai sono massacranti, torni stremato ed in più i tempi della salita di riferimento sono lontani (ora parlo di me !) allora magari fatichi atrovare stimoli. personalmente in qeusto periodo esco in mtb, senza giro programmato vado a e pedalo a sensazioni, vedo una carrabile e mi ci fiondo, vedo una salita e se ho voglia la faccio, ma senza fretta. in questo modo continuo ad avere volgia di pedalare. ciao.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ciao Deal,
devi trovare il gusto legato al miglioramento, anche il più piccolo, che esula dal confronto
con gli altri, solo così i sacrifici e la fatica risulteranno lievi.
Buon divertimento!!!!

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ehi Deal, ho 63 anni (quasi), e ho RIcominciato ad andare in bic da due anni dopo decenni di lavoro d'ufficio. Come fai a trovare motivazioni? Semplice. L'alternativa è peggio, andare in bici aiuta ad invecchiare meglio, restare vigili e attivi, non accasciarsi davanti alla tv, sfatto dopo una giornata di lavoro. Pedala e divertiti, lascia stare il cronometro e goditi le sensazioni di libertà.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Non pedalare da solo: cerca compagni di pedalata con cui ti trovi bene, che condividono la tua passione e con i quali ingaggiare amichevoli sfide, credo che aiuti a trovare le motivazioni che a volte si dimenticano.

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Non pedalare da solo: cerca compagni di pedalata con cui ti trovi bene, che condividono la tua passione e con i quali ingaggiare amichevoli sfide, credo che aiuti a trovare le motivazioni che a volte si dimenticano.

Condivido, le amicizie e le rivalità goliardiche sono importanti!! Inoltre datti degli obiettivi, secondo importantissimi per trovare le motivazioni..

puoi porti l'obiettivo di migliorare la tua media oraria, di fare la tal salita in meno di tot minuti, di battere l'amico alla volata al cartello la domenica mattina, o di batterlo in salita, o di preparare una gara in circuito, una granfondo, una crono.. ci sono mille obitettivi, grandi e piccoli, che ti puoi dare!!

se non lo sei ancora, iscriviti a qualche gruppo sportivo e socializza, vedrai che la voglia verrà da se!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Condivido, le amicizie e le rivalità goliardiche sono importanti!! Inoltre datti degli obiettivi, secondo importantissimi per trovare le motivazioni..

puoi porti l'obiettivo di migliorare la tua media oraria, di fare la tal salita in meno di tot minuti, di battere l'amico alla volata al cartello la domenica mattina, o di batterlo in salita, o di preparare una gara in circuito, una granfondo, una crono.. ci sono mille obitettivi, grandi e piccoli, che ti puoi dare!!

se non lo sei ancora, iscriviti a qualche gruppo sportivo e socializza, vedrai che la voglia verrà da se!

o-o

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Che la voglia di bici cali dopo diversi anni può essere una cosa normale.
Anche io avevo rallentato di molto le uscite in bicicletta poi è arrivato un
problema fisico con la forte probabilità di non potere più fare ciclismo.
Per fortuna sono guarito e mi è tornata la voglia di allenarmi come ai primi
tempi.
A volte si capisce l'importanza di una cosa quando non la puoi più fare.

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Si può uscire in bici senza dover fare i cronoman, basta avere una meta qualsiasi, godersi il viaggio e l'arrivo vicini o lontani o in alto che siano, magari con una bella macchina fotografica per cogliere le vedute più belle.
Si può uscire attrezzati per bene, coccolandosi con un bel mezzo tenuto a puntino e poco importa se usiamo un mezzo da prof per inseguire solo la passione.
Se riesci a condividere questa meravigliosa passione con altri compagni di avventura è ancora meglio.
Quoto Jumbo, ma come si fa a non uscire?

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
come si fa per trovare sempre le motivazioni per allenarsi anche se uno non fa gare, quando i 50 si avvicinano, quando le auto ti passano sopra, quando la stanchezza ti soffoca, quando non credi di vedere l'utilità di andare in bici.
come si fa:cry

cambia percorsi ....

ogni strada nuova è un'emozione nuova ...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me dovresti provare ad uscire senza contakilometrio e senza cardio

esci solo per il piacere di andare in bici
Pantani al ritorno dall'infortunio disse dopo la prima uscita :"non mi ricordavo che fosse cosi' bello andare in bici"

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
"Hai appena finito l’ allenamento? Se la risposta è si, il tuo corpo in questo momento sta producendo i propri oppiodi o molecole simili alla morfina. Questi oppioidi sono denominati endorfine e sono responsabili dell’ attivazione di moltissimi processi corporei che, a loro volta, alleviano il dolore e milgiorano l’umore".( La frase e virgoletta perche non è mia)
Io dopo l'allenamento sto bene mi sento in pace con mè stesso e con il mondo. Mi sento una persona migliore!:eek: Questa per me è la più grande fonte di motivazione ad uscire in bici, nonostante abbia quasi 45 anni, sia un paracarro e non abbia nessuna ambizione agonistica.

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
"Negli ultimi tempi mi ero spesso domandato che cosa volesse dire continuare a correre a 37 anni suonati, al di là dei risultati, oltre la fatica...andare in bicicletta era la sola cosa che sapessi fare; alzarsi presto la mattina, correre fuori con la prima luce, anche nei giorni più grigi, mi metteva addosso una strana euforia...essere sulla mia bicicletta era come essere un pò ovunque, guardavo davanti a me la strada dritta, vuota...ascoltavo il rumore dell' aria tra i raggi, riuscivo a pensare cose che non avrei mai potuto pensare; certe volte riuscivo anche a non pensare. Prima di ogni corsa provavo ancora un' emozione: farfalle nello stomaco, come da ragazzo...e senza dir niente a nessuno continuavo ad allenarmi, come una volta, come fossi uno alle prime armi...avevo ancora molta voglia di correre, salire sulla bicicletta, spingere sui pedali, andare avanti...in fuga,verso che cosa o via da che cosa, io questo non lo sapevo........"