Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
:mrgreen::mrgreen: sì sì, questo è vero!! haha Sarà che con 'ste consegne in 24h ci stiamo abituando troppo bene! :mrgreen::mrgreen: Voglio il mio Garmin!!:cry::cry::cry::mrgreen:

Anche io preso mercoledì, ho guardato su ebay e c'era scritto ancora 4. bisogna vedere se aggiorna oppure no.
Quando ti arriva faccelo sapere.
Comunque quando si aspetto il nuovo giochino ( xchè siamo come i bambini con il trenino non vediamo l'ora di giocarci)

:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
..raga una domanda semplice, se ho due bici ed a ognone ci piazzo un sensore non ci son problemi vero a tenerno per entrambe le bici, giusto?? ;-)

Ma sensore cosa intendi? il magnete da mettere ai razzi e/o alla pedivella oppure il sensore vero e proprio ( cioè quello che rileva i magneti ) ??

nel caso di 2 sensori... bhe non saprei... ma di sicuro quello che non vuoi usare lo devi tenere come minimo a 10mt di distanza prima di accendere il 500, perchè questo fa' la ricerca dei dispositivi ( se come il 705 ) e si "prende" quelli disponibili. Se ne trova 2 non so' cosa succede....

poi puoi impostare bici1 o bici2 così vedi quanti km fai con l'una e con l'altra....
ciao

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Montato e impostato stasera. Facile e intuitivo da usare nelle impostazioni (più che i Polar dire), gran bel giocattolo!

Ho apprezzato molto il fatto che si possa personalizzare il numero di funzioni visualizzate per pagina nonchè il tipo di funzioni stesse da mostrare.

Domani lo inauguro e sperimentiamo pure il GPS :mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Montato e impostato stasera. Facile e intuitivo da usare nelle impostazioni (più che i Polar dire), gran bel giocattolo!

Ho apprezzato molto il fatto che si possa personalizzare il numero di funzioni visualizzate per pagina nonchè il tipo di funzioni stesse da mostrare.

Domani lo inauguro e sperimentiamo pure il GPS :mrgreen:

Impiega tanto a catturare i satelliti?
E l'altimetro si tara subito?
Il mio 305 mi fa impazzire, soprattutto per l'altimetro: impiega almeno 45 minuti prima di fornire l'esatta altitudine che, a dire la verità, è poi praticamente perfetta.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Impiega tanto a catturare i satelliti?
E l'altimetro si tara subito?
Il mio 305 mi fa impazzire, soprattutto per l'altimetro: impiega almeno 45 minuti prima di fornire l'esatta altitudine che, a dire la verità, è poi praticamente perfetta.
Hai mai fatto un reset?
all'accensione al posto di acquisisci satelliti (mi sembra sia questa la dicitura), fagli fare un ricerca satelliti...
le volte successive dovrebbe essere molto rapido, qualche minuto

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Porca miseria, ma quanto ciuccia di batteria? Era al 48% alla partenza e mi è morto a 20km... Qualcuno può immaginare dove ho sbagliato senza star lì a leggermi tutta la pappardella delle istruzioni? :mrgreen:

Ho capito, comincio a leggere :mrgree:

L'hai caricato bene la prima volta? Il manuale di istruzioni dice di lasciarlo in carica almeno 3 ore prima di usarlo, se non l'hai fatto può darsi che l'indicatore al 48% fosse sballato.

Ciao

megazebrato20

Pignone
5 Agosto 2007
228
0
44
verona
Visita sito
Bici
Giant
ciao secondo voi se me lo faccio portare dagli usa risparmio? avra la lingua italiana?
su ebay si trova a circa 193...(con proposta) quindi e probabile che si riesca a portarlo via a 188-190 euro spedito con corriere...ho mandato un mail al venditore per vedere se è la versione completa di sensore e cardio...

mi ha risposto...e quello con meno accessori...

Ultima modifica:

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Stamattina ho usato l'Edge per la prima volta in bici (solo una 30ina di km :smile:), dopo aver smanettato un po' a vuoto e registrato un paio di percorsi in auto.

PRO
-Molte informazioni a disposizione e chiaramente leggibili. Con tre schermate personalizzabili si ha veramente tutto quello che si vuole.
-Semplice e intuitivo da usare. Start-Stop e Laps intermedi si fanno premendo un solo pulsante (ero abituato con l'HAC4 dove occorreva premere 2 pulsanti contemporaneamente e per i Laps per almeno 3 secondi, cosa che non sempre riusciva, specialmente con i guanti).
-Non ha mai perso il segnale dei sensori cardio, velocità e cadenza.
-Ottimo il sistema di memorizzare l'altitudine del punto di partenza. Premendo Start entro 30m dal punto memorizzato l'altimetro si allinea istantaneamente alla quota impostata.
-Ottimo anche il calcolo automatico della circonferenza ruota. Appena partito la velocità indicata era un po' ballerina (tipo 20-24-28-23 nel giro di pochi secondi mentre io ero a velocità costante) e la cosa mi stava facendo preoccupare, ma, dopo circa 3 min. è uscito il messaggio dell'avvenuto calcolo della circ. ruota e da allora la velocità indicata è risultata molto più stabile e veritiera. Qualcuno sa se il calcolo circ. ruota lo fa ogni volta o se una volta memorizzato per una Bici resta sempre quello?
-Bello rivedere il percorso fatto sulle mappe.

CONTRO
-L'altimetro non mi sembra precisissimo. Io ho la quota di partenza impostata a 350m, al ritorno segnava 388m, Di conseguenza anche il dislivello in salita e discesa è diverso. Il vecchio HAC4 con tempo stabile come oggi sballava al max di 10m.
-Pendenza segnata circa 100 m in ritardo e ballerina (5%-7%-9% in un tratto abbastanza costante)
-VAM moooolto ballerina e incongruente con le indicazioni di velocità e pendenza. Se la velocità segnata è 15.0 km/h e la pendenza 5%, la VAM DEVE essere circa di 750 m/h, a seconda dei decimali usati nel calcolo della pendenza. A me segnava 1200 m/h (magari), subito dopo 800, poi 300 ecc. Non so che algoritmo di calcolo abbiano implementato alla Garmin.
-Nei totali non distingue i km di ogni bici ma li somma tutti insieme, per cui mi sono trovato nei km totali anche i km registrati in auto, che avevo registrato come Bici3, mentre oggi avevo impostato Bici1. Anche azzerando il contamiglia della Bici3 i km totali non cambiano. Magari sono io che sono imbranato, quindi se qualcuno sa il metodo di vedere separatamente i totali delle 3 bici abbia la pazienza di postarlo.
-La traccia registrata nei primi km del percorso risulta un po' fuori rispetto alla strada sulla mappa, poi si è allineata e risulta quasi perfetta. Come precisione all'inizio mi dava sui 10m poi scesi a 3-4m, è normale che in alcuni punti all'inizio sia fuori anche di 40-50m?

Ciao

Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi provato alla gf di laigueglia seguendo anche la traccia risultato al 68 km si è inchiodato e non rispondeva più a nessun comando percui perso il finale della gf incazzato perchè sulla salita più dura prima del ginestro ero senza cardio rpm velocità zero di tutto all'oscuro e son andato in crisi quando sono arrivato alla fine ho provato a schiacciare tutti i tasti contemporaneamente ed è ripartito ma mi ha registrato solo i 68 km che sfiga speriamo bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.