Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
Finalmente ieri mi è arrivata la CK mango. Ormai posso inziare l'assemblaggio, solo che con il pessimo meteo che c'è dalle mie parti non avrei neanche il modo di provarla....vabbè che il solo guardarla mi appaga: il plum crazy è qualcosa di unico. Vi volevo riferire sulla sistemazione dell'assetto. Per chi ha seguito un po' la mia storia, io ero indeciso tra due misure (klein più recenti=numeri pari) 52/54. La misura dell'orizzontale mi indirizzava verso il 52, mentre per lo standover e per il tubo di sterzo ero più vicino ad una 54 (misura che poi ho preso). Devo dire che la scelta è andata a buon fine, perché con un attacco da 10 con inclinazione di -10° sono riuscito a riproporre le misure della visita biomeccanica. Chiaramente non ho un gran svettamento della sella (19 cm), ma cmq credo che sia equilibrato nell'insieme. La 52 mi avrebbe fornito uno svettamento di 25 cm, forse troppo per un klein. Dico questo perché da una lettura attenta delle geometrie klein si nota che il caro Gary abbia avuto in mente telai lunghi con attacchi brevi e non il viceversa....da come scrivo sembra proprio che voglia convincermi di aver fatto la scelta giusta :mrgreen:

Hai fatto senz'altro la scelta giusta: una klein, o comunque un telaio con geometria tradizionale non va calzato con uno svettamento sella esagerato, deve essere tutto proporzionato, tutto misurato. Se con una klein o un vecchio caad cannondale hai uno svettamento esagerato, vuol dire che il telaio è piccolo.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
E a Pro-mizzare un Race che ne dite?Io ci provo per quasi necessità (devo eliminare la fork columbus carve..) + sfizio....
Avevo trovato la fork originale,ma non spediva in italia sto bifolco,e poi comunque andava riverniciata.....(680g reali per i Kleinisti malati del grammo...)
[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110489691884&ssPageName=STRK:MEWAX:IT[/URL]
Stay tuned..

piuttosto vai senza forcella, sempre in impennata: consumerai un po' di più il copertoncino di dietro, ma sai quanto risparmi su quello davanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Come siete pervenuti nonchè invasati...:asd:....
Aspettate e vedrete..dovete ancora sapere i dettagli....

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
E a Pro-mizzare un Race che ne dite?Io ci provo per quasi necessità (devo eliminare la fork columbus carve..) + sfizio....
Avevo trovato la fork originale,ma non spediva in italia sto bifolco,e poi comunque andava riverniciata.....(680g reali per i Kleinisti malati del grammo...)
[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110489691884&ssPageName=STRK:MEWAX:IT[/URL]
Stay tuned..

Il tuo race ha SS da 1 e 1/8 vero?
Faresti delle boccole da mettere tra scatola e CK?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Dove siamo pervenuti? :mrgreen:
Dai recia, snaturi la bici. Proprio tu.

Vedrai vedrai,la devo ancora fare ma l'idea mi piace.
Niente di traumatico,tranquilli...
L'unico dubbio è che mi è "avanzato" ul ultegra SL completo,sto pensando se sarebbe il caso di passarlo quì e il 9v che ha il race metterlo sul Quantum All Black '93...anche se concettualmente stento ad immaginare il Big Sky Blue con Ultegra SL e la "vecchiotta" con un 9v...
In che anno uscì il DA 9v?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Vedrai vedrai,la devo ancora fare ma l'idea mi piace.
Niente di traumatico,tranquilli...
L'unico dubbio è che mi è "avanzato" ul ultegra SL completo,sto pensando se sarebbe il caso di passarlo quì e il 9v che ha il race metterlo sul Quantum All Black '93...anche se concettualmente stento ad immaginare il Big Sky Blue con Ultegra SL e la "vecchiotta" con un 9v...
In che anno uscì il DA 9v?

Se ti serve qualcosa più d'epoca potrei avere un Dura Ace completo a 8v ultima serie pre 1996 con le ruote (i pedali sono però del 105) a una cifra onesta.
Verrebbe un bel montaggio sul tuo telaio.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
It's mango time......

Lo sapevo, lo sapevo, ormai il virus si è impadronito di me:
avevo in programma di montarla con un Ultegra 6700, ma questa mattina, dopo che gli ho montato la s.s., mi implorava con i suoi riflessi dorati...e alla fine ho ordinato un DA 7900....

Allegati

• DSCF1866.jpg
    DSCF1866.jpg
    72,2 KB · Visite: 42

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
a quel punto l'avrei montata record! Secondo me ci sta molto meglio come linea. È indubio che fossi stato nella tua scelta... Credo che il cuore mi avrebbe fatto prendere il sushi comunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.