Attenzione, un'altra differenza è la mancanza nel Dura Ace del mezzo scatto a scendere (quando la catena è sulla corona grande).
Strano non capisco perchè sul DA non ci sia il mezzo scatto???

Pago di più e ho di meno????
Chi mi illumina ???

Attenzione, un'altra differenza è la mancanza nel Dura Ace del mezzo scatto a scendere (quando la catena è sulla corona grande).

si avevo letto questa cosa...ma onestamente non capisco molto a cosa vi riferiate..scusatemi sono poco ferrato in tecnica.
Supponiamo da avere il pacco pignoni 12-27 e la corona grossa 50.questo non l'ho capito manco io.. credo perchè l'utilizzatore tipo del DA dovrebbe in teoria essere più evoluto di quello dell'ultegra/105 e non usa incroci verso il basso quantomeno con la corona grande...
Questa guarnitura quindi dovrebbe essere perfettamente compatibile con i gruppi DA7900 e Ultegra 6700.
[url]http://road.fullspeedahead.com/fly.aspx?taxid=278&layout=product[/URL]
ciò significa che ha la tessa distanza fra le due corone delle guarniture originali Shimano 7900/6700? ma allora perché viene dichiarata compatibile anche con i vecchi modelli?
grazie mille a tutti
discorso inverso alla domanda che ho fatto prima... pacco pignoni 105 5600 su gruppo completo 6700 porta problema? alla sola catena ovvio...
Un amico che ha sempre pedalato Ultegra, mi ha detto che rispetto al vecchio con gli "stendipanni", questo modello ha perso un po' in fluidità di cambiata: parere personale o qualcuno ha riscontrato lo stesso? Grazie, ciao.

Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio gruppo 105 con uno nuovo.
All'inizio ero tentato dall'acquisto del DA7900, ma il prezzo è veramente esagerato per le mie tasche, leggendo poi questa discussione con relativa recensione a regola d'arte ( complimenti a nemorino ), mi stò convincendo a valutare il nuovo 6700, visto la notevole differenza di prezzo e le poche differenze di qualità.
Mi chiedevo allora, quanto peso guadagnerei passando dal 105 '08, al nuovo ultegra?
Riuscite a postare il peso del gruppo 6700, se è già stato fatto chiedo scusa ma non l'ho visto, e magari anche quello del DA7900, così da avere un termine di paragone fra i vari gruppi in termini di peso?
Grazie![]()
Un amico che ha sempre pedalato Ultegra, mi ha detto che rispetto al vecchio con gli "stendipanni", questo modello ha perso un po' in fluidità di cambiata: parere personale o qualcuno ha riscontrato lo stesso? Grazie, ciao.
Direi almeno 2 etti.Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio gruppo 105 con uno nuovo.
All'inizio ero tentato dall'acquisto del DA7900, ma il prezzo è veramente esagerato per le mie tasche, leggendo poi questa discussione con relativa recensione a regola d'arte ( complimenti a nemorino ), mi stò convincendo a valutare il nuovo 6700, visto la notevole differenza di prezzo e le poche differenze di qualità.
Mi chiedevo allora, quanto peso guadagnerei passando dal 105 '08, al nuovo ultegra?
Riuscite a postare il peso del gruppo 6700, se è già stato fatto chiedo scusa ma non l'ho visto, e magari anche quello del DA7900, così da avere un termine di paragone fra i vari gruppi in termini di peso?
Grazie![]()