Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Qualcuno mi sa consigliare un buon software da usare con l'edge 500 sul mac? Tc è davvero orribile per mac e non ho trovato qualcosa di soddisfacente. Possibilmente vorrei evitare l'emulazione, quindi cerco un programma che giri bene su mac e che mi dia la possibilità di analizzare dati quali VAM, dislivelli, ecc ecc e selezionare intervalli.

Grazie! o-o

stefano976

Pignone
19 Febbraio 2007
221
0
Lucca
Visita sito
mi dite una cosa?? poichè io ho gia preso una fregatura in passato ad acquistare queste cose sulla rete e quindi sono diventato molto paranoico; chi ha comprato il garming attraverso il sito TUTTO CARDIO? é affidabile? sono arrivati i prodotti ordinati al prezzo indicato e tutto di norma? vorrei acquistare l'edge 500 hrc!!!

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Non mi sembra una buona idea. Dovresti fermarti, settare gps off, ripartire, ecc.

Infatti. L'apparecchio è costruito per commutare in automatico sul sensore di velocià e cadenza in assenza di segnale GPS. DEVE quindi funzionare così e ti confermo che il mio lo fa. Verifica i settaggi degli optional all'interno del SW del 500

c e qualche fascia cardio cmpatibile che va bene sul garmin 500?

Tutte (e solo) quelle che hanno il protocollo ANT+. Per me ti conviene prendere l'originale....

e se metti gps off e glielo fai rilevare col sensore sulla ruota?

Comprare il Garmin e non usare il GPS integrato non mi sembra una grande idea......

D

Deleted member 2182

Guest
mi dite una cosa?? poichè io ho gia preso una fregatura in passato ad acquistare queste cose sulla rete e quindi sono diventato molto paranoico; chi ha comprato il garming attraverso il sito TUTTO CARDIO? é affidabile? sono arrivati i prodotti ordinati al prezzo indicato e tutto di norma? vorrei acquistare l'edge 500 hrc!!!

ci ho comprato 3 volte (l'ultima proprio il 500) ed è andato tutto alla perfezione o-o

D

Deleted member 2182

Guest
direi di no ;nonzo% L'altimetro è barometrico, non satellitare. o sbaglio? ;nonzo%

Giusto, è barometrico... ma è l'unica cosa che non funziona granchè.
Sul 305 ci metteva una vita a prendere al quota iniziale, ma poi era perfetto, il 500 può essere impostato con la quota iniziale ma poi sgarra, eccome.... domenica mi son trovato più di una volta sotto il livello del mare.... :mrgreen: ... certo, correggo con l'elevation correction plugin su ST, ma gradirei un po' di precisione anche durante...speriamo in qualche firmware che risolva il problema.
o-o

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

Molto affidabile. A me è arrivato in una settimana, 2 giorni dopo l'e-mail di conferma di avvenuta spedizione.

Ciao

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
ti è arrivato lapo? hai avuto novità dall'amico di tutto-cardio? abbiamo qualche speranza questa settimana?o-o

A me ancora niente, nemmeno l'email di avvenuta spedizione...:angrymod: Va bene portare pazienza e tutto, però è già due settimane che ho pagato..:angrymod::angrymod:
Più tardi chiamo e vedo cosa mi dice..

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Qualcuno mi sa consigliare un buon software da usare con l'edge 500 sul mac? Tc è davvero orribile per mac e non ho trovato qualcosa di soddisfacente. Possibilmente vorrei evitare l'emulazione, quindi cerco un programma che giri bene su mac e che mi dia la possibilità di analizzare dati quali VAM, dislivelli, ecc ecc e selezionare intervalli.

Grazie! o-o

Guarda ascent, non ho mac ma ne parlando bene (credo sia a pagamento...)

Ascarafarastane

Pignone
31 Marzo 2009
164
25
45
Torino
Visita sito
Bici
WilierIzoard&DTRR1850
Giusto, è barometrico... ma è l'unica cosa che non funziona granchè.
Sul 305 ci metteva una vita a prendere al quota iniziale, ma poi era perfetto, il 500 può essere impostato con la quota iniziale ma poi sgarra, eccome.... domenica mi son trovato più di una volta sotto il livello del mare.... :mrgreen: ... certo, correggo con l'elevation correction plugin su ST, ma gradirei un po' di precisione anche durante...speriamo in qualche firmware che risolva il problema.
o-o

...ma, avete tutti questo problema? ;nonzo%

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
ti è arrivato lapo? hai avuto novità dall'amico di tutto-cardio? abbiamo qualche speranza questa settimana?o-o

Niente, ho provato a chiamare più volte oggi pomeriggio, ma un po' il telefono che non gli prendeva, un po' suonava a vuoto senza risposta, non sono riuscito a parlarci. :rosik::angrymod:...e la mail continua a essere non funzionante! :bua::razz:
Peccato, questa settimana ero anche in ferie, avrei avuto tutto il tempo di testarlo!:doh:

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Devo dire che oggi in un percorso molto ondulato con strappi anche decisi l'altimetro ha funzionato (quasi) alla perfezione, non c'è stato il giochetto dei metri aggiunti dopo pochi km anche perché sono partito subito in salita (di solito lo fa in pianura...), durante il giro la pressione atmosferica è rimasta stabile e dunque al ritorno a casa avevo praticamente la quota di partenza
Come somma dislivello è ok, MOLTO meglio del VDO Z1 che esagera sempre coi metri di dislivello, oggi per esempio Garmin me ne dava quasi 1500, il VDO oltre 1600 mt!
Poi nelle giornate ventose ancora peggio... ma questo è comune un po' a tutti gli altimetri barometrici, non so quest'ultimo dell'Ege 500 come si comporta in situazioni critiche (vento, pioggia...)
Ripeto che sotto quella galleria quando non arriva più il satellite, non segna nemmeno più la velocità e dunque la distanza percorsa, cosa assurda visto che comunque il sensore a forcella continua a funzionare, dico a forcella perché ho montato quello del VDO compatibile anche con Garmin grazie al segnale ANT+, forse dipende da questo boh?
Comunque a casa con bici ferma e ovviamente senza segnale GPS se faccio girare la ruota la velocità funziona eccome, ma durante il giro no, mah...

Per chi chiedeva della fascia cardio, basta che sia anch'essa con segnale ANT, quella di Ciclosport digitale si chiama Blue Eye III e funziona bene lo stesso

ventiseidieci

Novellino
16 Dicembre 2008
62
0
Visita sito
Niente, ho provato a chiamare più volte oggi pomeriggio, ma un po' il telefono che non gli prendeva, un po' suonava a vuoto senza risposta, non sono riuscito a parlarci. :rosik::angrymod:...e la mail continua a essere non funzionante! :bua::razz:
Peccato, questa settimana ero anche in ferie, avrei avuto tutto il tempo di testarlo!:doh:

Controlla la mail lapo, io l'ho pagato martedi e ieri sera mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione. Oggi dovrebbe essere in consegna!
Parlo di tutto-cardio ovviamente.
Ci ho fatto diversi acquisti, secondo me è molto affidabile.

ghirotto

Novellino
2 Maggio 2009
9
0
Talamona
Visita sito
Le zone sono espresse in intervalli di frequenza cardiaca (FC) in valore assoluto o % della FC MAX.
Ogni zona corrisponde ad un tipo di allenamento (vedi pag. 21 del manuale).
Stai attento che la FC MAX che devi impostare non è la frequenza di soglia che normalmente vale circa il 93% della FC MAX.
In ogni caso è opportuno che la FC MAX e la soglia vengano determinate dal medico sportivo (test su cicloergometro, test Conconi, ecc.)
Ad ogni zona pui per esempio mettere l'allarme per il valore massimo e minimo ed il 500 suona quando passi questi valori. Servono poi per visualizzare il grafico dul display.
Io ho risolto. Ho guardati i file memorizzati all'interno del garmin, ho controllato la data ed ho vito che un file cambiava data quando facevo il download delle zone. L'ho cancellato ed il 500 lo ha ricreato nella configurazione originale. Ha perso anche tutti i parametri che ho poi reimpostato ed ora è tutto OK.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Controlla la mail lapo, io l'ho pagato martedi e ieri sera mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione. Oggi dovrebbe essere in consegna!
Parlo di tutto-cardio ovviamente.
Ci ho fatto diversi acquisti, secondo me è molto affidabile.
anch'io l'ho pagato martedi...ma ancora niente mail..e quindi se ne parla la prox settimana:cry:

ma hai preso la versione HRC? non capisco (il criterio);nonzo%;nonzo%

ventiseidieci

Novellino
16 Dicembre 2008
62
0
Visita sito
anch'io l'ho pagato martedi...ma ancora niente mail..e quindi se ne parla la prox settimana:cry:

ma hai preso la versione HRC? non capisco (il criterio);nonzo%;nonzo%

Sì, ho preso l'hrc, è il mio primo garmin e ho bisogno di tutto. L'unica cosa, martedi, prima di pagare ho telefonato per chiedere se effettivamente fossero in arrivo e se mi sarebbe arrivato entro il weekend visto che ho una gara. Mi ha consigliato di pagare con paypal o carta (non con bonifico) in modo che il denaro fosse subito accreditato. Così mi ha convinto che entro giovedi il pacco sarebbe partito, è stato di parola quindi!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Sì, ho preso l'hrc, è il mio primo garmin e ho bisogno di tutto. L'unica cosa, martedi, prima di pagare ho telefonato per chiedere se effettivamente fossero in arrivo e se mi sarebbe arrivato entro il weekend visto che ho una gara. Mi ha consigliato di pagare con paypal o carta (non con bonifico) in modo che il denaro fosse subito accreditato. Così mi ha convinto che entro giovedi il pacco sarebbe partito, è stato di parola quindi!
boh...allora non capisco...provo a chiamare!;nonzo%

UPDATE...ho chiamato...il pacco da garmin è in viaggio..gli arriva oggi o lunedi..poi lui spedisce! Evidentemente sei stato fortunato ed hai preso uno degli ultimi della mandata precedente:-(

Ultima modifica:

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
boh...allora non capisco...provo a chiamare!;nonzo%

UPDATE...ho chiamato...il pacco da garmin è in viaggio..gli arriva oggi o lunedi..poi lui spedisce! Evidentemente sei stato fortunato ed hai preso uno degli ultimi della mandata precedente:-(

Ho chiamato anch'io stamattina...lui mi ha detto che il pacco l'ha in mano il corriere...però non capisco il motivo per cui martedì ha venduto il garmin 500 hrc quando io era già una settimana che l'avevo pagato e lo stavo già aspettando! ;nonzo% Prima di venderne altri non dovrebbe dare la precedenza a chi l'ha già pagato??:angrymod:;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.